Redazione di Hardware Upg
11-04-2013, 14:51
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3596/company-of-heroes-2-il-nuovo-rts-di-relic-finalmente-giocabile_index.html
Finalmente abbiamo potuto mettere le mani sulla beta di Company of Heroes 2 e dopo circa una sessantina di ore di gioco siamo pronti a parlarvi della nuova formula di RTS proposta da Relic.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Krusty93
11-04-2013, 20:15
Purtroppo sono riuscito a fare poche partite (5-6) e tutto ciò che dice nell'articolo Marcus lo condivido, a parte la questione del freddo: vero, la partita praticamente si ferma nei momenti di bufera, ma lo trovo un effetto veramente bello e che bisogna saper sfruttare. Quello che non so è questo: va bene, un bell'effetto e tutto, ma alla lunga stanca? Allora qui possono sorgere dei problemi.
Trovo invece assurdo il potenziamento degli eserciti nella modalità online, perdere perchè l'avversario ha più potenziamenti sbloccati la trovo una cosa assurda
jacky2142
12-04-2013, 10:11
Anche io sono riuscito a fare poche partire, sia in Alpha che ora in Beta, e devo dire che sono completamente d'accordo con l'articolo, ma per fortuna io non li scrivo gli articoli, altrimenti sarei stato molto più polemico.
Comunque vorrei dire che aggiungere il sistema di progressione, i livelli, gli sblocchi, le skin(!?), le medaglie e le altre cose nel multiplayer, per aumentarne la rigiocabilità e tenere i giocatori attaccati al gioco, per me è una perdita di tempo per gli sviluppatori e più una mossa "commerciale" che una miglioria rispetto al capitolo precedente.
Se il gioco è fatto bene e il gameplay è divertente, non c'è nessun bisogno di livelli e sblocchi, e comunque persone che giocano solo per sbloccare roba e fare achievements (giocando per i cavoli loro), per poi abbandonare il gioco raggiunto il livello più alto, non è che servono molto ad aumentare la community multiplayer.
Krusty93
12-04-2013, 10:44
Anche io sono riuscito a fare poche partire, sia in Alpha che ora in Beta, e devo dire che sono completamente d'accordo con l'articolo, ma per fortuna io non li scrivo gli articoli, altrimenti sarei stato molto più polemico.
Comunque vorrei dire che aggiungere il sistema di progressione, i livelli, gli sblocchi, le skin(!?), le medaglie e le altre cose nel multiplayer, per aumentarne la rigiocabilità e tenere i giocatori attaccati al gioco, per me è una perdita di tempo per gli sviluppatori e più una mossa "commerciale" che una miglioria rispetto al capitolo precedente.
Se il gioco è fatto bene e il gameplay è divertente, non c'è nessun bisogno di livelli e sblocchi, e comunque persone che giocano solo per sbloccare roba e fare achievements (giocando per i cavoli loro), per poi abbandonare il gioco raggiunto il livello più alto, non è che servono molto ad aumentare la community multiplayer.
Quoto: Coh viene giocato dopo 7 anni senza tutta questa roba da casual gamers.
Per non parlare del picco di utenti avuto solo un paio di anni fa..
Marcus2389
12-04-2013, 13:54
Rispondo ad entrambi: sì le bufere sono senz'altro belle ma a livello competitivo, specialmente in eventi e tornei, "uccidono" il gameplay. Se tutto si ferma i giocatori perdono concentrazione e i caster non sanno che dire (si è pensato di mandare le pubblicità durante le bufere di neve xD) oltre al fatto che sullo schermo non si vede più niente. Le bufere sono semplicemente troppo punitive al momento, con un po' di lavoro possono essere comunque presenti ma con effetti meno pesanti sia grafici che a livello di gameplay.
Per sblocchi e quant'altro c'è da dire che gran parte delle persone giocano schermaglie e partite base e sono interessate a questi sblocchi. Se aggiungi che sarà presente un market all'interno del gioco (ma non so ancora bene cosa si potrà comprare) ti rendi conto di come tutte queste aggiunte facciano parte di un piano di marketing per un supporto duraturo e anche per cercare di avere un flusso di entrate continuo. Ora, so che i DLC e le cose da comprare nei market non piacciono a nessuno, ma la realtà è che questo è l'unico modo per software house più piccole di sopravvivere e garantire un supporto di livello simile a case grandi come Blizzard. COH ha avuto il picco di giocatori solo grazie alle offerte di Steam e all'Humble Bundle che davano COH a meno di un euro e parlando con Quinn Duffy vi assicuro che produrre una sola patch costa nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari ognuna. (sviluppare una fazione costa nell'ordine dei milioni di dollari xD)
Concludo: per me va tutto bene fin quando il gioco multiplayer è bilanciato e non ci sia il pay to win nè il play to win, e su questo ho avuto mille rassicurazioni da Relic. ;)
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