PDA

View Full Version : Help Me Super video cd FUORI STANDARD :(

alexxzeta
14-05-2002, 11:00
Ho creato un super video cd tramite il software ati MMC 7.6 con le seguenti impostazioni:

- codifica mpeg;
- Mpeg2
- input PAL;
- risoluzione 480x576 (SVCD)
- check attivo su deinterlace;
- check attivo su mascheramento visivo;
- check disattivo su cropping video;
- settare P frame = 4 e B frame = 2 (massimo possibile per entrambi);
- check su Variable Bit Rate (VBR);
- impostare 2570 kbit/sec con qualita 100;
- AUDIO STANDARD (44.100, 16bit stereo).

Tutto ok, il video viene benino.
A questo punto apro NERO.

Faccio nuovo, super video CD.
Trascino i files.
Mi dice, che il file NON E' STANDARD SUPER VIDEO CD!!

:eek:

Mi da la possibilità di lasciar perdere (turn off..ecc.ecc), oppure di REINCODARE. Che cosa faccio? Io premo TURN OFF..Posso procedere?

Io ho un mustek V520. Anche se gli dassi questa opzione, sarei ugualmente in grado di LEGGERE il risultato ? Dove sbaglio?

ilsarto
14-05-2002, 11:03
se il video com' è venuto ti piace prova a masterrizzarlo con l' ulead moviefactory!
Ciao Max

alexxzeta
14-05-2002, 11:09
Originariamente inviato da ilsarto
[B]se il video com' è venuto ti piace prova a masterrizzarlo con l' ulead moviefactory!
Ciao Max

Il nero mi dice che quei files sono FUORI STANDARD xkè rileva un bitrate troppo alto ??

Il mio mustek v520 è in grado comunque di far girare super video cd con un bitrate del genere ?

ilsarto
14-05-2002, 11:43
il svcd standard se non sbaglio è di 2450, se è superiore il nero non lo accetta...invece l' ulead movie factory accetta anche i fuori standard che vanno nel mustek...fino 4500 mi sembra....
Ciao Max

marmor
14-05-2002, 11:53
Non so quali di quei parametri dia fastidio a Nero....
Quello che vi posso dire è che sicuramente non è il Bitrate.
Ho masterizzato SVCD 480*576 a 4000/5000 di bitrate senza
problemi.
Prova ad impostare Nero a masterizzare non come svcd standard
ma come 'MPEGAV' , (non ho sottomano Nero credo si scriva così)
prova magari le cose migliorano. :)

Ciao
Marmor

P.S.
per quanto riguarda moviefactory ti posso dire che avrai più problemi per gli standard con lui che con Nero.....(almeno questa è
la mia esperienza)

ilsarto
14-05-2002, 12:02
Ho visto anch' io nei vcd che con il movie factory da meno compatibilità con lo standard da tavolo.....infatti tutto quello che non viene accettato dal nero poi difficilmente da compatibilità con gli standard.....il movie factory è meno rigito nell' importare video fuori standard......
Alex fa un po' di prove nei settaggi dell' hercules, non so cosa dirti...
Ciao Max

dros
14-05-2002, 12:08
tra le 3 opzioni suggerite da nero cioè abortire il processo, riencodare o fregartene e continuare, devi scegliere proprio quest'ultima.Nero crea così un SVCD fuori standard settando automaticamente i vari parametri (MPegav, ecc.).
Per il Mustek non dovresti avere problemi a rivederlo.
Ciao

Blackace
14-05-2002, 12:09
non è assolutamente un problema, nero ti avverte solamente che non avrai la certezza di poterlo leggere su tutti i lettori, essendo appunto fuori standard

se quando crei il svcd levi la spunta da crea cd compatibile standard nemmeno ti pone la domanda, altrimenti puoi ignorare il messaggio di avviso e procedere.

il cd andrà quasi sicuramente bene sul mustek, ma non su tutti i dvd da tavolo.

Plek
14-05-2002, 12:20
Originariamente inviato da alexxzeta
[B]Ho creato un super video cd tramite il software ati MMC 7.6 con le seguenti impostazioni:

- codifica mpeg;
- Mpeg2
- input PAL;
- risoluzione 480x576 (SVCD)
- check attivo su deinterlace;
- check attivo su mascheramento visivo;
- check disattivo su cropping video;
- settare P frame = 4 e B frame = 2 (massimo possibile per entrambi);
- check su Variable Bit Rate (VBR);
- impostare 2570 kbit/sec con qualita 100;
- AUDIO STANDARD (44.100, 16bit stereo).

Tutto ok, il video viene benino.
A questo punto apro NERO.

Faccio nuovo, super video CD.
Trascino i files.
Mi dice, che il file NON E' STANDARD SUPER VIDEO CD!!

:eek:

Mi da la possibilità di lasciar perdere (turn off..ecc.ecc), oppure di REINCODARE. Che cosa faccio? Io premo TURN OFF..Posso procedere?

Io ho un mustek V520. Anche se gli dassi questa opzione, sarei ugualmente in grado di LEGGERE il risultato ? Dove sbaglio?

Con queste impostazioni hai creato un file che NON e' a standard SVCD infatti:
bit rate video = 2570 kbit/sec;
bit rate audio = 224 kbit/sec;
la somma da un bit rate di 2794 kbit/sec che e' maggiore dei 2748 kbit/sec consentiti dallo standard.
Per rinetrare nello standard SVCD devi estrarre lo stream audio dal file mpg (demultiplex con TMPGEnc) ricodificare lo stream audio in un mpeg1 layerII a 128 kbit/sec (con TMPGEnc o con lame lo trovi nelle utility audio del sito www.doom9.org )
rimultiplexi ed ottieni un SVCD a standard (leggibile da QUALSIASI DVD player che supporti tale formato).

Se il fine ultimo non e' quello di ottenere un SVCD standard, allora puoi fare come ti hanno suggerito gli altri; ovvero lascia perdere il controllo di compatibilita' di Nero e masterizza comunque, otterrai un (X)SVCD..... :p

Alla prossima!
bye bye by Plek.

Plek
14-05-2002, 12:30
[B]- AUDIO STANDARD (44.100, 16bit stereo).

Quest selezione in MMC produce sempre un audio a 224 kbit/sec....
Se riesci a capire come impostare in MMC un bit rate di compressione diverso, ma campionando a 44KHz e 16bit stereo, fammelo sapere, grazie... ;)
[B]Tutto ok, il video viene benino.

Perche' benino?
Quale e' la fonte?

bye bye by Plek