View Full Version : notebook 15pollici touch, professionale, leggero potente
dario999
12-04-2013, 18:15
Salve a tutti,
uso un portatile HP 15pollici, 4gb, processore i5, da 2 anni e da qualche mese a seri problemi: si spegne, lento nell'aprire applicazioni, alcune non le apre proprio, ventola costantemente accesa, si surriscalda.
Ho bisogno di essere più veloce e puntuale con il lavoro che svolgo e devo quindi comprare un nuovo portatile.
Uso molto outlook per gestire le attività ma chiaramente per la posta, il calendario e la rubrica ed ho svariate decine migliaia di elementi, infatti spesso devo riavviare outlool che però rimane fondamentale per la mia attività.
Insieme ad outlook uso i sorftware più comuni, excel, word, power point, browser , skype (che spesso non funziona), e poca roba di grafica, spesso devono rimanere aperti insieme e visualizzati su più schermi.
Visto che ogni nuovo sistema operativo windows quasi raddoppia l'esigenza della Ram mi hanno consigliato 16gb di Ram!
inoltre mi dicono che la coesistenza di Hard disk e SSD non è ottimale e porterebbe l'ssd a perdere dati
Vorrei avere uno schermo touch che mi permetta di velocizzare il lavoro e non troppo piccolo da 15 andrebbe benissimo, 14 minimo.
Il più leggero possibile in quanto spesso in viaggio.
c'è qualcosa in giro che possa soddisfare le mie esigenze.
Vi ringrazio in anticipo.
saluti. Dario
marklevinson76
12-04-2013, 21:15
ma quanto vorresti spendere al massimo?
esatto, dicci il tuo budget così possiamo consigliarti
Visto che ogni nuovo sistema operativo windows quasi raddoppia l'esigenza della Ram mi hanno consigliato 16gb di Ram!
inoltre mi dicono che la coesistenza di Hard disk e SSD non è ottimale e porterebbe l'ssd a perdere dati
qua ti han detto due stronzate :D
dario999
15-04-2013, 21:40
in merito alla spesa, come tutti, diciamo che non ho soldi da buttare.
Serve per il lavoro e l'attuale portatile mi crea problemi continuamente, devo riavviare spesso outlook, skype si imballa, ci mette tempo ad aprire fogli di calcolo o word etc etc.
preferisco spendere di più per un portatile che funzioni.
1500€ li potrei spendere se servono anche di più, importante e che funzioni sempre.
marklevinson76
16-04-2013, 06:00
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3262&zenid=e4dc8691da943984ce27325ee786f23b
questo asus cm offerta è buona,nn da il peso ma dato che è un ultrabook nn credo sia oltre i 2kg..ma attendiamo conferme dai guru del forum;)
ilratman
16-04-2013, 07:20
dell latitude e6530 non c'è di meglio per uso professionale
per me €1500,00 per Outlook, Office e navigare è esageratissimo :eek:
per quelle cose bastano portatili da €550-900 se vuoi proprio esagerare...
alonenero
16-04-2013, 17:01
Salve a tutti,
uso un portatile HP 15pollici, 4gb, processore i5, da 2 anni e da qualche mese a seri problemi: si spegne, lento nell'aprire applicazioni, alcune non le apre proprio, ventola costantemente accesa, si surriscalda.
Ho bisogno di essere più veloce e puntuale con il lavoro che svolgo e devo quindi comprare un nuovo portatile.
Uso molto outlook per gestire le attività ma chiaramente per la posta, il calendario e la rubrica ed ho svariate decine migliaia di elementi, infatti spesso devo riavviare outlool che però rimane fondamentale per la mia attività.
Insieme ad outlook uso i sorftware più comuni, excel, word, power point, browser , skype (che spesso non funziona), e poca roba di grafica, spesso devono rimanere aperti insieme e visualizzati su più schermi.
Vorrei avere uno schermo touch che mi permetta di velocizzare il lavoro e non troppo piccolo da 15 andrebbe benissimo, 14 minimo.
Il più leggero possibile in quanto spesso in viaggio.
c'è qualcosa in giro che possa soddisfare le mie esigenze.
Vi ringrazio in anticipo.
saluti. Dario
intanto hai provato una reinstallazione del SO per vedere se risolvi i problemi software ed evitare di buttare il note?
per touch sui 14 pollici puoi vedere online i sony vaio
Ma un po' di manutenzione ordinaria al notebook l'hai mai fatta? Pulizia della ventola e griglia del dissipatore? Eliminazione dei programmi inutili e dei programmi in background che non servono? Hai tolto i programmi inutili che carica il pc all'avvio? Hai mai fatto scandisk e deframmentazione della partizione C? E aggiornamenti windows oltre che scansioni antivirus? Un pc che diventa lento è dovuto a scarsa manutenzione visto che le prestazioni non cambiano con il tempo anzi migliorano se uno ci presta un po' di manutenzione ordinaria. Prima di decidere di comprare un pc nuovo tenta a fare le cose che ti ho elencato, anche perchè se il problema è causato da scarsa manutenzione comprando un nuovo pc dopo 2 anni ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema.
dario999
19-04-2013, 16:30
per me €1500,00 per Outlook, Office e navigare è esageratissimo :eek:
per quelle cose bastano portatili da €550-900 se vuoi proprio esagerare...
IDM è evidente che non hai presente la mole di laovoro che si può sviluppare con OUTLOOK in materia di gestione.
è proprio outlook che un computer con 4gb di ram, processore i5 che non riesce a gestire.
tieni conto che ho fatto controllare il tutto da esperti informatici che mi hanno confermato che per come utilizzo il portatile ho bisogno di 8gb etc.
d'altronde outlook mi permette di rendere e guadagnare il doppio per esperienza diretta prima senza e poi con.
Outlook o altro software gestionale chiaramente.
dario999
19-04-2013, 16:32
intanto hai provato una reinstallazione del SO per vedere se risolvi i problemi software ed evitare di buttare il note?
per touch sui 14 pollici puoi vedere online i sony vaio
si ho spianato il tutto, come detto la mole di dati ed il ritmo di lavoro non riescono ad essere gestiti da 4gb etc etc etc
il portatile non lo butto ma lo do in famiglia a chi ne fa un uso non cosi intenso
dario999
19-04-2013, 16:34
Ma un po' di manutenzione ordinaria al notebook l'hai mai fatta? Pulizia della ventola e griglia del dissipatore? Eliminazione dei programmi inutili e dei programmi in background che non servono? Hai tolto i programmi inutili che carica il pc all'avvio? Hai mai fatto scandisk e deframmentazione della partizione C? E aggiornamenti windows oltre che scansioni antivirus? Un pc che diventa lento è dovuto a scarsa manutenzione visto che le prestazioni non cambiano con il tempo anzi migliorano se uno ci presta un po' di manutenzione ordinaria. Prima di decidere di comprare un pc nuovo tenta a fare le cose che ti ho elencato, anche perchè se il problema è causato da scarsa manutenzione comprando un nuovo pc dopo 2 anni ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema.
ho eliminato tutti i software non necessari, pulito e riassettato ma i problemi rimangono, come detto ho fatto vedere il portatile a vari esperti (amici informatici che non vendono computer) e mi hanno detto la stessa cosa: ho bisogno di qualcosa di più potente e per uso professionale.
scotchman
22-04-2013, 12:56
ho eliminato tutti i software non necessari, pulito e riassettato ma i problemi rimangono, come detto ho fatto vedere il portatile a vari esperti (amici informatici che non vendono computer) e mi hanno detto la stessa cosa: ho bisogno di qualcosa di più potente e per uso professionale.
a me paiono solo cazzate, manco lavorassi con cad..
outlook gira benissimo anche con 2 gb di ram, non stai progettando un caccia
marklevinson76
22-04-2013, 13:53
prova ad andare sul sito della sony e ti configuri il notebook cm meglio credi,scegli la serie S che è quella più indicata per quello che cerchi,potenza,autonomia e portabilità,costa cara ma dato che nn sembri avere problemi di badget potrebbe fare al caso tuo,cn circa 1900euro ti fai un pc davvero ottimo.15"full hd,ssd da 256gb nvidia gt640m,12gb di ram,processore I7 3632QM e batteria fino a 13 ore
dario999
23-04-2013, 19:36
a me paiono solo cazzate, manco lavorassi con cad..
outlook gira benissimo anche con 2 gb di ram, non stai progettando un caccia
scotchman, il mio lavoro si basa molto sulla gestione di dati ed in outlook:
- ho oltre 20mila e-mails in archivio che mi servono per controlli incrociati ed altre menate fondamentali
- 5 accounts e-mail
- 7-800 attività di cui 250 costantemente attive ed aggiorante
- 6-7 calendari (produzione, appuntamenti, etc)
- in rubrica 6-7000 contatti che spesso hanno lunghe note
chiaramente outlook è sempre aperto insieme ad altre semplici applicazioni:
- word, excel, browser vari, acrobat reader, skype etc
in tutti i modi il mio hp pavillion dv6 con 4gb di ram, i5, spesso si blocca continuamente non riesce ad aprire file allegati ad e-mail (word, excell).
, magari sono al telefono o durante incontri ed ho bisogno di dati o ho cumuli di lavoro da sbrigare con il computer che si imballa a cui darei una martellata.
Ho bisogno di una macchina che funzioni e possibilmente leggera.
spero ho soddisfatto la tua curiosità.
dario
ilratman
23-04-2013, 20:22
ssd da 256gb e 8gb di ram non serve altro
alonenero
23-04-2013, 21:37
ssd da 256gb e 8gb di ram non serve altro
quoto ..
se poi vuoi avere una buona cpu .. prendi un i7 ivy e per un po di anni sei tranquillo!
come touch ci sta questo
LENOVO IdeaPad Z500 Touch
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 1TB SATAII - RAM 4GB - Display 15,6" Touh
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce G 740M 2GB dedicata
in questa sezione del forum ci sta un topic abbastanza frequentato..puoi chiedere li altre info
http://shop.lenovo.com/itind/IT/it/learn/products/laptops/ideapad/z-series/z500/
da mediamondo a 749 euri (con i5 però ... e NVIDIA GeForce G 740M ottima) !
oppure sempre allo stesso prezzo sempre da mediamondo con i7 e senza touch
Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAII - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 2GB dedicata
a differenza di alcuni lenovo della serie y non hanno pero' porta msata per montare un minissd ..
quindi poi dovresti mettere (e anche secondo me ti servirebbe) un bell'ssd come il samsung 840 pro (ottimo per prestazione e durata)
come peso siamo sui 2,6kg (da specifiche su mediamondo..ma penso pesi qualche etto in meno...altri siti riportano 2,2kg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.