kingrock90
15-04-2013, 10:43
Ciao, come da titolo non so per X motivi da 2 giorni il mio pc ogni tanto si blocca di brutto, nè tastiera nè mouse vanno e quindi mi tocca riavviare forzatamente il pc. Quando però pigio il pulsante reset, il pc si spegne del tutto.
L'ultima è successa proprio ieri sera, quando volevo visualizzare una foto di facebook. Un altro paio di volte, invece, nella visualizzazione di video dal pc e un'altra nell'essere troppo rapido nel navigare in internet e aprire troppe pagine in fretta. Forse il problema è la scheda video, non lo so. Quindi:
- avevo installato i driver 13.3 beta della AMD e quindi ho rimesso il 13.1
- scansione con l'antivirus di bordo di windows 8 approfondita trovandomi un paio di virus (falsi positivi per game...ci intendiamo XD)
- il pc è NUOVO di zecca:
i7-3930k, P9X79 mobo, HD 7970 XFX black edition, Dissi H100, win 8 64-bit
- quando gioco, NON MI DA mai problemi, cioè non freeza MAI.
- in effetti sono smanettone e ho toccato dei pulsanti dentro come il "Memok" vicino alle RAM che dapprima ha lampeggiato rosso poi si è stabilizzato, e sia l'EPU che il TPU sono default. Però poi ho resettato tutti i valori nel bios ed è tornato tutto come prima.
- Mi è stato installato TuneUp utilities 2013 tipo un CCleaner potenziato
Che si po far??? :(
L'ultima è successa proprio ieri sera, quando volevo visualizzare una foto di facebook. Un altro paio di volte, invece, nella visualizzazione di video dal pc e un'altra nell'essere troppo rapido nel navigare in internet e aprire troppe pagine in fretta. Forse il problema è la scheda video, non lo so. Quindi:
- avevo installato i driver 13.3 beta della AMD e quindi ho rimesso il 13.1
- scansione con l'antivirus di bordo di windows 8 approfondita trovandomi un paio di virus (falsi positivi per game...ci intendiamo XD)
- il pc è NUOVO di zecca:
i7-3930k, P9X79 mobo, HD 7970 XFX black edition, Dissi H100, win 8 64-bit
- quando gioco, NON MI DA mai problemi, cioè non freeza MAI.
- in effetti sono smanettone e ho toccato dei pulsanti dentro come il "Memok" vicino alle RAM che dapprima ha lampeggiato rosso poi si è stabilizzato, e sia l'EPU che il TPU sono default. Però poi ho resettato tutti i valori nel bios ed è tornato tutto come prima.
- Mi è stato installato TuneUp utilities 2013 tipo un CCleaner potenziato
Che si po far??? :(