PDA

View Full Version : Dubbio su batteria tampone

Roran
14-04-2013, 13:51
Ho una ASRock A780FullHD su un pc con Windows 7 Ultimate 64 bit (la configurazione completa è quella in firma),ultimamente mi capita che all'avvio del pc l'orario è sballato,mi riferisco all'orario di windows,il problema però non si ripresenta sempre all'accensione successiva ed inoltre durante il boot non mi esce nemmeno un warning,è possibile che sia la batteria scarica? Oppure è un problema di Windows? Alcune di queste volte che ho notato il problema,andando ad aggiornare l'orario manualmente dal server microsoft,c'era scritto di un errore nell'aggiornamento,però mi sembra strano che mi capiti così spesso

alecomputer
14-04-2013, 14:55
Di solito se la batteria e "poco scarica" si verifica proprio quello che e successo a te , in pratica l' ora e sbagliata , ma non ti viene indicato nessun avviso del bios .
La batteria e ancora sufficentemente carica per mantenere le impostazioni del bios , ma non riesce a mantenere l' ora esatta .
Per risolvere devi provare a sostituire la batteria .

pariduzz86
14-04-2013, 18:34
Concordo con quello che costa tantovale provare... anche perchè penso che se sarebbe un problema di windows l'orario risulterebbe sballato anche a pc acceso, non solo quando lo riaccendi

Roran
21-04-2013, 16:21
tutta la settimana non ha più dato problemi,come può essere? allora era un problema di windows?