View Full Version : Acquisto scheda video sui 250 euro
The Mask 80
11-04-2013, 08:38
Ciao ragazzi,
vorrei completare il potenziamento della configurazione PC che ho in firma con l'acquisto di una bella scheda video. Mi intriga parecchio la Gigabyte Amd 7950 windforce edition, che mi pare stia sui 250 euro circa. Secondo voi si può arrivare a qualcosa di meglio restando nel budget dei 250, massimo 300 euro?
Aspetto ansioso i vostri consigli!
The Mask 80
11-04-2013, 11:17
Oh, non rispondete tutti insieme eh.....;)
si sui 250€ ma anche di meno c'è la 7950 che è la migliore scelta. se arrivi a 300€ potresti prendere anche una 7970 che è il top
richy_88
11-04-2013, 12:26
Io a 247€ ho preso la hd 7950 vapor-x
AMD HD 7950 3Gb anche la versione senza ghz edition/boost (tanto poi la puoi tranquillamente overcloccare tu)
Con quel budget la scelta migliore che potresti fare è giustamente la 7950, anzi spendi anche qualcosa in meno se stai su una Dual-X (sui 230Euro).
Come modelli scegli tra:
- Sapphire Dual-X
- Sapphire vapor-x (leggermente più fresca e silenziosa)
- Gigabyte WindForce3
OC o non OC fregatene, al massimo glielo fai tu.
La 7950 ha un ampio margine sicuro e facile di OC appunto, ma se sei contrario, intorno ai 300Euro trovi anche qualche 7970 magari d'occasione.
Inoltre sia su 7950 che su 7970, se per esempio compri da eprice, ti prendi due giochi in omaggio (codici per scaricarli) e cioè Bioshock e Crysis 3 e se ti interessano ne vale veramente la pena.
The Mask 80
11-04-2013, 18:04
Con quel budget la scelta migliore che potresti fare è giustamente la 7950, anzi spendi anche qualcosa in meno se stai su una Dual-X (sui 230Euro).
Come modelli scegli tra:
- Sapphire Dual-X
- Sapphire vapor-x (leggermente più fresca e silenziosa)
- Gigabyte WindForce3
OC o non OC fregatene, al massimo glielo fai tu.
La 7950 ha un ampio margine sicuro e facile di OC appunto, ma se sei contrario, intorno ai 300Euro trovi anche qualche 7970 magari d'occasione.
Inoltre sia su 7950 che su 7970, se per esempio compri da eprice, ti prendi due giochi in omaggio (codici per scaricarli) e cioè Bioshock e Crysis 3 e se ti interessano ne vale veramente la pena.
Ciao e grazie per i suggerimenti. In effetti sono molto indeciso tra vapor-x e windforce, preferirei andare sulla più silenziosa. E la cosa dei giochi l'avevo letta ed è molto allettante! Tu che consigli tra le due schede?
Ciao e grazie per i suggerimenti. In effetti sono molto indeciso tra vapor-x e windforce, preferirei andare sulla più silenziosa. E la cosa dei giochi l'avevo letta ed è molto allettante! Tu che consigli tra le due schede?
Entrambe buone, qualsiasi tu prenda, cadresti in piedi.
Io personalmente ho scelto la Vapor-X che è leggermente più fresca e silenziosa.
La Gigabyte invece a volte risulta essere più fortunata nel raggiungere certi livelli di OC, ma parliamo di differenze minime e non percepibili nei giochi.
The Mask 80
12-04-2013, 08:16
Sto propendendo anche io per la Vapor-x, anche alla luce di quello che hai detto tu su silenziosità e freschezza. Ed anche perchè AMD, acquistandola presso determinati rivenditori, ti regala Bioschock Infinite e Crysis 3 e non è cosa trascurabile....
The Starchild
12-04-2013, 08:57
vai di 7950 vapor-x: con 250 euro hai anche 2 giochi omaggio su "eprezzo".
se invece non ti interessano i giochi, dai un'occhiata alla his 7970 iceqx2 che è una vera delizia per 330 euro.
lombrico85
21-04-2013, 20:34
vai di 7950 vapor-x: con 250 euro hai anche 2 giochi omaggio su "eprezzo".
se invece non ti interessano i giochi, dai un'occhiata alla his 7970 iceqx2 che è una vera delizia per 330 euro.
come consigliato guarda bene su questo store...ci sono delle reference niente male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.