View Full Version : Ud7 dual bios che non si avvia...
BloodFlowers
13-04-2013, 16:44
Ho questa Mobo che ho preso usata e che volevo usare come sistema principale..
Il punto e' questo,non fa il boot, e nonostante si accendono tutte le spie non visualizzo nulla a video..Cercato di fare reset bios e clear cmos ma niente..
Config gtx570, xeon i7 sk1366, 3-channel corsair dominator, ali cm850.
Che faccio?? Se non erro visualizzo dal codice bios un numero 88, ma non ho capito cosa possa essere.
Messo un dissipatore ad aria, il suo standard, e che fa? Praticamente si avvia 2 secondi senza visualizzare nulla, poi si spegne, poi si riavvia, poi si spegne...
Se tolgo la cpu fa uguale, e' come se non ci fosse la cpu in pratica
Danilo Cecconi
13-04-2013, 18:03
Bisognerebbe provare la mobo con un altro processore compatibile, oppure il processore su un'altra mobo; tanto per capire quale dei 2 è da buttare.
BloodFlowers
13-04-2013, 18:07
Bisognerebbe provare la mobo con un altro processore compatibile, oppure il processore su un'altra mobo; tanto per capire quale dei 2 è da buttare.
Dici che cmq uno dei due pezzi non va?ho cambiato anche RAM..nulla
La vga su un altro pc funziona...
Non ho altri pezzi x provare cpu e Mobo...
Danilo Cecconi
13-04-2013, 18:24
Dici che cmq uno dei due pezzi non va?
Non vedo alternative visto che da come hai descritto precedentemente, la mobo si comporta allo stesso modo sia con procio che senza.
Ergo uno dei 2 è andato.
Non è da buttare niente perché fino a 10 giorni fa funzionava tutto e la cpu è l'unica cosa che non ho smontato.
Dici che cmq uno dei due pezzi non va?ho cambiato anche RAM..nulla
La vga su un altro pc funziona...
Non ho altri pezzi x provare cpu e Mobo...
Come ti dicevo prova cmos, cambia combinazione degli slot delle ram (io le avevo negli slot bianchi)
Cosa importantissima, che alimentatore usi? Le vga sono montate entrambe?
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
BloodFlowers
13-04-2013, 20:29
Non è da buttare niente perché fino a 10 giorni fa funzionava tutto e la cpu è l'unica cosa che non ho smontato.
Come ti dicevo prova cmos, cambia combinazione degli slot delle ram (io le avevo negli slot bianchi)
Cosa importantissima, che alimentatore usi? Le vga sono montate entrambe?
Ali 850w coolermaster
Vga ne ho montata solo una , che cambia? Poi volevo mettere la seconda...il punto e che non mi f manco fare il cmos,lo faccio ma è come se non lo prendesse...
Però il problema e che l ali si avvia le luci si accendono ma non esce niente a video
E soprattutto e ' come se fosse assente la cpu....
Poi col clear non cambia nulla,...è come se non ci fosse l input...
BloodFlowers
13-04-2013, 20:32
Domattina con calma provo con altro ali..
Ps ho provato la gtx570 su altro pc e funge perfettamente
Entrambe funzionano .. Quindi il problem spero sia l alimentatore a sto punto...
BloodFlowers
13-04-2013, 21:00
http://forums.tweaktown.com/gigabyte/40678-ga-x58a-ud7-has-88-8b-error-will-not-post.html
Questo ha un problema simile al mio
Ma il mio inglese non mi aiuta molto
Se non erro dice di tenere premut il clear per 5/10minuti
http://forums.tweaktown.com/gigabyte/40678-ga-x58a-ud7-has-88-8b-error-will-not-post.html
Questo ha un problema simile al mio
Ma il mio inglese non mi aiuta molto
Se non erro dice di tenere premut il clear per 5/10minuti
5 10 minuti?
Hai provato a togliere la pila?
Prova a cambiare slot della vga.. Prova a cambiare tutti gli ordini possibili delle ram che per me è li il problema
BloodFlowers
14-04-2013, 12:32
5 10 minuti?
Hai provato a togliere la pila?
Prova a cambiare slot della vga.. Prova a cambiare tutti gli ordini possibili delle ram che per me è li il problema
Non ho provato a togliere la pila
5/10 minuti intendevo cosa vi era scritto nel thread che ho messo..
Io non l ho fatto..è quanto mi pare che avessi letto
Dopo faccio tutte le prove
Grazie
BloodFlowers
14-04-2013, 15:28
Anche se tolgo la pila fa uguale...
Niente...cambiato ali...stesso problema...
Cambiate RAM, di 4 tipi (ocz,transcend, corsair..) tutte diverse....niente
Danilo Cecconi
14-04-2013, 15:44
Domanda probabilmente stupida e superflua: hai collegato l'alimentazione supplementare alla mobo, lo spinotto 12V a 4/8 poli?
BloodFlowers
14-04-2013, 16:12
Domanda probabilmente stupida e superflua: hai collegato l'alimentazione supplementare alla mobo, lo spinotto 12V a 4/8 poli?
Certo che si.. :)
Sono 15 anni che assemblo pc x me .. ;)
Cmq si, poteva essere..
Per dovere di cronaca, le vga di sealea fungono entrambe, i wb sono perfetti, la RAM ho provato un banco x volta su due altri pc x vedere se erano loro il problema e fungono...cambiato anche ali, vga, RAM.. Non ho attaccato nessuna periferica sata (hd,DVD, fd...)
La prova del nove e' Mobo e cpu che non posso provare... Mi viene in mente... Aggiornamento bios?? Un utente di un altro forum americano diceva che ha avuto un problema simile e quando si cambiano componente la ud7 e' rognosa e potrebbe non riconoscere lo xeon...un altro diceva che bisognerebbe disattivare il bios primario ed usare il secondario ma non so come si fa... Però se manco ccmos fa nulla mi viene in mente che il problema e' grave...
Pensate che anche togliendo e rimettendo la pila e facendo cmos non è' cambiato nulla...sono due giorni che ci sto dietro... E ci sto impazzendo!!!!
Cmq si, poteva essere..
Per dovere di cronaca, le vga di sealea fungono entrambe, i wb sono perfetti, la RAM ho provato un banco x volta su due altri pc x vedere se erano loro il problema e fungono...cambiato anche ali, vga, RAM.. Non ho attaccato nessuna periferica sata (hd,DVD, fd...)
La prova del nove e' Mobo e cpu che non posso provare... Mi viene in mente... Aggiornamento bios?? Un utente di un altro forum americano diceva che ha avuto un problema simile e quando si cambiano componente la ud7 e' rognosa e potrebbe non riconoscere lo xeon...un altro diceva che bisognerebbe disattivare il bios primario ed usare il secondario ma non so come si fa... Però se manco ccmos fa nulla mi viene in mente che il problema e' grave...
Pensate che anche togliendo e rimettendo la pila e facendo cmos non è' cambiato nulla...sono due giorni che ci sto dietro... E ci sto impazzendo!!!!
Nono non può essere il bios perché con me andava. Io l'avevo aggiornato tempo fa senza problemi. Come ti dicevo l'unica è la mobo. Tu non conosci nessuno che te ne può prestare una? Io purtroppo non ne ho altre
Danilo Cecconi
14-04-2013, 22:49
...
Già, lo immaginavo!!! Era solo per fugarmi ogni dubbio.. a volte..sai...una svista o dimenticanza..
A questo punto la prova del 9 resta solo quella del controllo incrociato mobo /cpu
Puoi spiegarmi meglio questo...visualizzo dal codice bios un numero 88...
che non ho capito dove lo visualizzi e come?
BloodFlowers
14-04-2013, 22:53
Già, lo immaginavo!!! Era solo per fugarmi ogni dubbio.. a volte..sai...una svista o dimenticanza..
A questo punto la prova del 9 resta solo quella del controllo incrociato mobo /cpu
Puoi spiegarmi meglio questo...visualizzo dal codice bios un numero 88...
che non ho capito dove lo visualizzi e come?
ora mi metto alla ricerca
sulla mobo c è un display
li leggo il numero 88..
ragazzi è assurdo...
boh
ho letto di un utente col solito codice di errore e ha risolto cambiando ali.. hai gia provato?
BloodFlowers
16-04-2013, 20:56
ho letto di un utente col solito codice di errore e ha risolto cambiando ali.. hai gia provato?
Già fatto.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.