PDA

View Full Version : WIndows 7 errore firewall seconda volta

ziopio
14-04-2013, 15:31
Salve ragazzi,ho questo problema. Il firewall di windows 7 è disattivato,e quando lo voglio ativare mi da un errore del tipo "OXO8....".
Ho risolto con il cd di windows 7 facendo l'aggiornamento.
Dopo circa un mese stesso problema,il firewall è disattivato e se lo attivo mi da errore.
Che devo fare?
La cosa assurda è che quando il firewall mi da l'errore,su internet,non riesco a fare il login sul sito della mia banca,quando il firewall funziona,riesco ad entrare (ho fatto milel prove,quindi sono sicuro di questa cosa).
La seconda volta ho risolto facendo il ripristino configurazione sistema, e questo mi fa pensare che non sia un virus (sarebbe troppo facile).
Come antivirus ho nod 32.

Eress
14-04-2013, 17:12
Per provare a non rifare laprocedura di aggiornaemnto ogni volta inizia con un avvio pulito e vedi un po' come va

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

se dovesse sbloccarsi allora significa che hai qualch processo in esecuzione all'avvio che ti crea il problema in quel caso devi cercare di individuarlo riattivando una voce per volta.

Poi prova anche questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

ziopio
14-04-2013, 17:53
Grazie, proverò.La cosa strana è che quando il firewall non funziona, il servizio di WIndows firewall non c'è proprio.
Potrebbe essere un virus?
Nod non mi rileva niente

Eress
14-04-2013, 17:56
Intanto segui le procedure poi vediamo.

ziopio
15-04-2013, 14:19
Niente,non ha funzionato. ho rifatto il punto di ripristino ed è tornato apposto.