View Full Version : notebook spento, ventola e led accesi
andrea.risoleti
11-04-2013, 23:27
salve ho un asus x53s i7 ram 4gb windows 7home premium
quando premo il tasto arresta il sistema, il pc si spenge del tutto tranne la ventola di raffreddamento e il led del tasto di accensione, poi per spegnerlo del tutto devo tenere premuto il per qualche secondo il tasto di accensione, invece se riavvio il sistema il pc si spegne del tutto compresa ventola e led; Ho aggiornato il bios, ho fatto la formattato il pc, ma nulla di fatto, presenta sempre lo stesso errore. Che posso fare?
HoFattoSoloCosi
11-04-2013, 23:30
Non so se c'è modo di infrangere più regole contemporaneamente ;)
Hai fatto due cose che da regolamento sono vietate:
- "Crossposting" : cioè postare più volte lo stesso messaggio in diverse parti del forum;
- Sbagliato sezione..cioè almeno con uno dei messaggi penso tu l'abbia presa, ma non è il modo giusto di procedere..al di là del regolamento va anche contro il buon senso;
ChristinaAemiliana
11-04-2013, 23:44
Non so se c'è modo di infrangere più regole contemporaneamente ;)
Hai fatto due cose che da regolamento sono vietate:
- "Crossposting" : cioè postare più volte lo stesso messaggio in diverse parti del forum;
- Sbagliato sezione..cioè almeno con uno dei messaggi penso tu l'abbia presa, ma non è il modo giusto di procedere..al di là del regolamento va anche contro il buon senso;
:sbonk:
Facciamoci bastare questo thread...:D
HoFattoSoloCosi
12-04-2013, 07:27
Ok per la soluzione del problema invito a dare un'occhiata a QUESTO (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=130399) thread, perché è l'unico che ho trovato in giro:
Stesso PC (con Vista) e stesso identico problema (che è stato risolto). Le possibili soluzioni proposte sono:
- Se con il tasto "Arresta il sistema" intendi il pulsante di accensione del portatile, questo potrebbe essere impostato per sospendere il PC invece che per spegnerlo, e questo potrebbe spiegare il PC che continua ad andare dopo averlo premuto;
Quindi se non lo fai già prova ad andare in Start-->freccetta-->"Arresta il sistema"
- Se non cambia niente va in "pannello di controllo"-->"opzioni risparmio energia"-->"modifica impostazioni combinazione"-->"specifica comportamento pulsanti di alimentazionie" e vedi se puoi cambiare qualcosa. In alternativa fai un salto -nella stessa pagina- in "modifica impostazioni combinazione".
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.