PDA

View Full Version : AIUTO!! CONSIGLIATEMI !!!

ANGELAN
11-04-2013, 07:49
Ciao a tutti ragazzi,

sono Angela e sono nuova nel forum. Mi sono iscritta perchè ho bisogno del vostro aiuto (vi ho trovato digitando su google "forum migliore per consigli su hard disk esterno").

Devo acquistare un hard disk esterno e il mio budget è di € 80,00 massimo. Non m'interessa che sia piccolo perchè non devo portarmelo in giro e preferirei che fosse di 1tb e con 7200rpm. Ho letto in giro che i migliori sono con alimentatore esterno e perciò vorrei trovarne uno che lo abbia.

Ho visto un po' in giro su internet ma sono confusissima e non vorrei fare un acquisto sbagliato visto che non ne capisco molto.:help:

Voi cosa mi consigliate: marca?modello?negozio on line in cui acquistare?
Insomma fate conto di parlare con una capra :D che non ne capisce nulla.:cry:

Vi prego aiutatemi !!!!
Grazie mille.

p.s.: non mi serve per archiviare film ma piuttosto file video, audio, pdf...... (sto facendo un lavoro importante e non vorrei che saltando il pc perda tutto).

Angela.

dirklive
11-04-2013, 08:02
benvenuta sul forum!
Wester digital my book potrebbe essere una soluzione valida, non ti sto a dire di assemblartelo da te comprando un disco da 7200 rpm e schiaffarlo in un box, perchè la prima è di gran lunga un buon comproesso fra affidabilità e storage/praticità.:)

ANGELAN
11-04-2013, 14:23
Ciao dirklive,

grazie mille per avermi risposto. Ho fatto copia e incolla del modello che mi hai suggerito e mettendolo su google ho visto sui vari siti quali ad esempio amazon che siamo sopra i € 100,00. quello che ho a disposizione sono massimo € 80,00 (in realtà dovrebbero essere € 50,00 ma riesco a fare uno strappo fino a € 80,00). Quindi non ci rientro.

Quello che a me interessa è che sia resistente nel tempo, che sia medio veloce, che ci sia una garanzia valida e sopratutto un'assistenza su cui si puo' contare nel caso in cui ci siano problemi e che sia con alimentazione esterna perchè ho letto che sono migliori rispetto agli autoalimentati. Non m'interessa la grandezza perchè non devo portarlo appresso..

Se tu avessi questa cifra a disposizione e volessi acquistare un hard disk da 1tb quale acquisteresti? e sopratutto in quale negozio on line?

Salvami tu :-) sono nelle tue mani!!
Grazie in anticipo !! sei stato l'unico a rispondermi !! grazie.

Angela

dirklive
11-04-2013, 18:20
guardati il seagate expansion desktop da 1 tera a 7200 rpm.:)

ANGELAN
12-04-2013, 07:28
Grazie mille,

adesso mi faccio un giro su internet per vedere i prezzi e poi magari tirompo le scatole di nuovo per sapere che ne pensi ok? :D

Nel frattempo se hai qualche alternativa da propormi sono ben disposta.;)
Grazie mille. Ti faccio sapere.

BIODANCERO-10
12-04-2013, 08:27
Grazie mille,

adesso mi faccio un giro su internet per vedere i prezzi e poi magari tirompo le scatole di nuovo per sapere che ne pensi ok? :D

Nel frattempo se hai qualche alternativa da propormi sono ben disposta.;)
Grazie mille. Ti faccio sapere. Peccato che il tuo badget ti condizioni. Siti a buoni prezzi sono eprice, poi uno del forum ha menzionayto e key, pero' quest'ultimo non lo conosco

ANGELAN
12-04-2013, 14:24
Grazie del consiglio Biodancero - 10,

darò sicuramente un'occhiata. Lo so' purtroppo il budget è abbatanza ristretto ma meglio di niente :-).

Tu hai qualche consiglio da darmi sull'hard disk da prendere con quella cifra e con le caratterisstiche scritte nei precedenti interventi?

Mi sento come in mezzo ad un oceano:muro: .
Grazie mille in anticipo.

Angela

ANGELAN
13-04-2013, 12:39
Grazie del consiglio Biodancero - 10,

darò sicuramente un'occhiata. Lo so' purtroppo il budget è abbatanza ristretto ma meglio di niente :-).

Tu hai qualche consiglio da darmi sull'hard disk da prendere con quella cifra e con le caratterisstiche scritte nei precedenti interventi?

Mi sento come in mezzo ad un oceano:muro: .
Grazie mille in anticipo.

Angela

ciao ragazzi,
ho acquistato 1 Seagate 1tb modello STBV1000200 su Yeppon: € 80,00 compreso spese di spedizione. Era in offerta. Sembrerebbe un affare!! speriamo che vada tutto bene.

Ecco l'offerta :
http://informatica.yeppon.it/periferiche/hard-disk-esterni/stbv1000200-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_term=STBV1000200&utm_medium=comparatore&utm_campaign=cpc

Grazie mille a dirklive per il suo consiglio, mi ha dato un ottimo consiglio !!

BIODANCERO-10
13-04-2013, 21:55
ciao ragazzi,
ho acquistato 1 Seagate 1tb modello STBV1000200 su Yeppon: € 80,00 compreso spese di spedizione. Era in offerta. Sembrerebbe un affare!! speriamo che vada tutto bene.

Ecco l'offerta :
http://informatica.yeppon.it/periferiche/hard-disk-esterni/stbv1000200-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_term=STBV1000200&utm_medium=comparatore&utm_campaign=cpc

Grazie mille a dirklive per il suo consiglio, mi ha dato un ottimo consiglio !! Molti hanno parlato bene della marca seagate e mi auguro che faccia un ottimo risultato. Io consiglio in genere la W.D. perche' l'ho provata con successo. L' Hitachi la sconsiglio perche' e' rumorosa anche se funziona. Ciao a presto e fammi sapere, Bio.