PDA

View Full Version : Riparazione GRATIS hdd

stemarghe
14-04-2013, 09:51
Buondì, sicuramente attiro l'attenzione di molti che hanno problemi correlati; dando un'occhiata sul forum ho trovato diverse discussioni in merito, ma tutte già datate perciò ne ho aperto una nuova. Ho notato che non si possono dare link, per cui darò solamente qualche indicazione su quello che ho trovato in rete per non fare pubblicità.
Anch'io hdd con meccanica rotta e alla ricerca di ditta seria che potesse operare con costi non esorbitanti, mi sono imbattuto su una ditta di Gallarate (di cui esiste un sito) che dice di operare open source, gratis quindi, con l'unico costo da sopperire inerente il supporto finale per la memorizzazione dei dati. Un campanello d'allarme me lo suona il numero telefonico fornito, a pagamento, circa 1€/min, che non mi pare prettamente in linea con quanto asserito precedentemente. Eppure parlando su chat con loro viene ribadito il concetto del servizio gratuito.
Quello che cerco qui è qualcuno che abbia già avuto a che fare con questa ditta, direttamente o meno, per avere un giudizio che possa essere oggettivo e il più possibile reale. Vi ringrazio, e mi raccomando, non rompete sti belin di hard disk. Ste.

Danilo Cecconi
14-04-2013, 11:16
Non ho avuto a che fare con ditte di recupero, nè tantomeno questa, della quale ignoro anche il nome.
A forza però di leggere commenti, thread, recensioni e quant'altro si trovi nel web, mi sono fatto la mia opinione: qualsiasi intervento per recuperare dati, o per sostituire parti da un hd rotto o malfunzionante richiede tempo, conoscenze tecnologiche e tecnologia adatta allo scopo.

Tutte queste cose hanno un costo (specialmente il tempo!), quindi mi sembra molto improbabile che questa ditta offra gratis il lavoro salvo il costo dei supporti dove memorizzare i dati.
Il primo dubbio che sovviene è: e se poi questi supporti li fanno pagare 50/100 volte il loro effettivo valore?

stemarghe
14-04-2013, 17:10
...beh sul sito è scritto chiaramente che non c'è nessun costo da sostenere né per la diagnosi né per il recupero dati, ma solo una spesa che mediamente si aggira sui € 120 iva inclusa per l'acquisto del supporto finale. Spero che la mia discussione venga letta da qualcuno con conoscenza diretta dell'azienda, sarebbe l'unico modo per sfatare l'alone di mistero che avvolge tutta questa beneficenza che prodiga la ditta.
Chiedo anche cortesemente agli amministratori del forum la possibilità di aggiungere il link diretto del sito, poiché non mi pare che esca dai motori di ricerca. Grazie.

aled1974
15-04-2013, 11:16
incuriosito me lo sono andato a cercare, un po' scarnuccio come sito, ma non è detto che significhi qualcosa

procediamo....

ma guarda, non riesco a trovare nessuna certificazione, ma forse sono io che non l'ho saputa trovare, questa cosa però non mi ispira molta fiducia :nonsifa:

in compenso è interessante vedere che sotto la sezione LINKS (consigliati? di interesse? a quale titolo?) ne appaiono diversi, anzi tanti, raggruppati sotto la voce "cartomanzia"

cartomanzia??? :eek: :rotfl:

ciao ciao

Danilo Cecconi
15-04-2013, 12:07
...
cartomanzia??? :eek: :rotfl:
...

:sbonk: :sbonk:

UtenteSospeso
15-04-2013, 13:13
Forse si è iscritto apposta per pubblicizzare il sito :rolleyes:

.

stemarghe
15-04-2013, 18:00
Spiacente ma non voglio pubblicizzare proprio niente. Io sono della provincia di Genova e la mia ragazza mi ha dato più danni della grandine facendo cadere l'hard disk. I link non li ho notati e mai più pensavo che fossero fossero così fuori tema. Speravo di aver semplicemente trovato qualcosa di interessante che potesse aiutare chi come me non si può permettere di spendere le cifre folli che chiedono. Tutto qui.

Micene.1
18-04-2013, 11:26
riparare un hd è qualcosa di complesso che richiede macchinari specializzati o richiede di avere una quantità di ricambi costosi

nessuno te la fa gratis e nessuna azienda piccolina lo puo fare

aled1974
18-04-2013, 13:30
Spiacente ma non voglio pubblicizzare proprio niente. Io sono della provincia di Genova e la mia ragazza mi ha dato più danni della grandine facendo cadere l'hard disk. I link non li ho notati e mai più pensavo che fossero fossero così fuori tema. Speravo di aver semplicemente trovato qualcosa di interessante che potesse aiutare chi come me non si può permettere di spendere le cifre folli che chiedono. Tutto qui.

ma figurati, ben venga lo scambio di informazioni, e trovare un posto nuovo a costo inferiore non penso dispiaccia a nessuno

in questo caso però e almeno io, non mi fiderei troppo di chi lavora a prezzo stracciato rispetto alla concorrenza senza alcuna certificazione e/o camera bianca a nessun livello. Il discorso dei link su cartomanzia, viaggi etc che nessuna attinenza hanno con il servizio fornito dall'azienda è un risvolto di immagine peggiorativo dell'azienda stessa. IMHO

la sensazione, forse erronea, è che si tratti di una piccola realtà che lavora con strumenti reperiti/bili sul web per un'analisi hw degli hd abbinata ai vari programmi di recupero più o meno gratuiti. Se va bene si recupera quel che si può e se va male ti viene detto che non è possibile farlo (con i loro strumenti)

quindi se te la senti rivolgiti pure a loro, rimango in attesa di riscontro da parte tua con l'augurio del recupero 100% dei tuoi dati :mano:

viceversa praticamente tutta la concorrenza offre analisi preliminare gratuita con stima dei costi e della capacità di recupero dei dati ;)

ciao ciao

coguaro
18-04-2013, 14:52
sarei anche io incuriosito da vedere questo sito cosa dicono è possibile avere un link anche in privato :) :D XD

stemarghe
18-04-2013, 20:36
sarei anche io incuriosito da vedere questo sito cosa dicono è possibile avere un link anche in privato :) :D XD

se mi dici come fare ben volentieri

coguaro
18-04-2013, 20:41
se mi dici come fare ben volentieri

se clicchi sul mio nome hai tra le opzioni la possibilità di inviare un messaggio privato e da li mi scrivi il link :) :D XD