PDA

View Full Version : Consiglio mirrorless

Ryoga85
13-04-2013, 22:31
Invece di chiedere info sui thread degli altri mi sembra corretto aprirne uno tutto mio ;)
Ho venduto da poco una d3100, e vorrei cambiare in meglio, quindi prestazioni e compratezza.
Vorrei acquistare una fotocamera che non mi faccia mancare nulla rispetto alla d3100 anzi... elecno qui di seguito le caratteristiche che dovrebbe avere...

- Registrazione in filmati full HD a 24 frame progressivi
- Possibilità di montare un microfono esterno con tanto di regolazione della sensibilità (questo è importante nel caso in cui quello integrato registri il rumore del motorino AF)
- Mirino ottico o elettronico
- Se c'è il diplay ruotabile sarebbe meglio
- Flash integrato
- Possibilità di regolazione di qualsiasi parametro (magari anche l'apertura del diaframma durante la registrazione video)
- L'obbiettivo può essere usato come il 18-55 nikkor ovvero zommata a girare e focus manuale su lente
- Ergonomica e praticità nei controlli (reattività), non vorrei navigare nei menu per impostare certe cose, e quindi griglie di comando efficaci come una vera reflex

credo di aver elencato il tutto :sofico:

Stavo valutando anche soluzioni tipo la canon gx1 con sensore leggermente più piccolo di una APS-C, ma non so quanto possa cambiare...
grazie a tutti

torgianf
14-04-2013, 06:39
mirrorless per video = panasonic gh2 o gh3

Ryoga85
14-04-2013, 11:55
mirrorless per video = panasonic gh2 o gh3

Su dai :sofico: si parla di compatezza è si una mirrorless ma è grande quanto una reflex....
E non mi serve solo per i video

torgianf
14-04-2013, 12:06
non hai mai visto una gh2....
ciao

Ryoga85
14-04-2013, 13:45
Dal vivo ancora no ma ho visto le dimensioni e il peso e non è di certo più piccola della nuova canon 100D... figuriamoci di una delle tante mirrorless tipo la serie nex

lorenz082
15-04-2013, 16:55
da quel che ho sempre letto so che la GH2 è un'ottima mirrorless per video. c'è un firmware hackerato che permette video full HD a 120fps, retti tranquillamente dall'hardware della macchinetta...se avessi avuto bisogno di una fotocamera da usare anche come videocamera sarei certamente andato su questa. poi è molto compatta, così come lo è la 100D..qui (http://camerasize.com/compare/#3,166) c'è un paragone con la d3100

torgianf
15-04-2013, 17:01
Dal vivo ancora no ma ho visto le dimensioni e il peso e non è di certo più piccola della nuova canon 100D... figuriamoci di una delle tante mirrorless tipo la serie nex

ne piu' ne meno di nex6, e se vuoi farci video di un certo livello offre tante di quelle possibilita' che gli altri manco si sognano, basta solo informarsi nei posti giusti. ancora oggi e' insuperata e c'e' una comunita' attorno molto fornita e sempre al lavoro...

Ryoga85
15-04-2013, 19:23
da quel che ho sempre letto so che la GH2 è un'ottima mirrorless per video. c'è un firmware hackerato che permette video full HD a 120fps, retti tranquillamente dall'hardware della macchinetta...se avessi avuto bisogno di una fotocamera da usare anche come videocamera sarei certamente andato su questa. poi è molto compatta, così come lo è la 100D..qui (http://camerasize.com/compare/#3,166) c'è un paragone con la d3100

Non è compatta come la 100D che poi è reflex... cmq è una mirrorless grande... va paragonata tipo con la serie nex di sony o della stessa pananonic ma delle serie GF
Full HD 120 fps? Me ne bastano 24 che è il framerate perfetto

ne piu' ne meno di nex6, e se vuoi farci video di un certo livello offre tante di quelle possibilita' che gli altri manco si sognano, basta solo informarsi nei posti giusti. ancora oggi e' insuperata e c'e' una comunita' attorno molto fornita e sempre al lavoro...

Beh la nex 6 fidati è piccola.... la nex 3 ancora meno (però gli manco delle cose).... la gh 2 infatti costa cara ed è anche difficile da reperire.... è definita una videocamera professionale truccata da fotocamera...

torgianf
15-04-2013, 19:30
Non è compatta come la 100D che poi è reflex... cmq è una mirrorless grande... va paragonata tipo con la serie nex di sony o della stessa pananonic ma delle serie GF
Full HD 120 fps? Me ne bastano 24 che è il framerate perfetto

Beh la nex 6 fidati è piccola.... la nex 3 ancora meno (però gli manco delle cose).... la gh 2 infatti costa cara ed è anche difficile da reperire.... è definita una videocamera professionale truccata da fotocamera...

una gh2 adesso la trovi a 300€ usata ( pero' e' difficile che chi ce l' ha se ne liberi ), e se proprio hai sta mania di confrontarla con qualcosa, lo devi fare con altre mirrorless con schermo snodato e mirino da almeno di 1,5 milioni di pixel e poi ne riparliamo, l' unico limite che ha e' che manca del doppio slot per le schede di memoria

aled1974
15-04-2013, 20:25
e la tropicalizzazione ;)

ciao ciao

Ryoga85
15-04-2013, 23:39
una gh2 adesso la trovi a 300€ usata ( pero' e' difficile che chi ce l' ha se ne liberi ), e se proprio hai sta mania di confrontarla con qualcosa, lo devi fare con altre mirrorless con schermo snodato e mirino da almeno di 1,5 milioni di pixel e poi ne riparliamo, l' unico limite che ha e' che manca del doppio slot per le schede di memoria

Se magari XD.... magari se la levano ma non a 300 euro fidate.
E si certo non avere un doppio slot è una grande lacuna, lo trovo inutile...

e la tropicalizzazione ;)

ciao ciao

Beh uno cerca di stare attento...

vbb cmq qui si va OT non è un thread della Gh2...
Sono molto combattuto... le mirrorless sono più portatili... ma la reflex rimane la reflex solo che peso...

tecmae
21-04-2013, 23:23
su marco polo online ho acquistato poco tempo fa un samsung nx1000 a 239euro. sconto del 54%!
non sono un fotografo ma ne sono molto contento, devo solo cambiare obbiettivo perché 20-55 è un po limitato

lorenz082
22-04-2013, 16:02
su marco polo online ho acquistato poco tempo fa un samsung nx1000 a 239euro. sconto del 54%!
non sono un fotografo ma ne sono molto contento, devo solo cambiare obbiettivo perché 20-55 è un po limitato

credo che ti basterà già un 18-55 OIS (quindi con stabilizzazione) per superare il 20-50 ;)

Ryoga85
22-04-2013, 18:27

Eh magari ci fossero spesso sconti del 50% xD