Hated
12-04-2013, 19:46
Salve a tutti sono nuovo e ho un fastidiosissimo problema. Ho un acer 5755G e quando il processore inizia a riscaldarsi la ventola si avvia ma fino a una certa velocità (medio-bassa) portando così la cpu fino a 90° e facendo ovviamente spegnere il pc. Tramite speedfan e programmi simili non vedo le ventole e idem dal bios, poiché le impostazioni avanzate sono disabilitate. Ho trovato un forum inglese per l'ugrade del bios (il mio è alla versione 1.21) con le impostazione avanzate sbloccate, ma a dire il vero non mi fido tantissimo a farlo.
L'ho comprato un anno fa e le ventole andavano bene, poi installai win7 ultimate (versione lite :muro:) ed è iniziato il problema. Adesso ho di nuovo installato win 7 home premium originale ma il problema rimane. Su ubuntu il problema però non c'era. Ho fatto scansioni con programmi per eventuali driver mancanti e sembra tutto regolare. Non so più dove sbattere la testa.
(Può forse dipendere dalla scheda video??)
Per favore qualcuno mi aiuti!
Grazie in anticipo, qui le caratteristiche:
aspire 5755G i5-2410M 2.3Ghz
Nvidia GeForce GT 540M
6 GB Ram
L'ho comprato un anno fa e le ventole andavano bene, poi installai win7 ultimate (versione lite :muro:) ed è iniziato il problema. Adesso ho di nuovo installato win 7 home premium originale ma il problema rimane. Su ubuntu il problema però non c'era. Ho fatto scansioni con programmi per eventuali driver mancanti e sembra tutto regolare. Non so più dove sbattere la testa.
(Può forse dipendere dalla scheda video??)
Per favore qualcuno mi aiuti!
Grazie in anticipo, qui le caratteristiche:
aspire 5755G i5-2410M 2.3Ghz
Nvidia GeForce GT 540M
6 GB Ram