Entra

View Full Version : Pentium 4 3.2 vs Pentium Dual Core 1.8

Josedam
14-04-2013, 11:02
Buongiorno, volevo chiedervi se a livello di "potenza" complessiva un Pentium Dual Core @ 1.8 Ghz (L2 cache 1 MB e 2 GB RAM DDR2 667) è superiore ad un Pentium 4 @ 3.2 ghz (L2 cache 2 MB e 3 GB RAM DDR2 667).
L'utilizzo che ne sarà fatto è quasi esclusivamente navigazione internet e qualche documento office, nessun gioco o programma particolarmente impegnativo (è un muletto che utilizzerò massimo 1 volta al mese per qualche giorno a casa dei miei), su entrambi è installato XP.
In base alle mie prime sensazioni il Pentium Dual Core mi sembra più reattivo.
Grazie a tutti.

Gaetano77
14-04-2013, 13:13
Buongiorno, volevo chiedervi se a livello di "potenza" complessiva un Pentium Dual Core @ 1.8 Ghz (L2 cache 1 MB e 2 GB RAM DDR2 667) è superiore ad un Pentium 4 @ 3.2 ghz (L2 cache 2 MB e 3 GB RAM DDR2 667).
L'utilizzo che ne sarà fatto è quasi esclusivamente navigazione internet e qualche documento office, nessun gioco o programma particolarmente impegnativo (è un muletto che utilizzerò massimo 1 volta al mese per qualche giorno a casa dei miei), su entrambi è installato XP.
In base alle mie prime sensazioni il Pentium Dual Core mi sembra più reattivo.
Grazie a tutti.

Il Pentium Dual Core a 1.8 Ghz ha una potenza di elaborazione nettamente superiore (nonostante la frequenza di clock inferiore e la cache L2 piú piccola) rispetto al Pentium 4 a 3.2 Ghz, e contemporaneamente consuma meno corrente, risultando dunque in definitiva molto più efficiente..
Per quanto riguarda poi il Gb di RAM in più sul PC con Pentium 4, questo è praticamente ininfluente per l'utilizzo che devi farne, infatti tieni presente che un browser Web e Office contemporaneamente in esecuzione su Windows XP SP3, occupano a malapena circa 1 Gb di RAM ;)

Josedam
15-04-2013, 18:50
bene, allora penso proprio che mi terrò il Pentium Dual core e venderò il Pentium 4. Grazie !

The Starchild
16-04-2013, 14:40
e venderò il Pentium 4

sei molto ottimista :fagiano: