PDA

View Full Version : Unità CD/DVD.. problema

Dingo78
12-04-2013, 23:11
Ciao a tutti, ho avuto dei problemi alla scheda di rete, allora per capire un pò di cosa si trattava ho utilizzato delle guide per ridurre al minimo le funzionalità del pc per vedere alcune cose... ma il problema è che devo aver disattivato l'unità cd/dvd e ora quando inserisco un cd o dvd nel portatile.. c'e' una lucina che lampeggia per qualche secondo ma poi si ferma e non parte il cd...
Ora e' probabilissimo che abbia disattivato qualcosa di troppo..
Qualcuno gentilmente mi sa dire dove devo andare per ripristinare le funzioni? sono andato a msconfig e a servizi ma non capisco dove devo andare a lavorare...
fatemi sapere... grazie mille

Khronos
12-04-2013, 23:18
scusami tantissimo.

allora per capire un pò di cosa si trattava ho utilizzato delle guide per ridurre al minimo le funzionalità del pc

riutilizza queste guide al contrario per riattivare quello che hai TU disattivato.

altrimenti, un ripristino di sistema a una data precedente le sminchiate.

altrimenti, ma non penso faccia qualcosa, start -> scrivi cmd.exe (clic col destro, esegui come amministratore), sfc /scannow[invio].

Dingo78
12-04-2013, 23:25
Ci avevo pensato ma non mi ricordo cosa avevo disattivato, nel senso che in questa guida c'era scritto di disattivare tutte le cose a parte alcune e sono andato diciamo a dritto ma non saprei dire cosa ho fatto o meno... e non so quale è la funzione specifica del cd nella gestione dispositivi..
non ho la possibilità di fare il ripristino..

Khronos
12-04-2013, 23:28
Ci avevo pensato ma non mi ricordo cosa avevo disattivato, nel senso che in questa guida c'era scritto di disattivare tutte le cose a parte alcune e sono andato diciamo a dritto ma non saprei dire cosa ho fatto o meno... e non so quale è la funzione specifica del cd nella gestione dispositivi..
non ho la possibilità di fare il ripristino..

gestione dispositivi elenca tutti i dispositivi. il lettore CD\dvd viene chiamato... lettore cd\dvd, li dentro. se tu lo hai disattivato, digli a gestione dispositivi di "cercare modifiche all'hardware", oppure... dovresti già vederlo con una "freccetta verso il basso" nell'icona.

sai fare uno screenshot di quella schermata? invialo a tinypic.com e postalo qua.

Eress
13-04-2013, 07:23
Visto che non ricordi tutto quello che hai disattivato, prova con questo tool che ripristina parecchie funzioni e servizi base di windows, naturalmente fai tutte le procedure al 100%

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Dingo78
13-04-2013, 10:22
Grazie infinite ragazzi, in particolare il programma indicato mi è stato provvidenziale.. :) ancora grazie per il supporto, buon fine settimana a presto