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View Full Version : Battlefield 3 renderizzato da Nvidia Kepler Mobile


Redazione di Hardware Upg
12-04-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-renderizzato-da-nvidia-kepler-mobile_46617.html

Il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, ha presentato il chip di nuova generazione per dispositivi mobile, chiamato Kepler Mobile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
12-04-2013, 09:47
A che risoluzione?
Con quale framerate?
Quali filtri?
E sopratutto, quali consumi e che calore sviluppa una simile soluzione sotto quel carico?

PhoEniX-VooDoo
12-04-2013, 09:48
2 minuti di tavoli e sedie :asd:

[OzZ]
12-04-2013, 10:00
Sono le immagini dei controlli dei NAS all'Ikea queste. :sofico:

appleroof
12-04-2013, 10:01
Magari mi sbaglio, ma leggo tra le righe che hanno deciso di concentrarsi sul mobile a discapito delle console nuove...se cosi fosse, potrebbero avere ragione (visto che tutti concordano che è l'ambito con maggiori potenzialità attualmente) come analogamente aver puntato anni fa sugli hpc, con la differenza però che mentre in quell'ambito erano e praticamente sono ancora soli, nell'ambito mobile la concorrenza è molto più serrata...mah, solo il tempo potrà dire se la scelta (ripeto, ammesso che sia questa) sarà stata giusta.

CrapaDiLegno
12-04-2013, 10:57
Non avete capito molto del video, vero?
I tavoli e le sedie sono la grafica come è oggi.
La parte esterna con le persone, le animazioni particellari e la fisica e il post processing è invece quella che è realizzata tramite la nuova GPU.
Mi sembra che le differenza siano abbastanza marcate.

@ appleroof
L'unica cosa che limita le potenzialità di nvidia è il consumo energetico.
Quando i SoC ARM arriveranno ad essere usati al di fuori dell'ambito prettamente mobile le capacità di nvidia di creare GPU veloci non sono seconde a nessuno, neanche PowerVR, che difatti nel mondo desktop si è ritirata diverso tempo fa, quando le architetture sono diventate sufficientemente complesse che servivano le contro@@ per svilupparle.
E infatti sono rimasti in 2.
Se consideriamo che nvidia per ora nei Tegra ha infilato la tecnologia che ha usato dal 2000 al 2005, mentre PowerVR è già al massimo delle sue capacità progettuali, le potenzialità per sviluppare un prodotto che faccia la differenza ci sono. Che poi ci riesca è un altro discorso.
Ma la strada c'è ed è percorribile, diversamente dal mondo PC dove anche se sei il massimo e fai tutto perfetto hai un mercato che sta "asciugandosi" del surplus che oggi preferisce tablet e smartphone.

giubox360
12-04-2013, 11:41
@Crapadilegno forse hai ragione..in effetti vedere giochi come real racing 3 o infinity blade 2 fa pensare al mondo mobile come un'ottima alternativa al gaming da salotto dalle notizie di nvidia sono sicuri di eguagliare la potenza di una gtx 8800 e aggiungere il supporto dx 11 su un dispositivo mobile il che ad una risoluzione non full hd potrebbe far girare giochi come bf 3...a dirla tutta anche la PowerVR le ha sparate grosse...dice che presto si raggiungerà la potenza di 1 Tflops per gpu mobile...quindi di fronte a tutte queste promesse...la cosa sicura è che AMD ha puntato su un mercato sicuro e duraturo come quello delle console e invidia invece non raggiungerà mai lo scopo...perchè è troppo cara (anche se spero di sbagliarmi..) e la concorrenza nell'ambito mobile è molto più agguerrita!

Varg87
12-04-2013, 11:43
Io vedo solo aliasing a manetta e textures peggiori di cod4. Wow. :fagiano:
Come ha già chiesto qualcuno, a che risoluzione e con che framerate? 25 fps a 320x240? :asd:
Ma allora è vero che il futuro è mobile! http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/f/fa/Sisi.gif

PhoEniX-VooDoo
12-04-2013, 12:21
Non avete capito molto del video, vero?
I tavoli e le sedie sono la grafica come è oggi.
La parte esterna con le persone, le animazioni particellari e la fisica e il post processing è invece quella che è realizzata tramite la nuova GPU.
Mi sembra che le differenza siano abbastanza marcate.

@ appleroof
L'unica cosa che limita le potenzialità di nvidia è il consumo energetico.
Quando i SoC ARM arriveranno ad essere usati al di fuori dell'ambito prettamente mobile le capacità di nvidia di creare GPU veloci non sono seconde a nessuno, neanche PowerVR, che difatti nel mondo desktop si è ritirata diverso tempo fa, quando le architetture sono diventate sufficientemente complesse che servivano le contro@@ per svilupparle.
E infatti sono rimasti in 2.
Se consideriamo che nvidia per ora nei Tegra ha infilato la tecnologia che ha usato dal 2000 al 2005, mentre PowerVR è già al massimo delle sue capacità progettuali, le potenzialità per sviluppare un prodotto che faccia la differenza ci sono. Che poi ci riesca è un altro discorso.
Ma la strada c'è ed è percorribile, diversamente dal mondo PC dove anche se sei il massimo e fai tutto perfetto hai un mercato che sta "asciugandosi" del surplus che oggi preferisce tablet e smartphone.

grazie che ci impari

Varg87
12-04-2013, 12:31
grazie che ci impari

Insegni, perdincibacco. :p

sundraw83
13-04-2013, 14:29
il gaming portatile è una cosa molto affascinante ma data la sua inesistente "moddabilità" e il suo costo elevato, diventa una soluzione per un pubblico di nicchia...

Willy_Pinguino
14-04-2013, 11:19
e nel mobile molto più che nel fisso o nelle consolles da casa, la qualitá grafica è sicuramente secondaria rispetto alla giocabilità... per giochi che vengono venduti a meno di 10€ a copia, non credo ci saranno sviluppatori disposti a investire milioni nello sviluppo di texture da urlo con un gameplay deludente alle spalle.

piuttosto, mi sembra un prodotto sviluppato per i tablet win8 su intel... a quel tipo di utenti, una grafica di alto livello può interessare, a patto che i controlli in game evolvano velocemente!

Varg87
14-04-2013, 11:25
e nel mobile molto più che nel fisso o nelle consolles da casa, la qualitá grafica è sicuramente secondaria rispetto alla giocabilità... per giochi che vengono venduti a meno di 10€ a copia, non credo ci saranno sviluppatori disposti a investire milioni nello sviluppo di texture da urlo con un gameplay deludente alle spalle.

piuttosto, mi sembra un prodotto sviluppato per i tablet win8 su intel... a quel tipo di utenti, una grafica di alto livello può interessare, a patto che i controlli in game evolvano velocemente!

Eh certo, infatti tutti sanno che il touch è il miglior sistema di controllo attualmente presente dopo il joypad, soprattutto per gli fps. :asd: