PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara

Jon Irenicus
12-04-2013, 11:31
Caspita, questo me l'ero prorpio perso!:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=nQQ3zq4x4Kw
The Fighter (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dTUkGje-Cus)

In pratica la riedizione/raccolta di Tower of Doom e Shadow Over Mystara!:ave:
In uscita a giugno! Prezzo di lancio attorno 15€.
Avrà sicuramente il multy locale, non so se anche in internet (ho letto su un sito con GGPO)...

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

II ARROWS
12-04-2013, 11:40
Io mi limito a dire: WotC si è ricordata che esiste anche qualche altra ambientazione oltre a Forgotten Realms... :D

Non so come sia saltata fuori l'idea di questo remake, probabilmente per la somiglianza con l'ultimo gioco basato su D&D, che mi pare sia stato un mezzo disastro di apprezzamento, ma vedere che riprendono Mystara dopo averla abbandonata con il passaggio da TSR a WotC è una bella cosa... :D

Magari ci sarà spazio per qualcosa in più di FR nella quinta edizione...

Darkless
12-04-2013, 17:50
Di sicuro in saldo sarà mio. Peccato però, avrei sperato in un remake HD anzichè l'originale con i filtri sparati a palla.

Peccato invece che Dragon Crown non sia stato annunciato su PC:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bwMKiimtmaI

E' spettacolore, tengo una remota remota speranza steam per il futuro

City Hunter '91
12-04-2013, 19:26
Spero abbia anche il multy on line, tower of doom lo finivo con una moneta in sala giochi, quando ancora non c'era sul mame, prendendo l'elfo e battendo il dragone rosso. Che giocone. Il seguito invece era carino, ma non ai livelli del primo, anche per via del rimaneggiamento delle combo.

Darkless
12-04-2013, 21:34
Per quello bastava il kawaks

City Hunter '91
12-04-2013, 23:37
Che e' il kawaks?

Darkless
13-04-2013, 07:43
L'emulatore CPS2 per eccellenza

II ARROWS
13-04-2013, 09:19
Spero abbia anche il multy on line.Guarda che lo hanno annunciato nel trailer, puoi entrare e uscire in una partita quando vuoi.

Jon Irenicus
13-04-2013, 09:51
Qua parlano di ggpo per l'online...
http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4news/20130322
Chissà se integreranno il client o se sarà da mettere a parte...

PS: ah, pare solo per wii u e non wii, altrimenti obbligavo un mio amico a prenderlo...

City Hunter '91
19-06-2013, 18:16
Su steam e' uscito. Lo vendono anche altrove per caso?

City Hunter '91
19-06-2013, 18:31
Vabbe' me lo tiro giu' da steam, sta gloria del passato. :)

Darkless
20-06-2013, 07:23
Sconsiglio vivamente l'acquisto.

Riporto il commento di uno che suo malgrado l'ha provato:

Non sono riuscito a giocare online, perché quando ci provo mi viene mostrato un errore a schermo, ma il gioco in se è stato "portato" veramente in modo indegno.
Ci sono solo due filtri grafici e sono uno peggio dell'altro, rendono il gioco davvero inguardabile (mai visto un uso così pessimo del super eagle, sempre che sia super eagle...), disattivandoli è la fiera del pixel. L'unica salvezza è lo scanlines.
Le opzioni sono a livello base, si può settare come si preferisce lo schermo di gioco, la posizione, se in 4:3 o panoramico, se si vuole avere le barre ai lati con le sfide o la modalità arcade dove lo schermo di gioco è molto piccolo, perché la maggior parte è occupato dalla riproduzione del cabinato, in questa modalità si può visualizzare lo schermo di gioco come se si fosse sulla destra o sulla sinistra del cabinato, come guardando qualcun'altro giocare. Oppure si può mettere con due cabinati, così da poter giocare nella fantastica modalità francobollo. Carini come extra, ma inutilizzabili se si vuole godere il gioco.
Inoltre, magari non fregherà ai più, scordatevi l'attract mode, la schermata del titolo, la presentazione dei personaggi o altro presente nella versione arcade originale. Qui si sceglie il capitolo, la difficoltà e si gioca direttamente dal menù principale creato per questa versione.
Insomma, tolto l'online, che è ancora da provare, la versione MAME è anni luce migliore riguardo l'aspetto grafico e la pura emulazione.
Il mio consiglio è aspettare che cali drasticamente di prezzo, perché 14 euro sono davvero un bel furto, soprattutto per un porting fatto in questa maniera.

Screen dei filtri:

http://imageshack.us/a/img13/8964/3vqf.jpg

http://imageshack.us/a/img823/3931/lzec.jpg

http://imageshack.us/a/img5/9675/fsv7.jpg

Na zozzeria. Giocatevelo su winkawaks, anche online, e dimenticatevi sta fregatura commerciale.

P.S. Nella versione steam manca tutta al fuffa della versione retail, vi danno proprio solo il gioco.

P.P.S. Preghiamo tutti perchè Dragon's Crown arrivi su steam in futuro, così da dimenticarci sta fregatura di capcom.

City Hunter '91
20-06-2013, 09:01
Io l'ho preso e non me ne pento. E' vero i filtri sono 2 in croce, e gli screen che hai postato corrispondono alla grafica in game. Ma settando il terzo screen la grafica e' piu' o meno come quella del mame. Qui la differenza la fa proprio il catodico.
Con uno schermo lcd sti giochi vecchi non rendono al massimo, con un catodico la grafica sarebbe quella del coin-op.

E poi qui c'e' l'on line, parto e gioco, le altre versioni del mame, kawaks ecc saranno anche un po' meglio, ma fare una partita on line e' un'impresa, a meno che non ci si mette d'accordo con qualche amico.

Per quanto riguarda il prezzo, si, e' alto. Pero' se vi volete fare una coop on line senza sbattimenti vari allora e' da prendere, magari attendete che lo scontano. Certo un filtrino in hd per le risoluzioni odierne potevano anche mettercelo.

Darkless
20-06-2013, 10:07
Premesso che sti giochi danno il meglio in 2 sullo stesso PC all'epoca ho sempre giocato online senza troppi troblemi.

Una robaccia che su Pc proprio non ha senso di esistere, squallido tentativo di capcom di riesumare un prodotto senza farci dietro alcuna miglioria per cavalcare gli entusiasmi di Dragon's Crown.

Carlyle
20-06-2013, 10:16
da prendere super-scontato

City Hunter '91
20-06-2013, 11:27
Premesso che sti giochi danno il meglio in 2 sullo stesso PC all'epoca ho sempre giocato online senza troppi troblemi.

Una robaccia che su Pc proprio non ha senso di esistere, squallido tentativo di capcom di riesumare un prodotto senza farci dietro alcuna miglioria per cavalcare gli entusiasmi di Dragon's Crown.

Sti giochi danno il meglio di se' in sala giochi, con altri 3 Umani.

da prendere super-scontato

A sto punto no, troveresti i server vuoti.

Noir79
20-06-2013, 11:37
Preso! Se volete farvi due mazzate in compagnia aggiungetemi pure, ma tenete presente che io prediligo Tower of Doom :)

Noir79
20-06-2013, 11:42
Spero abbia anche il multy on line, tower of doom lo finivo con una moneta in sala giochi, quando ancora non c'era sul mame, prendendo l'elfo e battendo il dragone rosso.

Siamo in due! Ma era piú facile con il chierico, se arrivavi lá con le armi +1 e i guanti l'attacco potenziato era un cittone... lo mandava su ogni singola volta!

Jon Irenicus
20-06-2013, 11:44
Noir, lo fai tu il th uff o teniamo questo? Per me è uguale.

Noir79
20-06-2013, 11:51
Ora sono in ufficio, stasera vedró... comunque lo faró volentieri appena posso. Questo gioco ha segnato la mia adolescenza, e per quanto questa versione poteva essere fatta meglio vale comunque quello che costa. Tower of Doom é il motivo per cui, 12 anni fa, comprai 4 Joypad Microsoft Sidewinder (da collegare in cascata!) per giocare con gli amici sul televisore (CRT!) con l'emulatore... leggenda imperitura, nessun bad port potrá mai scalfirne l'essenza.

Una gestione dell'inventario simile (soprattutto nel 2) in un arcade di 20 anni fa... signori, genuflettetvi!

City Hunter '91
20-06-2013, 14:31
Tower of Doom é il motivo per cui, 12 anni fa, comprai 4 Joypad Microsoft Sidewinder (da collegare in cascata!) per giocare con gli amici sul televisore (CRT!) con l'emulatore... leggenda imperitura, nessun bad port potrá mai scalfirne l'essenza.

Una gestione dell'inventario simile (soprattutto nel 2) in un arcade di 20 anni fa... signori, genuflettetvi!

Ecco perche' tiravi giu' il dragone rosso :asd:
Mi mandi il tuo contatto steam? Ti aggiungo.

Noir79
20-06-2013, 14:34
Mi mandi il tuo contatto steam? Ti aggiungo.

steamcommunity.com/profiles/76561197996747215 :mano:

City Hunter '91
20-06-2013, 19:11
aggiunto

Noir79
20-06-2013, 19:39
Hunter, ma lo sai che mi sa che abbiamo giá giocato ieri sera? ti sei collegato a random in un paio di partite - usavi il guerriero e l'elfo, e io sempre il chierico - eri tu no?

Grey 7
20-06-2013, 19:41
madò le ore che ci ho passato...:D

City Hunter '91
20-06-2013, 22:54
Essi ero io :D

Noir79
23-06-2013, 23:28
GRANDISSIMA partita stasera - dopo aver usato quasi sempre il chierico e un paio di volte il guerriero, decido di fare una run con l'elfa per prendere i trofei relativi alle sue pergamene.
Parto un pó in sordina rischiando di farmi fare la pelle dal troll prima, e perdendo praticamente tutta la vita contro i primi cinque gnoll all'inizio della caverna dell'elfo oscuro. In un modo o nell'altro riesco a continuare tutto il resto del livello senza subire alcun danno, e arrivo al boss con 1/3 della vita - tra dardi incantati a go-go, fulmine e il solito trucco dell'attacco-passetto,attacco-passetto, ecc. riesco a stenderlo senza essere sfiorato. E quel che é meglio, nessuno mi ha ancora rotto gli stivali (miracolo)!

La manticora in uno scatto d'orgoglio riesce a sgraffiarmi, e allora tento la follia e passo a fare un salto da Flamewing... che dopo un'aspra lotta che mi costa 3 dei 5 anelli cura ferite (mi ero allenato parecchio col chierico), cade sotto i miei colpi al primo tentativo, in un tempo record di 1:53 - e vai di x4!!

Ripulisco il tesoro e prendo d'assalto Sable Tower: oramai ho tutto l'equipaggiamento, stivali, guanti, entrambi gli anelli di protezione, anello resistenza al fuoco e armi +2: passo ridendo sopra gnoll, scheletri e mastini infernali, incenerisco l'elfo oscuro sotto il peso schiacciante di ben sette (!!!) palle di fuoco accumulate durante la partita (me ne sono bastate 3), smonto in men che non si dica i golem di fango...
...e Deimos per poco non mi fa il mazzo, costringendomi a tirargli addosso tutto quello che mi rimane per far fuori i suoi fastidiosi Gnoll (uno dei quali droppa un Ice Storm), schivando 7 frecce su 10 (...) e in generale facendomi passare un brutto quarto d'ora.

Alla fine a prevalere saró io, ma dopo avergli fatto esaurire tutti gli incantesimi e tutte le evocazioni. Che maratona signori, ma che soddisfazione!!

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903251978527840605/105482E2A101953318910321CFDADB6AD4391CD6/1024x640.resizedimage

Ho finito con qualcosa tipo 845.000 XP - a livello Knight, senza mai continuare e senza mai ricaricare. Sono ancora in pagina 1 della Leaderboard, ma gli hacker mi stanno pian piano spostando giú. Vabbé, siamo su PC...

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903251978527842096/C3389C41B7729364B3C41F6F20CCB80F6FD22C26/1024x640.resizedimage

City Hunter '91
24-06-2013, 01:30
Vero, la classifica e' totalmente falsata, non so' come facciano a taroccarla. Ai tempi d'oro con l'elfa, in 2, e prendendo quasi tutti i px dei tesori, io feci qualcosa come 1.100.000 px o 1.900.000 non ricordo. Passando per il drago rosso ovviamente, e giocando al coin-op. Qui vedo in classifica gente con 3 o 4 milioni di px, impossibile fare tutti quei punti.

Noir79
24-06-2013, 08:13
Beh non é difficile - cosí su due piedi mi vengono in mente 3 modi diversi:

-salvi una partita e modifichi i file di salvataggio;
-usi CheatEngine durante il gioco;
-finisci una partita, sniffi il traffico di rete e prepari dei pacchetti simili con un valore diverso di XP.

A parte questo, il gioco non fa differenza tra livello di difficoltá e numero di giocatori; immagino che il limite massimo teorico sarebbe raggiungibile in queste condizioni:

-livello minimo di difficoltá (per semplicitá);
-regole della casa "Make it Rain" (per avere piú drop dai nemici);
-giocare in 4, con gli altri 3 che assistono e non fanno nient'altro se non fare da punching ball; non uccidono nessuno, neanche un goblin, per non togliere PX al giocatore principale, e non raccolgono nessun tesoro.

Sarebbe interessante da provare...
Oh, oltre a ció ho notato che, a differenza dell'arcade, Deimos non da i 200.000 XP extra a fine partita.

City Hunter '91
24-06-2013, 12:25
Dicevo che e' impossibile farli in una partita normale quei punteggi. Cmq si vero deimos dava 200.000 px ora che me lo ricordi. Ad ogni modo, ho notato che gli scrigni droppano piu facilmente roba rara, rispetto al coin-op.

Per esempio lo scrigno di fronte alla grotta col primo ogre del gioco, passando per le montagne, difficilmente conteneva il necklace da 8000. Invece qui 8 volte su 10 ce lo trovi.

Noir79
24-06-2013, 12:31
Si, alcuni di quei punteggi sono chiaramente fake. Quanto al drop rate, dieci tentativi non sono sufficienti per essere statisticamente significativi - io non ho notato discrepanze nel drop rate.

Noir79
24-06-2013, 13:32
WTF?!?!

http://www.youtube.com/watch?v=WGQbd8BswTw

:eek: :eek: :eek: :eek:

Jaci85
25-06-2013, 22:43
Ragazzi, scusate se mi intrometto, probabilmente ne avete già parlato, in ogni caso ho appena preso questo magnifico gioco che mi ha fatto sognare per anni e anni durante la mia infanzia,ho solo un piccolo problema, non riesco a far funzionare il pad, ovvero l'arcade fight stick, provo and andare nel pannello di controllo e tutto ok, funziona correttamente, ma poi quando vado in game e cerco di spuntare la casellina dove dice mouse + tastiera, non si muove.... non riesco a farlo partire in alcun modo. Ormai ho provato ad attacargli di tutto, dal joystick della play 3 a quello dell'xbox, fino ad un'altro semi tarocco che aveva sempre funzionato, ma nulla di nulla. Eppure leggo nelle specifiche del gioco ( su steam ) che è compatibile con ogni pad :( help please !!!

Noir79
25-06-2013, 23:06
Ciao Jaci,

purtroppo questo gioco é compatibile solo con periferiche M$.
Ma ci sono vari modi per aggirare questa (completamente ingiustificata) limitazione, vale a dire:

-MotionInJoy (per periferiche PS3): funziona alla grande, io uso il mio pad della PS3 (wireless!) e non ho nessun problema;
-JoyToKey (mi pare sia questo il nome): mappa un qualsiasi tasto di qualsiasi controllo DirectInput ad un tasto della tastiera, consentendoti di usare un joypad al suo posto. L'unico problema é che c'é un solo "slot" per tastiera, quindi non potrai giocare in co-op locale con questo sistema;
-x360ce, che simula un gamepad/stick dell'XBox mappando i comandi come ti pare. Occhio che non funziona con tutte le periferiche - io non sono riuscito a fargli prendere i miei joypad Trustmaster con questo programma.

Oltre al pad io ho a casa un arcade stick per PS3 (il MadCatz SE); ora come ora non posso provarlo perché la mia nuova scheda madre non ha un chipset VIA che mi permetta di farlo riconoscere al computer, ma proprio in questi giorni dovrebbe arrivarmi la scheda esterna che ho ordinato per risolvere il problema. Ti terró aggiornato sugli sviluppi.

Jaci85
02-07-2013, 01:05
Ciao Jaci,

purtroppo questo gioco é compatibile solo con periferiche M$.
Ma ci sono vari modi per aggirare questa (completamente ingiustificata) limitazione, vale a dire:

-MotionInJoy (per periferiche PS3): funziona alla grande, io uso il mio pad della PS3 (wireless!) e non ho nessun problema;
-JoyToKey (mi pare sia questo il nome): mappa un qualsiasi tasto di qualsiasi controllo DirectInput ad un tasto della tastiera, consentendoti di usare un joypad al suo posto. L'unico problema é che c'é un solo "slot" per tastiera, quindi non potrai giocare in co-op locale con questo sistema;
-x360ce, che simula un gamepad/stick dell'XBox mappando i comandi come ti pare. Occhio che non funziona con tutte le periferiche - io non sono riuscito a fargli prendere i miei joypad Trustmaster con questo programma.

Oltre al pad io ho a casa un arcade stick per PS3 (il MadCatz SE); ora come ora non posso provarlo perché la mia nuova scheda madre non ha un chipset VIA che mi permetta di farlo riconoscere al computer, ma proprio in questi giorni dovrebbe arrivarmi la scheda esterna che ho ordinato per risolvere il problema. Ti terró aggiornato sugli sviluppi.

Grazie mille, mi sei sei stato di grande aiuto !!! proverò sicuramente una delle opzioni che mi hai elencato. Anche io in casa,ho lo stesso arcade stick di cui parli tu, e stavo appunto cercando una soluzione per sistemare questo problemino,se trovi altre soluzione, tienimi aggiornato, te ne sarei grato !!

Noir79
02-07-2013, 07:53
Grazie mille, mi sei sei stato di grande aiuto !!! proverò sicuramente una delle opzioni che mi hai elencato. Anche io in casa,ho lo stesso arcade stick di cui parli tu, e stavo appunto cercando una soluzione per sistemare questo problemino,se trovi altre soluzione, tienimi aggiornato, te ne sarei grato !!

Ha! Anche te comprato per Street Fighter IV? :)
Ad oggi ancora non ho ricevuto la scheda USB, quando arriverá e dopo averla provato ti faró sapere sicuramente.

Noir79
11-07-2013, 19:48
Per la cronaca ho ricevuto la mia scheda questa settimana e ho testato il tutto; l'arcade stick é riconosciuto subito da Windows 7, ma non dal gioco. Ho provato a "passarlo" come controller 360 con MotionInJoy e x360ce, ma senza successo.

Credo che alla fine l'unica sará configurarlo con JoyToKey e usarlo al posto dello slot della tastiera...

Noir79
11-07-2013, 20:53
E invece, dopo aver smanettato un pó di piú... funziona!

In pratica devi usare x360ce - ma usando i file a 32-bit anche se il tuo OS é a 64, perché quello che conta é il gioco! E il wrapper che usano per lanciarlo é a 32.

Copi i file di x360ce nella cartella dell'eseguibile di Mystara - che é la root, quella che contiene ManaGame.exe (???).
A quel punto lanci x360ce.exe e lo configuri in questo modo:

http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/x360ce_zps148f1cba.png (http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/media/x360ce_zps148f1cba.png.html)

Se il pallocco é verde, il gioco é fatto! Non preoccuparti se ti da un messaggio di avvertimento dicendoti che potrebbe non funzionare, funziona! L'ho provato ora e funziona in concomitanza con il mio Pad Ps3 (tramite MotionInJoy).

Buone partite!