PDA

View Full Version : consiglio case "tuttofare"

lollo_92
13-04-2013, 13:17
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un case
dovrei iniziare ad assemblarmi un pc, e volevo intanto partire da case + alimentatore, ma dato che ancora sono indeciso su alcuni componenti ho qualche dubbio sulla scelta
in particolare vorrei delle informazioni a proposito di questo:
http://www.amazon.it/Cooler-Master-Silencio-550-650W/dp/B005G3VUGE/ref=sr_1_31?s=electronics&ie=UTF8&qid=1365855248&sr=1-31

va bene per farci un po di tutto, oppure ha delle limitazioni ?
io vorrei assemblare un pc con i5 o i7, una scheda video tipo la gtx 660, una ssd, poi per il resto nulla di particolare

se poi mi consigliate anche un sito dove acquistare mi fate un grosso favore, al momento sono molto dubbioso ( bpm power, e price, amazon, ebay .... ? )

attendo una vostra risposta grazie

DamyLv
15-04-2013, 10:12
quanto intendi spendere per case e alimentatore? Come o preferisci esteticamente? (Sobrio/elegantino o più vistoso ecc ecc)

lollo_92
20-04-2013, 16:17
quanto intendi spendere per case e alimentatore? Come o preferisci esteticamente? (Sobrio/elegantino o più vistoso ecc ecc)

non mi interessa nulla di particolare, meglio se economico, l'unica cosa che mi interessa è come scrivevo sopra che vada bene un po per tutto, e non che magari poi non ci entra la scheda video per esempio
quello che ho messo io il link può essere adatto ?

DamyLv
20-04-2013, 17:33
non mi interessa nulla di particolare, meglio se economico, l'unica cosa che mi interessa è come scrivevo sopra che vada bene un po per tutto, e non che magari poi non ci entra la scheda video per esempio
quello che ho messo io il link può essere adatto ?

secondo me quello nel link non fa al caso tuo :)

Ipotizzando i componenti che hai scritto sopra, direi qualcosa come un xfx 550w da 55 euro circa come alimentatore, e come case uno della serie K della coolermaster che costano attorno ai 37-40 euro

nikoldrini
20-04-2013, 18:04
non hai idea neanche sul formato? io ora come ora non riuscirei a fare a meno di un full tower.. tanto spazio, tanta ventilazione e tanta solidità.. (ma anche tanto ingombro sotto la scrivania LOL).

Personalmente fino a settimana scorsa avevo un CoolerMaster Cosmos S e mi trovavo da dio, tanto che mi spiace doverlo mettere in vendita..
Ora son passato ad un Corsair Obsidian 800d, è un mastodonte ma la gestione dei cavi, lo spazio interno, l'estetica (seppur molto soggettiva) ma soprattutto la semplicità delle forme interne che permette una più semplice applicazione dei materiali fonoassorbenti rispetto al cosmos sono veramente impagabili..

zagor977
20-04-2013, 23:26
quoto il consiglio sull'ali xfx 550w a cui aggiungerei, se proprio vuoi spendere poco, un thermaltake commander ms-III, a meno di 50 euro

lollo_92
02-05-2013, 19:03
scusate se per molto tempo non ho letto le risposte, ma non ho avuto tempo da dedicare a questo proposito

allora, ho visto diversi commenti che analizzavano i fattori ingombro e estetica:
dato che ho un apposito mobile per il pc, questi fattori per me non sono molto importanti, il vano dedicato al case sarà 50x50x50 ( circa ), non credo che un case sia così grande
quindi potete consigliare un po di tutto, basta che vada bene un po per tutto e non costi una follia ( non deve essere il più economico, basta non spenderci un capitale )

e poi leggevo al riguardo dell'alimentatore, e ho visto che mi consigliate un 550w:
non è un po poco ?
è sufficiente per un pc di livello medio/alto ( insomma, con i componenti che ho elencato sopra )

grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato finora

zagor977
02-05-2013, 23:43
550w reali e continuativi ti alimentano qualsiasi configurazione possibile a singola vga. forse con un o.c. pesante e una gtx690 lo metti un po' in crisi, ma da lì in giù è perfetto.