View Full Version : Aggiornamento Hardware non andato a buon fine :(
IlPatrich
11-04-2013, 12:31
Salve a tutti.. io ho un PC preassemblato ACER Aspire T660, volevo potenziarlo un pò prendendo un nuovo processore aumentando la RAM e mettendo una scheda video più potente rispetto a quella integrata... così ho preso su ebay un Intel Core 2 Quad (soket LGA775) e due banchi di ram 4GB(2+2) della Elpida precisamente 2GB 1Rx4 PC-2 53009-555 e poi una scheda video Shapire, ma penso che con quella non ci siano problemi.........ora vi spiego il problema (non so se sbaglio io oppure il mio pc non può montare questa componentistica. Quando monto solo il processore nuovo e lasciando le vecchia ram il pc ha un ciclo continuo di relè che scattano, non va, non vedo nulla sullo schermo.... ho rimesso il vecchio porcessore assieme elle nuove ram, e non vedo comunque nulla sullo schermo ma niente suoni strani... non so cosa possa essere, se la componentistica e rotta oppure non la posso montare.....aiutatemi vi prego! :(
Ironheart99
11-04-2013, 12:47
E' questo il tuo pc giusto? Link (http://panam.acer.com/acerpanam/desktop/0000/Acer/AspireT660/AspireT660sp2.shtml)
Che scheda video hai montato precisamente? Dicci anche il modello preciso di cpu che hai comprato. Hai messo la pasta termica e il dissipatore in modo corretto?
IlPatrich
11-04-2013, 12:51
La scheda video non l'ho montata...ora sto provando solo processore e ram..si il pc è quello... il processore è un Intel Core 2 Quad Q9450 si ho messo la pasta termica e il dissi è messo bene... ho constyatato che il problema che che fa è che si riavvia continuamente.... il un loop di 2 secondi circa, lo si capisce dall'avvio dei lettori ottici e anche dai led della ventola.
Ironheart99
11-04-2013, 13:04
La scheda video non l'ho montata...ora sto provando solo processore e ram..si il pc è quello... il processore è un Intel Core 2 Quad Q9450 si ho messo la pasta termica e il dissi è messo bene... ho constyatato che il problema che che fa è che si riavvia continuamente.... il un loop di 2 secondi circa, lo si capisce dall'avvio dei lettori ottici e anche dai led della ventola.
Riesci per caso a reperire il modello preciso di scheda madre dato che dal sito non si capisce?
Comunque potrebbe essere sia l'alimentatore (che vedo da 250w, immagino di qualità molto bassa, che sarebbe da cambiare subito) dato che comunque il processore nuovo consuma di più di quello vecchio oppure potrebbe essere il processore che si scalda troppo e quindi il sistema si autospegne per evitare di subire danni (questo però se dici di aver fatto tutto bene, tenderei a escluderlo).
IlPatrich
11-04-2013, 13:07
il montaggio sono più che sicuro di averlo eseguito a regola d'arte, un velo di pasta termiaca e il dissipatore è fissato perfettamente, utilizza 4 viti a molla quindi c'è poco da sbagliare....il modello della scheda madre è RC415T-AM... a questo punto spero che sia davvero l'alimentatore.
Ironheart99
11-04-2013, 13:16
il montaggio sono più che sicuro di averlo eseguito a regola d'arte, un velo di pasta termiaca e il dissipatore è fissato perfettamente, utilizza 4 viti a molla quindi c'è poco da sbagliare....il modello della scheda madre è RC415T-AM... a questo punto spero che sia davvero l'alimentatore.
Ho trovato le specifiche della scheda madre e sfortunatamente non sembra che il q9450 sia supportato
IlPatrich
11-04-2013, 13:18
Cazzo....questo è perchè sono furbo..... e per quanto riguarda le ram?? le monto con il processore vecchio ma non vanno comunque... questa è sfiga che si accoppia all'ignoranza... e ne esce un macello!
Ironheart99
11-04-2013, 13:21
Cazzo....questo è perchè sono furbo..... e per quanto riguarda le ram?? le monto con il processore vecchio ma non vanno comunque... questa è sfiga che si accoppia all'ignoranza... e ne esce un macello!
A che frquenza sono quelle ram? Perchè la Mobo supporta solo DDR2 a 667/533/400Mhz.
IlPatrich
11-04-2013, 13:29
Il modello è questo [edit]
Ironheart99
11-04-2013, 13:44
Dovrebbero essere a 667Mhz quindi almeno la frequenza sarebbe compatibile.
Dalle specifiche della scheda madre sembrerebbe però, che supporta fino a 2Gb di ram totali. Prova a farlo partire con solo 1 banco. Ma perchè hai preso delle RDIMM che sono principalmente per uso server e anche molto più costose?
IlPatrich
11-04-2013, 13:47
Nelle caratteristica dice "up to 4GB" quindi dovrebbe andare bene. eh queste cose succedono quando mi butto e succedono cazzate... un soluzione potrebbe essere cambiare scheda madre, così che supporti il processore e magari anche le ram, su cosa potrei buttarmi?
sentimento21
11-04-2013, 14:08
non ho seguito tutto benissimo scusate...:D ma non è che hai XP a 32bit
IlPatrich
11-04-2013, 14:14
Io suppongo che il sistema operativo incida poco e niente visto che arriva nemmeno alla schermata del boot XD
Gilgamesh88
11-04-2013, 14:16
non ho seguito tutto benissimo scusate...:D ma non è che hai XP a 32bit
Non arriva nemmeno a win pare, piuttosto può essere che la mobo effettivamente non supporti quelle particolari ram, con l'hardware vecchio può capitare.
Prima di buttarti sull'acquisto di una mobo..forse è il caso che misuri quella che hai su e vedi se ci sta, non conosco questo preassemblato eh, però capita coi proprietari che abbiano misure quantomeno discutibili asd
Posso chiederti quanto ti sono costati procio e ram?
IlPatrich
11-04-2013, 14:37
Quindi l'unica soluzione plausibile sarebbe prendere una nuova cheda madre che supporti il processore e le RAM... sapete consigliarmi qualcosa???
no link aste online
la sezione tratta la fase di ACQUISTO non quella di assemblaggio
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.