PDA

View Full Version : Scheda video funzionante che su questo pc non vuole girare

Mentmach
11-04-2013, 17:56
Il pc in questione è il Fujitsu Esprimo E5905 con le seguenti caratteristiche:

Tipo processore DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre FUJITSU SIEMENS D2164-A1
Chipset scheda madre Intel Lakeport-G i945G
Scheda video:
Adattatore video Intel(R) 82945G Express Chipset Family (128 MB)
Acceleratore 3D Intel GMA 950

Bios aggiornato all'ultima versione, volevo montargli una Ati Radeon x1650 pro con attacco pci-express. Ho testato la scheda su un altro pc ed è sicuro che funziona.

Per sicurezza ho ridotto le componenti collegate al minimo: Un solo slot di ram DDR2 da 2Gb, processore e alimentatore. L'alimentatore in questione è di 250w, ma stesso problema me lo da con uno da 500w.

Senza scheda collegata va tutto liscio, appena collego la scheda il pc non vuole saperne di partire, non riesce nemmeno a caricare il bios. Ho provato anche col reset del bios ma niente. Ovviamente nel bios è già settata come scheda la PEG, con questa opzione prende o la scheda integrata o quella collegata.

Avete qualche idea per risolvere il problema? Grazie mille!

Mentmach
11-04-2013, 23:09
Se vi può aiutare questa è la scheda del pc:

http://uk.ts.fujitsu.com/rl/servicesupport/techsupport/professionalpc/ESPRIMO/E/EsprimoE5905.htm

Che significa scheda video low profile? Girovagando su forum vari ho letto che le schede con uscita vga funzionano, ma ha senso questa cosa?

focuswrc
12-04-2013, 15:04
se non ti carica il bios, o trovi un bios aggiornato che risolve, oppure non puoi farci molto

Mentmach
12-04-2013, 15:52
Si il bios è aggiornato all'ultima versione.

Vorrei capire il perchè non funziona, o se c'è un modello che è sicuramente compatibile con questo pc.