View Full Version : come far ritornare bios allo stato iniziale dopo un aggiornamento
ssimesitalia96
12-04-2013, 16:32
salve ragazzi come nel titolo mi domando per pura curiosità come far ritornare il bios allo stato iniziale dopo un aggiornamento del bios (es. da 1.30 a 2.00)
p.s. per caso basta levare la batteria della scheda madre e tutto ritorna come prima?
Giorgio G
12-04-2013, 17:01
salve ragazzi come nel titolo mi domando per pura curiosità come far ritornare il bios allo stato iniziale dopo un aggiornamento del bios (es. da 1.30 a 2.00)
p.s. per caso basta levare la batteria della scheda madre e tutto ritorna come prima?
No, così riporti i valori a default (se, per esempio, avevi portato il cpu core a 1,20V, e a default è, per esempio, "auto", ritorna su valore auto e così tutti gli altri valori) ma se il bios è stato aggiornato alla versione superiore, rimane quella versione.
Devi (se te lo permette) riflashare la versione di bios che avevi prima.
ssimesitalia96
12-04-2013, 17:59
x curiosità mi potresti dare una idea x come si fà :stordita:
Danilo Cecconi
13-04-2013, 18:14
Marca e modello della mobo?
Vai sul sito del produttore e scarica il manuale delle istruzioni, li trovi sicuramente la procedura corretta e l'utility per eseguire l'operazione (probabile già presente nel bios stesso)
Sempre sul sito trovi tutte le versioni precedenti del bios (da scaricare, scompattare e copiare su floppy o pendrive).
Giorgio G
13-04-2013, 19:11
Marca e modello della mobo?
Vai sul sito del produttore e scarica il manuale delle istruzioni, li trovi sicuramente la procedura corretta e l'utility per eseguire l'operazione (probabile già presente nel bios stesso)
Sempre sul sito trovi tutte le versioni precedenti del bios (da scaricare, scompattare e copiare su floppy o pendrive).
Come dice anche Danilo, torna sul sito e scarica la versione del bios che t'interessa, la scompatti (se è zippata) e la copi su una chiave usb, formattata fat32, e prova a rifare l'aggiornamento, con tutte le precauzioni del caso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.