View Full Version : Consiglio mirrorless
Invece di chiedere info sui thread degli altri mi sembra corretto aprirne uno tutto mio ;)
Ho venduto da poco una d3100, e vorrei cambiare in meglio, quindi prestazioni e compratezza.
Vorrei acquistare una fotocamera che non mi faccia mancare nulla rispetto alla d3100 anzi... elecno qui di seguito le caratteristiche che dovrebbe avere...
- Registrazione in filmati full HD a 24 frame progressivi
- Possibilità di montare un microfono esterno con tanto di regolazione della sensibilità (questo è importante nel caso in cui quello integrato registri il rumore del motorino AF)
- Mirino ottico o elettronico
- Se c'è il diplay ruotabile sarebbe meglio
- Flash integrato
- Possibilità di regolazione di qualsiasi parametro (magari anche l'apertura del diaframma durante la registrazione video)
- L'obbiettivo può essere usato come il 18-55 nikkor ovvero zommata a girare e focus manuale su lente
- Ergonomica e praticità nei controlli (reattività), non vorrei navigare nei menu per impostare certe cose, e quindi griglie di comando efficaci come una vera reflex
credo di aver elencato il tutto :sofico:
Stavo valutando anche soluzioni tipo la canon gx1 con sensore leggermente più piccolo di una APS-C, ma non so quanto possa cambiare...
grazie a tutti
torgianf
14-04-2013, 06:39
mirrorless per video = panasonic gh2 o gh3
mirrorless per video = panasonic gh2 o gh3
Su dai :sofico: si parla di compatezza è si una mirrorless ma è grande quanto una reflex....
E non mi serve solo per i video
torgianf
14-04-2013, 12:06
non hai mai visto una gh2....
ciao
Dal vivo ancora no ma ho visto le dimensioni e il peso e non è di certo più piccola della nuova canon 100D... figuriamoci di una delle tante mirrorless tipo la serie nex
lorenz082
15-04-2013, 16:55
da quel che ho sempre letto so che la GH2 è un'ottima mirrorless per video. c'è un firmware hackerato che permette video full HD a 120fps, retti tranquillamente dall'hardware della macchinetta...se avessi avuto bisogno di una fotocamera da usare anche come videocamera sarei certamente andato su questa. poi è molto compatta, così come lo è la 100D..qui (http://camerasize.com/compare/#3,166) c'è un paragone con la d3100
torgianf
15-04-2013, 17:01
Dal vivo ancora no ma ho visto le dimensioni e il peso e non è di certo più piccola della nuova canon 100D... figuriamoci di una delle tante mirrorless tipo la serie nex
ne piu' ne meno di nex6, e se vuoi farci video di un certo livello offre tante di quelle possibilita' che gli altri manco si sognano, basta solo informarsi nei posti giusti. ancora oggi e' insuperata e c'e' una comunita' attorno molto fornita e sempre al lavoro...
da quel che ho sempre letto so che la GH2 è un'ottima mirrorless per video. c'è un firmware hackerato che permette video full HD a 120fps, retti tranquillamente dall'hardware della macchinetta...se avessi avuto bisogno di una fotocamera da usare anche come videocamera sarei certamente andato su questa. poi è molto compatta, così come lo è la 100D..qui (http://camerasize.com/compare/#3,166) c'è un paragone con la d3100
Non è compatta come la 100D che poi è reflex... cmq è una mirrorless grande... va paragonata tipo con la serie nex di sony o della stessa pananonic ma delle serie GF
Full HD 120 fps? Me ne bastano 24 che è il framerate perfetto
ne piu' ne meno di nex6, e se vuoi farci video di un certo livello offre tante di quelle possibilita' che gli altri manco si sognano, basta solo informarsi nei posti giusti. ancora oggi e' insuperata e c'e' una comunita' attorno molto fornita e sempre al lavoro...
Beh la nex 6 fidati è piccola.... la nex 3 ancora meno (però gli manco delle cose).... la gh 2 infatti costa cara ed è anche difficile da reperire.... è definita una videocamera professionale truccata da fotocamera...
torgianf
15-04-2013, 19:30
Non è compatta come la 100D che poi è reflex... cmq è una mirrorless grande... va paragonata tipo con la serie nex di sony o della stessa pananonic ma delle serie GF
Full HD 120 fps? Me ne bastano 24 che è il framerate perfetto
Beh la nex 6 fidati è piccola.... la nex 3 ancora meno (però gli manco delle cose).... la gh 2 infatti costa cara ed è anche difficile da reperire.... è definita una videocamera professionale truccata da fotocamera...
una gh2 adesso la trovi a 300€ usata ( pero' e' difficile che chi ce l' ha se ne liberi ), e se proprio hai sta mania di confrontarla con qualcosa, lo devi fare con altre mirrorless con schermo snodato e mirino da almeno di 1,5 milioni di pixel e poi ne riparliamo, l' unico limite che ha e' che manca del doppio slot per le schede di memoria
aled1974
15-04-2013, 20:25
e la tropicalizzazione ;)
ciao ciao
una gh2 adesso la trovi a 300€ usata ( pero' e' difficile che chi ce l' ha se ne liberi ), e se proprio hai sta mania di confrontarla con qualcosa, lo devi fare con altre mirrorless con schermo snodato e mirino da almeno di 1,5 milioni di pixel e poi ne riparliamo, l' unico limite che ha e' che manca del doppio slot per le schede di memoria
Se magari XD.... magari se la levano ma non a 300 euro fidate.
E si certo non avere un doppio slot è una grande lacuna, lo trovo inutile...
e la tropicalizzazione ;)
ciao ciao
Beh uno cerca di stare attento...
vbb cmq qui si va OT non è un thread della Gh2...
Sono molto combattuto... le mirrorless sono più portatili... ma la reflex rimane la reflex solo che peso...
su marco polo online ho acquistato poco tempo fa un samsung nx1000 a 239euro. sconto del 54%!
non sono un fotografo ma ne sono molto contento, devo solo cambiare obbiettivo perché 20-55 è un po limitato
lorenz082
22-04-2013, 16:02
su marco polo online ho acquistato poco tempo fa un samsung nx1000 a 239euro. sconto del 54%!
non sono un fotografo ma ne sono molto contento, devo solo cambiare obbiettivo perché 20-55 è un po limitato
credo che ti basterà già un 18-55 OIS (quindi con stabilizzazione) per superare il 20-50 ;)
Eh magari ci fossero spesso sconti del 50% xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.