View Full Version : windows 8 per pc assemblati
Alemar04
14-04-2013, 22:33
Ciao a tutti,
Per un PC assemblato quale windows 8 bisognerebbe installare? Perché non c'è ancora la versione full...
Grazie
Ciao a tutti,
Per un PC assemblato quale windows 8 bisognerebbe installare? Perché non c'è ancora la versione full...
Grazie WIN 8 PRO!
:)
Ciao a tutti,
Grazie
Ad oggi la versione full non esiste e non esisterà mai.
Acquista la versione OEM che trovi nei negozi più o meno virtuali che con le nuove regole praticamente vale una full.
Ciao
Ad oggi la versione full non esiste e non esisterà mai.
Acquista la versione OEM che trovi nei negozi più o meno virtuali che con le nuove regole praticamente vale una full.
Ciaoquoto:)
Alemar04
15-04-2013, 09:43
Si ma la OEM si dovrebbe legare all'hardware, quindi nel caso in cui cambi la scheda madre, dovresti comprare un nuovo sistema operativo. Quindi come fa a considerarsi come una full?
Si ma la OEM si dovrebbe legare all'hardware, quindi nel caso in cui cambi la scheda madre, dovresti comprare un nuovo sistema operativo. Quindi come fa a considerarsi come una full?
No le nuove licenze In realtà si chiamano OEM-PUL si legano all'hardware solo relativamente. Se cambi la scheda madre rifai l'attivazione via telefono (3 minuti) e sei a posto.
Ciao
Alemar04
15-04-2013, 13:07
Sicuro? Perchè a me hanno detto in maniera diversa....dove lo hai letto?
Sicuro? Perchè a me hanno detto in maniera diversa....dove lo hai letto?
Potrei risponderti in 3 modi diversi
1) Sicuro sono solo di morire (Con relativa toccatona di°°)
2) Si sono sicuro
3) Credi a chi vuoi tu.
In realtà basta leggere la licenza d'uso ufficiale di Microsoft (googlea licenza Windows 8 oem pul) o gli innumerevoli pos sull'argomento in questo forum.
Ciao
Alemar04
15-04-2013, 13:32
Io infatti mi riferivo proprio alla licenza d'uso.
Io infatti mi riferivo proprio alla licenza d'uso.
Ok! La hai letta bene? Se è quella giusta (OEM-PUL) dice chiaramente che puoi trasferire il software su altra macchina (che è esattamente come cambiare scheda madre)
ciao
carcaroff
23-06-2014, 18:52
Ok, sono in procinto di acquistare un PC da farmi assemblare dalla chiave (if ya know what i think) e volevo acquistare win7.
Ma per win7 ho la certezza che, in caso di cambio della scheda madre, la mia copia del S.O. perde validità e ne devo comprare un'altra, cosa che mi rode e non poco.
Allora ho cercato info su win8, ma qui inizia il guaio: non c'è chiarezza.
Ora, non so se posso linkare, ma come faccio a sapere se il win8 che acquisterò sarà valido in caso di cambio di scheda madre o no?
Perché quei geni (:mbe: ) della microsoft non hanno stabilito un sistema di codificazione delle varie copie e scritto in grassetto caps lock sottolineato quali diritti di utilizzo corrispondono alle varie copie, contrassegnate da un univoco ed inequivocabile codice?
Qualcuno può aiutare questo povero idiota a venire a capo di questa decisione e finalmente decidere che cavolo acquistare?
Va bene anche carteggio via MP, così posso linkare allo store in tutta tranquillità.
Ciao.:help: :help: :help:
Ok, sono in procinto di acquistare un PC da farmi assemblare dalla chiave (if ya know what i think) e volevo acquistare win7.
Ma per win7 ho la certezza che, in caso di cambio della scheda madre, la mia copia del S.O. perde validità e ne devo comprare un'altra, cosa che mi rode e non poco.
Allora ho cercato info su win8, ma qui inizia il guaio: non c'è chiarezza.
Ora, non so se posso linkare, ma come faccio a sapere se il win8 che acquisterò sarà valido in caso di cambio di scheda madre o no?
Perché quei geni (:mbe: ) della microsoft non hanno stabilito un sistema di codificazione delle varie copie e scritto in grassetto caps lock sottolineato quali diritti di utilizzo corrispondono alle varie copie, contrassegnate da un univoco ed inequivocabile codice?
Qualcuno può aiutare questo povero idiota a venire a capo di questa decisione e finalmente decidere che cavolo acquistare?
Va bene anche carteggio via MP, così posso linkare allo store in tutta tranquillità.
Ciao.:help: :help: :help:
Solo due cose. Personalmente eviterei la chiave come eviterei l'acido solforico. Perché? perché ti impongono l'acquisto di un computer per avere Windows 8. Il che se non è disonesto, è sicuramente poco corretto.
Puoi comperarti Windows 8 o 8.1 dove vuoi a circa 140€ versione pro. senza che abbia nulla attaccato, in senso hardware intendo.
Seconda cosa, evidentemente o hai letto male o non ti fidi di quello chec'è scritto in più punti del forum.
Microsoft non ha bisogno di specificare nulla, è tutto già chiaro.
Da Windows 8 in poi, le licenze OEM così come note non esistono più.
Ora sono riservate solo ed esclusivamente ai grossi assemblatori e dubito la chiave sia tra loro, non sono in commercio ed il seriale di tali licenze è inciso digitalmente nel BIOS.
Tutto il resto, cioè qualsiasi cosa tu possa trovare in commercio che sia Microsoft ufficiale, avrà una licenza detta OEM-PUL (Private User Licence).
Questa licenza non ha nessun vincolo ai fini del trasferimento da una macchina all'altra o ai fini della sostituzione di componenti hardware nella macchina nella quale è installata. Unico limite è che non può essere attivata in due macchine contemporaneamente e che in caso di trasferimento o sostituzione della MOBO (unico componente sensibile all'attivazione di Windows 8 e seguenti) dovrai eseguire una riattivazione telefonica. Poco più di una formalità anche su numero verde gratuito.
Non ti posso dare info su Windows 7 che praticamente non ho mai usato.
Ciao Renato
carcaroff
23-06-2014, 22:58
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.