PDA

View Full Version : CPU al massimo con windows 8

madiweb
14-04-2013, 22:05
Salve a tutti,
ho un toshiba p300-1an (pspcce) che è sempre andato bene sia con vista (che di per se va maluccio), una bomba con windows 7, e da quando ho messo windows 8 ho notato un leggero calo di prestazioni però niente di grave...
sono una persona che abitualmente fa diverse cose contemporaneamente e non ho mai avuto problemi. ultimamente però la cpu gira spesso al 99 - 100 %
per fare un esempio recente, questa sera con una pagina di firefox vedevo mediaset play in streaming e con un altra cercavo driver aggiornati (che sono gia aggiornati però in virtu del problema ho ricercato...). bene... l'audio è diventato metallico e scattoso, il video altrettanto... e cpu al 100%.
appena finiva di caricare la pagina dei driver tutto ritornava abbastanza normale...
ora per esempio che ho chiuso mediaset play e sto scrivendo qui ho la cpu al 14% e tutto gira liscio...

cosa posso fare?

in avvio automatico ho peer block, kis e malwarebytes.

grazie a tutti per l'aiuto

http://imageshack.us/a/img832/9200/dettaglioc.jpg
http://imageshack.us/a/img837/3347/cpuyb.jpg

HacNet
15-04-2013, 03:37
prova a disabilitare quei servizi e vedi che cambia!
a me invece è chrome a tenere la ram occupata al login... :boh: è assurdo...

madiweb
15-04-2013, 08:12
quali servizi??

HacNet
15-04-2013, 09:17
quali servizi??l'antivirus che hai intallato e firefox, vedi la voce "AVVIO" sulla task mannager.

madiweb
15-04-2013, 10:17
ma se disattivo questi due servizi vuol dire che kaspersky non fa più il suo lavoro e Firefox funziona quando lo apro giusto?
se così vuol dire guidare un'auto senza benzina e senza sterzo...
ho sempre usato kaspersky da 10 anni... si che é pesante ma non ho mai avuto problemi e sopratutto mi ha proteto egregiamente... non mi va di disattivarlo...

tra l altro quando il task indica cpu al 100% se si somma il valore i kaspersky e quello di Firefox non raggiunge nemmeno il 60-70%! infatti non capisco come arrivi a 100!

HacNet
15-04-2013, 11:08
tra l altro quando il task indica cpu al 100% se si somma il valore i kaspersky e quello di Firefox non raggiunge nemmeno il 60-70%! infatti non capisco come arrivi a 100!
perchè partono in automatico quando acedi al login!
li attivi manualmenti e basta!
mica ti ho deto che te ne devi privare dell'antivirus, ci mancherebbe!:D

madiweb
15-04-2013, 12:11
ma allora mi sa che non ho capito qualcosa :D
che c'entra che partono all'avvio?
il computer parte bene e rapidamente carica tutte le app.
il problema insorge mentre utilizzo il pc :ciapet:
adesso per esempio che non sto in streaming, ho aperto 2 pagine firefox di cui una con aperte 8 schede + microsoft outlook.
la cpu al massimo raggiunge il 25% e la memoria al 45%

nel frattempo ho aggiornato la scheda driver direttamente dal sito ati radeon e non da microsoft update come era avvenuto all'istallazione del windos 8

HacNet
15-04-2013, 13:14
ma allora mi sa che non ho capito qualcosa :D
che c'entra che partono all'avvio?
parole tue:

in avvio automatico ho peer block, kis e malwarebytes.

devi spiegarti meglio la prox:)

dallo screen che hai postato aprendo il 3d usavi il pc da 1 ora e mezzo piu o meno , isoma è una cosa ramdom? capita all'avvio dell'os dopo il login Nel systema? non capisco !

madiweb
15-04-2013, 13:19
avevo indicato che in avvio automatico all accensione del pc partono queste applicazioni.
è random e a volte capita anche con qualche pagina internet più pesante.
spesso quando c è qualcosa di java
grazie per l aiuto!

HacNet
15-04-2013, 14:16
avevo indicato che in avvio automatico all accensione del pc partono queste applicazioni.
è random e a volte capita anche con qualche pagina internet più pesante.
spesso quando c è qualcosa di java
grazie per l aiuto!no tranquillo ora ho capito meglio, come ti ho gia detto prima a me invece chrome parte e suchia un cassino di memoria ad ogni riavvio...
sara dura isolare questo problemma! per ora killo il processo ma non riesco propio a rimuoverlo dall'avvio automatico dei "servizi" che partono ad ogni reboot appunto.
come vedi in un modo o nell'altro pure win 8 è avvaro di risorse...

madiweb
15-04-2013, 14:41
forse era l'accelerazione grafica... però il bello è che nel task quando riportava il 100% se sommavi le percentuali per ogni processo non raggiungevi nemmeno l'80% bah!!!
teniamoci aggiornati. spero che con l'aggiornamento della scheda video ho risolto...
disistalla chrome e risolvi il problema :ciapet:

HacNet
15-04-2013, 15:21
forse era l'accelerazione grafica... però il bello è che nel task quando riportava il 100% se sommavi le percentuali per ogni processo non raggiungevi nemmeno l'80% bah!!!
teniamoci aggiornati. spero che con l'aggiornamento della scheda video ho risolto...
disistalla chrome e risolvi il problema :ciapet:
okay! tienimi aggiornato:)