View Full Version : Taglio Paratia alluminio
Ciao ragazzi! Ho un Lian li PC-v600FA e volevo fare una finestra. Mi chiedevo se conoscete dei modi per fare un taglio preciso e pulito a livello del CNC o lasercut)
Poi mi consigliate di usare una guina in gomma sul bordo del taglio?
Il case è questo:
http://www.overclockers.co.uk/popup_image.php?prodid=CA-429-LL
:D
Puoi ottenere degli ottimi risultati con dremel e limette, ma tutto dipende dalla complessità del disegno....
La guaina fa un pò old-style, la eviterei.
Puoi ottenere degli ottimi risultati con dremel e limette, ma tutto dipende dalla complessità del disegno....
La guaina fa un pò old-style, la eviterei.
Purtroppo non ho la mano fermissima... mah calcola che pensavo ad un rettangolo con angoli smussati... una cosa molto easy. .. pero sfido io ad andare dritto.... -.-
Bèh , ricopri la paratia con scotch carta su cui andrai a disegnare le linee della finestra da tagliare.
Con il dremel fai tanti taglietti uno dietro l altro.
Per fare gli angoli fermati 5 mm prima e fai dei forellini con il trapano.
Rifinisci tutto con una lima.
SilentGhost
25-04-2013, 22:18
Se porti la paratia dove lavorano l'alluminio te lo fanno in 2 minuti cn un esborso minimo ed il lavoro viene preciso, lo so che il bello è farselo da se, ma visto che dici di nn avere la mano ferma e sei insicuro, meglio farselo fare da qualcuno cn gli attrezzi appositi ;)
Se porti la paratia dove lavorano l'alluminio te lo fanno in 2 minuti cn un esborso minimo ed il lavoro viene preciso, lo so che il bello è farselo da se, ma visto che dici di nn avere la mano ferma e sei insicuro, meglio farselo fare da qualcuno cn gli attrezzi appositi ;)
Si il problema è che non ho la benchè minima idea di chi lavori l'alluminio.. L'unica cosa che trovo sono quelli che lavorano i profilati... e non so quanto possa essermi utile:muro:
SilentGhost
26-04-2013, 13:30
Forse dovresti dare un'occhiata da qualcuno che fa gli infissi in alluminio, lì usano molto probabilmente il laser :D
Ti consiglio, se nn conosci nessuno di vedere in una zona industriale.
Oppure chiedere in giro, o vedere sull'elenco telefonico o le pagine gialle alla voce infissi :) insomma se vuoi trovare si trova.
guarda quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2363254
tagliato con simildremel, rifinito con lime fini, ho disegnato il quadrato con le squadre a lapis e gli angoli li ho disegnati con una moneta da 50 cent, poi il plexy da 2mm di spessore l'ho tagliato (sempre col dremel) leggermente più grande (2 o 3 mm in più) del quadrato della paratia e l'ho attaccato con la 1000chiodi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.