Redazione di Hardware Upg
15-04-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sull-overclock-delle-cpu-intel-core-della-famiglia-haswell_46645.html
In concomitanza con il proprio Developer Forum di Pechino Intel anticipa alcune informazioni su come le CPU della famiglia Haswell, al debutto nei prossimi mesi, potranno venir overcloccate
Click sul link per visualizzare la notizia.
sundraw83
15-04-2013, 11:23
Tra teoria e pratica c'è sempre un momento di verifica effettiva.Io penso che la nuova generazione di cpu rispetto a ivy bridge non possa rappresentare un incremento tale da spingere gli utenti a un frettoloso upgrade.
Micene.1
15-04-2013, 11:31
allora facciamoci due calcoli
target best buy: dual core haswell tipo pentium/celeron 3 MB di cache senza HT (che ne so ana cosa equivalente ai G620 etc.)
lo faranno sui 2.6 mhz quindi moltiplicatore a 26X a 100mhz
se metto 125 ho: 3250 e dico va benissimo
166: 4316 - vabbe si deve abbassare il moltiplicatore
cmq il potenziale per cpu che costano poco e vanno molto cìè tutto
ma mi chiedo una cosa, avendo i regolatori di tensione integrati, non ci sarà molto molto molto molto più calore da smaltire?
emanuele83
15-04-2013, 11:44
ma mi chiedo una cosa, avendo i regolatori di tensione integrati, non ci sarà molto molto molto molto più calore da smaltire?
La cpu integrerà il regolatore, non l'elettronica di potenza ne i ondensatori o gli induttori di filtro.
infatti mi sembrava un pochino strano, altrimenti avrebbe preso fuoco haha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.