View Full Version : E' possibile fare il backup unicamente del SO?
dejavu92
11-04-2013, 14:03
Come da titolo, da alcuni mesi sto usando un pc.
Tuttavia (causa problemi vari) non ho fatto un backup iniziale contenente solo il SO e il pacchetto office.
Ora sul pc, vi sono istallati numerosi programmi (tra cui molti "spazzatura").
Esiste un modo, per poter fare un backup (un ripristino) del computer allo stato iniziale? Ovvero, senza nessun programma se non il SO e il pacchetto office?
Grazie per l'aiuto!
No. Nel caso dovresti rifare l'installazione pulita del OS e Office e poi fare quello che non ha fatto in precedenza, cioè l'immagine sistema.
dejavu92
11-04-2013, 14:36
No. Nel caso dovresti rifare l'installazione pulita del OS e Office e poi fare quello che non ha fatto in precedenza, cioè l'immagine sistema.
Ok, quindi se volessi avere il pc a "nuovo", solo SO e Office, devo reinstallarli (quindi riacquistarli) giusto?
Ok, quindi se volessi avere il pc a "nuovo", solo SO e Office, devo reinstallarli (quindi riacquistarli) giusto?
no, scusa.
il tuo pc, che pc è. assemblato o portatile di qualche marca/modello?
Office te lo sei trovato preinstallato? avrai il suo codice di licenza, cosi come quello di windows.
dejavu92
11-04-2013, 15:59
no, scusa.
il tuo pc, che pc è. assemblato o portatile di qualche marca/modello?
Office te lo sei trovato preinstallato? avrai il suo codice di licenza, cosi come quello di windows.
Il computer é stato assemblato da me; e Windows come anche Office mi sono stati installati dalla ditta dove lavoravo in precedenza tramite delle licenze MSDN.
E' forse questo il problema; non essendo in possesso di codici di attivazione, mi chiedo se é possibile formattare il pc, mantendendo unicamente il SO e office!
Non essendo in possesso dei seriali non puoi fare nulla.
Il computer é stato assemblato da me; e Windows come anche Office mi sono stati installati dalla ditta dove lavoravo in precedenza tramite delle licenze MSDN.
E' forse questo il problema; non essendo in possesso di codici di attivazione, mi chiedo se é possibile formattare il pc, mantendendo unicamente il SO e office!
Format = costruzione da ZERO di una partizione.
da ZERO.
non mantieni niente, devi reinstallare.
l'unica è disporre PRIMA di una immagine del sistema con solo office installato, ma se non l'hai.... ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.