View Full Version : velocizzare pc
karrygun
10-04-2013, 23:41
sto cercando uno o piu software che mi possono aiutare a velocizzare il pc. preferibilmente affidabili.
marcos86
11-04-2013, 13:46
Niente è meglio e più affidabile di un'ottimizzazione manuale.
La cosa più importante è disabilitare l'avvio di programmi e servizi che non sono indispensabili, se si ha un hdd magnetico fare ogni tanto una deframmentazione e più in generale seguire 3 piccole regoline:
1- scegliere programmi alternativi più leggeri
2- se possibile preferire la versione portable
3- evitare di installare cose inutili
Tutto questo è detto molto in generale visto che non so nè il sistema operativo in questione, nè programmi e servizi in avvio automatico
karrygun
11-04-2013, 14:13
ho xp , defraggler, avast e sono in modalità provvisoria( problemi scheda video).
però il pc ha dei problemi. ho appena installare wise registry cleaner e mi sono trovato bene.
Il mio consiglio è di lasciar stare quei programmi per velocizzare il PC soprattutto quelli che toccano il registro di sistema. Una volta li ho usati solo per curiosità ma non ho visto differenze.
Se proprio vuoi usare Wise Registry Cleaner fai prima un backup.
Quello che puoi fare è la deframmentazione come giusto che sia.
Se vuoi un programma per la pulizia del disco puoi usare CCleaner. Non lo uso per il registro. Può essere usato anche per cancellare vecchi punti di ripristino e liberare spazio.
tallines
11-04-2013, 19:52
Per velocizzare il pc la prima regola è : tenere lo stretto necessario sul pc.
Il resto dei dati : setup, cartelle create che al momento non si usano, piuttosto che file mp3, immagini iso...............tenerli in un HD esterno .
Quando servono si apre l'HD esterno ..............;)
A secondo se si installano o disinstallano più programmi fare sempre il defrag .
In msconfig caricare solo l'antivirus e il firewall .
Per la pulizia di file temporanei di internet........Atf Cleaner, CCleaner da cestino e qualche volta Regseeker (tutti freeware) ;)
karrygun
12-04-2013, 21:29
vorrei un programma per ottimizzare il pc . ad esempio chiudere i servizi inutili , riparare i collegamenti e via dicendo.
tipo glary utilities. però sono rimasto deluso da quall'utility, perchè non migliora le prestazioni del mio pc. inoltre ho paura ad utilizzare l'utility empty foulder. ho avuto parecchi problemi con questa utility.
tallines
13-04-2013, 20:02
vorrei un programma per ottimizzare il pc . ad esempio chiudere i servizi inutili , riparare i collegamenti e via dicendo.
Chiudere i servizi inutili sono le voci che si caricano in Utilità configurazione di sistema (msconfig da Start/Esegui) - Avvio.
Tieni selezionato solo antivurus e firewall .
Il resto deseleziona tutto .
Oltre ai programmi sopra consigliati, io uso anche Advanced System Care della Iobit (freeware) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.