Redazione di Hardware Upg
11-04-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/project-eternity-video-sugli-scenari_46605.html
Project Eternity è il nuovo progetto di Chris Avellone, che vuole ricreare il fascino di grandi rpg del passato come Icewind Dale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come fanno a renderizzare livello dell'acqua e luce in maniera dinamica in 2D?
non mi interessa minimamente il comparto grafico, potrebbe essere uguale a quello di BG1 per quanto mi riguarda, quello che voglio è una trama solida che metta il PG al centro degli eventi. BG è stato eccezionale in questo, dopo anni è spuntato Dragon Age e dicevano "è l'erede spirituale di BG" ma di BG (o meglio della grandezza della sua trama) non c'era nulla, ed anche i nemici da affrontare erano sempre gli stessi orchetti (più o meno potenti, è vero, ma nessuna varietà). Spero davvero che Project Eternity sia EPICO come la serie di BG!
Donbabbeo
11-04-2013, 14:31
Come fanno a renderizzare livello dell'acqua e luce in maniera dinamica in 2D?
Il video l'ho guardato senza audio quindi non ho potuto seguire tutto con esattezza, ma suppongo che l'acqua così come ogni cosa animata sia fatta in 3D, solo lo sfondo statico è renderizzato in 2D...
Se guardi il video a 3:45 fanno vedere che è quasi tutto in 2D tranne alcune parti.
michael1one
11-04-2013, 18:25
Pero ci son sprecati, potevano far vedere almeno 2 o 3 fondali :asd:
C'è un difetto che nessuno evidentemente ha notato: la luce e i colori cambiano a seconda dell'ora del giorno/notte, ma le ombre restano identiche e non "ruotano" in prospettiva alla luce solare....
Raghnar-The coWolf-
17-04-2013, 11:03
C'è un difetto che nessuno evidentemente ha notato: la luce e i colori cambiano a seconda dell'ora del giorno/notte, ma le ombre restano identiche e non "ruotano" in prospettiva alla luce solare....
Ehhehe segnalalo! :)
Ehhehe segnalalo! :)
Non sono backer sennò l'avrei messo fra i commenti...
Con anche le ombre che ruotano sarebbe spettacolare.
Mi hanno risposto gli Obsidian: NON implementeranno una gestione delle ombre dinamica per non inficiare le prestazione anche su PC di medio-bassa potenza! :(
Mi chiedo perché sempre queste scelte draconiche invece di una bella opzione solo per PC-hi/mid-end....
Inoltre mi confermano che l'Italiano NON è previsto, ma rilasceranno dei tool per la traduzione completa... :fagiano:
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