View Full Version : canon eos m vs panasonic gf6
angelo.pnn
11-04-2013, 16:01
ciao a tutti, avevo aperto un topic poco tempo fà, ma il budget è aumentato e ora il mio dubbio riversa tra le fotocamere in oggetto, che ne dite?
ho sentito che l'autofocus sulla eos m è veramente lento, mentre la gf6 è appena uscita ed è in attesa di recensioni serie.
grazie a chiunque risponda!
GiovanniGTS
11-04-2013, 17:48
doppio post, scusa
GiovanniGTS
11-04-2013, 17:49
la M ha un af lento, non ha la ghiera dei modi, nei video non eccelle e non ha lo zoom motorizzato, non ha il flah integrato ... io andrei di GF6 che se avesse la ghiera dei tempi/diaframmi la prenderei immediatamente, ma nessuno è perfetto
angelo.pnn
11-04-2013, 22:19
doppio post, scusa
se pensi che sia doppio post non ci sono problemi, posso chiedere agli admin di unire le discussioni.
imho credo che sia una discussione diversa che mette a confronto due prodotti, credo potrebbe essere di interesse generale anche per future ricerche di altri utenti.
P.s. grazie mille per il consiglio, attenderò l'uscita della gf6 :-P
OuterHeaven
11-04-2013, 23:28
ciao a tutti, avevo aperto un topic poco tempo fà, ma il budget è aumentato e ora il mio dubbio riversa tra le fotocamere in oggetto, che ne dite?
ho sentito che l'autofocus sulla eos m è veramente lento, mentre la gf6 è appena uscita ed è in attesa di recensioni serie.
Ho la EOS M, e come AF non è più lento delle varie 650d e simili in live view. È comunque più veloce di una compatta, e in base alle foto che vuoi fare questo può fare molta differenza. La uso con l'ottica EF-M 22m ƒ2 STM come macchina da passeggio o come seconda macchina in viaggio.
Se non fotografi sport o altri soggetti in movimento repentino può dare soddisfazioni, ma la scelta più che altro può essere dettata dal possedere ottiche EF o EF-S, pienamente compatibili tramite adattatore. Se sei senza ottiche allora questo non è un elemento rilevante. :)
lorenz082
12-04-2013, 00:11
Panasonic GF6 tutta la vita! ha un parco ottiche smisuratamente più grande e poi non c'è molta differenza col sensore APS-C in fatto di sfocato.
p.s.: fossi in te punterei o la GX1 o l'equivalente Olympus, cioè la E-PL5 che hanno la possibilità di montare un mirino elettronico esterno. ;)
angelo.pnn
12-04-2013, 08:41
grazie mille per i consigli, voglio aspettare però il prezzo ufficiale della gf6k (ovvero quella con l'obiettivo 14-42 NON motorizzato), se dovesse superare i 600 euro.... penserò ad altro...;)
SuperMariano81
12-04-2013, 11:30
doppio post, scusa
la M ha un af lento, non ha la ghiera dei modi, nei video non eccelle e non ha lo zoom motorizzato, non ha il flah integrato ... io andrei di GF6 che se avesse la ghiera dei tempi/diaframmi la prenderei immediatamente, ma nessuno è perfetto
se pensi che sia doppio post non ci sono problemi, posso chiedere agli admin di unire le discussioni.
imho credo che sia una discussione diversa che mette a confronto due prodotti, credo potrebbe essere di interesse generale anche per future ricerche di altri utenti.
P.s. grazie mille per il consiglio, attenderò l'uscita della gf6 :-P
con doppio post intende che ha scritto per sbaglio due risposte identiche (la prima poi l'ha corretta), non riguarda quindi l'apertura della tua discussione.
ho provato la M a suo tempo e non mi sembrava così lenta ma di solito queste macchine non si usano per situazioni in cui l'af diventa così fondamentale.
nex 5r non ti piace? costa meno della M e per certi versi fa le scarpe alle reflex entry level.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.