Entra

View Full Version : Recupero dati HD

alegagl
12-04-2013, 10:47
Ciao a tutti. Ho un problema: mi si è rotto il mio HD esterno e non saprei come recuperare i dati.
Ho provato a portarlo in assistenza ma la memoria fisica interna è piegata in due.
Mi è stato detto che l'unica alternativa è quella di mandarlo da aziende specializzate nel recupero dati, ma con costi non irrilevanti.
C'è qualcuno che ha esperienza in merito?
Mi potreste consigliare qualche azienda?
Grazie

HoFattoSoloCosi
12-04-2013, 10:51
Oh mamma, cosa significa che "la memoria fisica interna è piegata in due" ? :eek:

Ti hanno spiegato bene qual'è il problema? Il disco gira e non viene letto dal PC o non gira/non si accende proprio?

alegagl
12-04-2013, 10:56
L'ha attaccato al suo pc. La luce si accende quindi diciamo che l'alimentazione c'è. Il fatto è che il disco non gira e infatti, guardandolo di profilo si vede proprio che il disco fisso è piegato (beh in effetti si è rotto perchè gli è cascato addosso un mobile). Praticamente mi ha detto che potrebbe anche funzionare e girare, ma essendo piegato, fisicamente non può farlo!

HoFattoSoloCosi
12-04-2013, 11:30
Wow..un mobile su un disco..povero. Comunque una cosa ancora non capisco, quello che è piegato, è l'hard disk interno o semplicemente il box esterno?

Perché se non l'ha smontato magari il disco all'interno potrebbe essere ancora "sano" ;)

alegagl
16-04-2013, 16:18
in questo caso si deve per forza aprirlo, per procedere al recupero.

ditte ce ne sono quante ne vuoi, ma il costo potrebbe tranquillamente superare il migliaio di euro.

ti conviene chiedere un preventivo prima, così ti regoli.

come ditta per il rcupero dei dati, sul sito di hardware upgrade è stata ripetutamente pubblicizzata la Kroll-Ontrack (puoi vedere gli articoli cercandoli nella home del sito).

Ho contattato proprio loro e sai qual'è la spesa: 749€ + iva!!!!!!
Mi sembra un tantino esagerato!

alegagl
16-04-2013, 16:19
Wow..un mobile su un disco..povero. Comunque una cosa ancora non capisco, quello che è piegato, è l'hard disk interno o semplicemente il box esterno?

Perché se non l'ha smontato magari il disco all'interno potrebbe essere ancora "sano" ;)

Purtroppo è il disco interno che è piegato, mentre il box no!!!!!

HoFattoSoloCosi
16-04-2013, 18:55
Mi sembra un tantino esagerato!

Al contrario, ci sono ditte che chiedono molto di più...purtroppo quando i dati devono essere recuperati meccanicamente, ci sono poche ditte specializzate nel recupero dei suddetti : macchinari e personale sono molto costosi.