View Full Version : ati 7870
topgun90
12-04-2013, 15:41
Salve a tutti,volevo chiedervi se un glorioso corsair hx da 450Watt è in grado di reggere una ati 7870 :D Il sistema è costituito da un processore athlon II x4 da 2.6 ghz,4 gb di ram dddr3, 2 hdds sata,1 ssd! GRAZIE
Sei un po' al limite (e non è cosa buona) ma secondo me sì, la regge.
topgun90
12-04-2013, 16:47
è cio' che temevo anch'io...:mc: quindi per stare tranquilli sarebbe meglio optare per una 7850 giusto? (oltre a cambiare l'ali :D )
Risoluzione del monitor? Come consumi la differenza tra 7850 e 7870 è quasi irrisoria. Comunque dovrebbe reggerle il tuo ALI.
topgun90
12-04-2013, 17:21
ora come ora hd ready...ma prevedo un upgrade a full hd...basta una 7850 per giocare in full hd a dettagli massimi?
SuperPro93
12-04-2013, 17:56
Bhe' giocare in full hd a dettagli massimi dipende da che tipo di gioco ti trovi davanti e dal tipo di fluidita' che vuoi avere giocando, perche se mi giochi ad un Battlefield 3 tutto a palla in full hd non avrai chissa quale fluidita' anzi magari qualche scatto nelle parti piu' movimentate rischi di averlo
topgun90
12-04-2013, 18:00
Bhe' giocare in full hd a dettagli massimi dipende da che tipo di gioco ti trovi davanti e dal tipo di fluidita' che vuoi avere giocando, perche se mi giochi ad un Battlefield 3 tutto a palla in full hd non avrai chissa quale fluidita' anzi magari qualche scatto nelle parti piu' movimentate rischi di averlo
Si è vero...vorrei avere almeno 40 fps di media e nella maggior parte dei giochi,mi accontento :)
Ho visto un po' di benchmark in giro: la 5850 soffre rispetto alla 5870,però ho visto che in media 40 fps li raggiunge :) Tuttavia ,poichè vorrei avere del margine di prestazione per stare tranquillo con Rome 2,Arma 3,BF4 ,credo che sia meglio optare per la 5870 e non pensarci piu' che dite? Vado tranquillo con l'ali?
SuperPro93
12-04-2013, 18:08
Se ti stai preparando in vista di BF4 allora il full hd a dettagli massimi scordatelo perche' la richiesta grafica del frostbyte3 sara' superiore a quella di BF3 come è giusto che sia pero' se ti accontenti di giocare il single a medio o elevato i dettagli grafici sono visivamente d'impatto ugualmente e come fluidita non dovresti avere alcun problema, per quanto riguarda il multiplayer punta a tenere la risoluzione di 1920X1080 e metti i dettagli al minimo per avere il maggior numero di fps
topgun90
12-04-2013, 18:15
Se ti stai preparando in vista di BF4 allora il full hd a dettagli massimi scordatelo perche' la richiesta grafica del frostbyte3 sara' superiore a quella di BF3 come è giusto che sia pero' se ti accontenti di giocare il single a medio o elevato i dettagli grafici sono visivamente d'impatto ugualmente e come fluidita non dovresti avere alcun problema, per quanto riguarda il multiplayer punta a tenere la risoluzione di 1920X1080 e metti i dettagli al minimo per avere il maggior numero di fps
ok :) allora cercherò un compromesso come tu mi hai suggerito! Per il momento ,però, le mie tasche non posso permettersi schede piu' performanti e quindi devo accontentarmi di quelle due schede! Magari invece del full hd,per bf 3 o altri giochi piu' pesanti,abbasserò la risoluzione oppure l'AA o altro....=)sono ben cosciente che per bf4 sarà necessaria una maggior potenza!
Però,con il mio hx 450 riuscirei a reggere la 7870?
SuperPro93
12-04-2013, 18:25
Certo che avere un'alimentatore leggermente piu' prestante non sarebbe una cattiva idea come prossimo acquisto :D
Credo anche io che ce la fa ma considerando il monitor hd ready e la cpu non proprio delle migliori mi sembra più adatta una 7850 2gb.
Unico dubbio è che ormai la 7870 costa appena 15/20€ in più.
SuperPro93
12-04-2013, 18:54
Per quella differenza di soldi, ed in vista del fatto che vuole fare un upgrade per poter giocare i giochi che usciranno nel prossimo anno agilmente la 7870 gli conviene, se poi ci riesce ad abbianare un buon 600W è bello che sistemato
topgun90
12-04-2013, 19:20
il monitor lo cambio...non avrebbe senso prendere un 7850 o 7870 per giocare a 1280 *1024!
So bene che sarebbe meglio cambiare anche l'ali,ma tra il monitor e la scheda van via tanti dindini! :D
SuperPro93
12-04-2013, 19:42
Non cambiando monitor e mettendo nel carrello un'alimentatore migliore potresti permetterti benissimo di giocare al massimo della tua attuale risoluzione per un po' di tempo fino a quando non hai le disponibilita' economiche per un monitor full hd
topgun90
12-04-2013, 19:50
Non cambiando monitor e mettendo nel carrello un'alimentatore migliore potresti permetterti benissimo di giocare al massimo della tua attuale risoluzione per un po' di tempo fino a quando non hai le disponibilita' economiche per un monitor full hd
ma al momento attuale riesco a giocare al max (tranne bf3,mow,crysis 3 e hitman absolution che mostra indecisioni) e poi sono affezionato al mio hx 450 :sofico:
Volevo fare il salto di qualità ;)
Comunque dite che sono troppo al limite? Rischio di sostituire la corea del nord con una mega esplosione?:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.