PDA

View Full Version : Impossibile installare stampante in Gruppo Home

Ro13sco
13-04-2013, 18:24
Ciao a tutti,

ho la seguente configurazione:

PC fisso Windows 7 Home Premium 32 bit collegato fisicamente mediante USB a stampante hp Deskjet 5652. Il PC appartiene al Gruppo Home;
PC portatile Windows 7 Home Premium 64 bit (appartiene al Gruppo Home).

Vorrei condividere la stampa di documenti, ma - al momento della condivisione guidata - mi è impossibile installare la stampante (v. immagine).

Quando seleziono "Installa stampante"... non succede nulla.

In allegato ho messo la schermata del PC portatile da cui non posso installare la stampante condivisa; dal PC fisso stampo regolarmente senza problemi.

Sapreste consigliarmi come risolvere il problema?

P.S.: aggiornamento recente - ho provato a verificare con un terzo PC portatile connesso al Gruppo Home; anche su questo c'è lo stesso problema: è connesso al Gruppo Home ma, quando seleziono "Installa stampante" dalla schermata allegata, non succede assolutamente nulla.

Mi sembra quindi chiaro che c'è qualche impostazione del PC fisso che non va.

blasco017
13-04-2013, 18:56
innanzitutto verificherei se è abilitata la condivisione nel pc dove è coollegata

Ro13sco
16-04-2013, 19:19
innanzitutto verificherei se è abilitata la condivisione nel pc dove è coollegata
Ciao, sì la condivisione della stampante sul PC fisso è abilitata.

blasco017
17-04-2013, 06:43
penso ci sia effettivamente qualche impostazione errata con più cose da verificare...penso che a trafficarci sopra ne verrreai a capo...ma non ho nozioni sufficienti per spiegare come :D :D :D

Nel fisso, pannello dicontrollo, centro connessioni di rete e condivisioni...selezione gruppo home e opzioni di condivisione.. consenti di scegliere gli elementi che si vogliono condividere... dentro vedo vari elementi come immagini...musica......e stampanti.... Tu hai abilitato la condivisione delle stampanti qua? In fase di prima installazione del pc potresti aver effettuato dellescelte che hanno inibito alcune funzioni, se ad esempio questa non è attiva per le stampanti certamente non la vedresti negli altri pc..
ciao