PDA

View Full Version : da win8 a win7. Bloccato perchè installato a 32 bit invece che 64 bit

unguitar
14-04-2013, 21:13
Dopo un paio di mesi di utilizzo di win8 su un portatile Asus X53SV ho rinunciato a renderlo utilizzabile per suonare live.
Il problema principale risiede nel continuo lavorio dell'hd che provoca frequenti glitches.
Non essendoci modi per risolvere questo problema ( e dopo avere perso tantissimo tempo per cercare soluzioni non mi interessa andare oltre per provarne di nuove) do deciso di reinstallare win7 a 64 bit come originalmente su questa macchina.

Non avendo creato il dvd subito dopo l'acquisto del pc ( o forse l'ho fatto ma non voglio caricare tutte le app inutili di Asus) ho utilizzato questo link da cui ho scaricato win7: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Purtroppo però ho inavvertitamente installato il 32 bit.

Appena me ne sono accorto, ho scaricato il 64 bit ma, tentandone l'installazione ho ricevuto immediatamente questo messaggio:
"La versione del file non è compatibile con la versione di eindows in esecuzione. Controllare le informazioni di sistema del computer e verificare se è necessaria la versione x86 (32bit) o x64 ( 64 bit) del programma, quindi contattare il distributore del software."

Come mi muovo da qui ???

Grazie a tutti !
Luca

Eress
15-04-2013, 07:44
Avvia il pc col disco di W7 inserito, quando sei nellas chermata di installzione scegli opzioni avanzate da lì formatti il disco e poi procedi all'installazione della versione x64.

unguitar
15-04-2013, 22:53
a posto,
sono riuscito a dare il boot da cd attraverso il tasto esc ( non c'era modo di fare entrare in modalità provvisoria).