PDA

View Full Version : deframmentazione integrata con windows vista64 bit

GoldKnight
14-04-2013, 17:38
Salve,

ieri mi e' venuta la, malsana, idea di deframmentare il disco C.
fin qui tutto normale, avvio il programma integrato, fa l'analisi dei dischi e il risultato suggerisce di non deframmentare perche' il file system funziona in maniera corretta, me ne frego, dato che avevo mosso grosse quantita' di dati ed avevo anche disinstallato vari programmi, quindi avvio lo stesso la deframmentazione per il disco C e per la partizione H (dove tengo il file paging)

risultato, da ieri notte fino ad oggi alle 14 era ancora messo a deframmentare il disco C... alche' ho pensato si fosse bloccato, quindi dopo aver tirato quattro smadonnate, ho spento tutto e amen.

Circa 1 ora e mezza fa, dopo aver respirato a fondo, ho voluto riprovare, ed ancora e' messo li' che deframmenta...
Possibile mai che dopo tutte queste ore non abbia finito? C'e' modo di verificare l'avanzamento? c'e' modo di verificare se stia lavorando per davvero? c'e' modo di mandare una bomba nucleare a bill gates?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

ezio
18-04-2013, 13:00
Lo spazio libero sulla partizione è sufficiente?
PS: thread spostato.

Er Monnezza
18-04-2013, 13:23
l'alternativa è anche di non usare il deframmentatore integrato che è di qualità pessima

io da tanti anni uso Diskeeper, e mi trovo benissimo, ha anche varie funzioni, come Intelliwrite, che previene la frammentazione dei file, e la deframmentazione automatica, che ti tiene l'hard disk sempre in perfetto ordine, e si attiva se necessario ogni volta che ci sono risorse di sistema inutilizzate, il tutto senza alcun fastidio o rallentamento al pc

Eress
18-04-2013, 13:31
Fai un controllo all'HD con CrystalDiskInfo.

tallines
18-04-2013, 13:46
Lo spazio libero sulla partizione è sufficiente?
PS: thread spostato.

Giustissima domanda fatta da ezio che quoto .

Se l'HD non ha almeno il 15 per cento di spazio vuoto, la deframmentazione non viene fatta, o se viene fatta, viene fatta male .

GoldKnight
18-04-2013, 17:53
scusate per il ritardo.

si l'HD ha quasi il 50% di spazio libero, ma continua a starci 2000 anni per fare la deframmentazione, tanto che ho rinunciato, sinceramente circa 12 ore per deframmentare, quando "il disco non necessita di deframmentazione" mi pare alquanto assurdo.

provero' quel programma che mi avete consigliato.

Grazie :)

tallines
18-04-2013, 18:16
scusate per il ritardo.

si l'HD ha quasi il 50% di spazio libero, ma continua a starci 2000 anni per fare la deframmentazione, tanto che ho rinunciato, sinceramente circa 12 ore per deframmentare, quando "il disco non necessita di deframmentazione" mi pare alquanto assurdo.

Io farei anche uno scandisk e magari qualche scan antivirus a punti di ripristino azzerati ;) oltre alla pulizia di file temporanei di internet & Co..........

aled1974
19-04-2013, 09:18
hd meccanico, giusto? Segui il consiglio di Eress e comincia con un controllino allo stato di salute di questo hard disk

ciao ciao

P.S.
anche defraggler non è male :read:

ezio
19-04-2013, 13:19
A tal punto sì, effettuerei un controllo come suggerito dagli altri, scandisk approdondito (chkdsk /f /r) o scansione con tool di terze parti. Richiedono tempo ma almeno ti togli il pensiero...