View Full Version : Supporto AMD UBUNTU/Linux
Martini92
10-04-2013, 23:36
Sto per cambiare la mia vecchia gtx 460 con una SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port VaporX con PowerTune Dynamic Boost dopo che moltissime persone mi hanno consigliato di passare ad amd per questa volta! e questa volta io mi fido ( assiduo sostenitore di nvidia !:D ) ma prima di farlo mi chiedevo Il supporto per i driver anche in ubuntu e quindi linux come funziona? è ottimo come quello nvidia sia in linux che in winzoz?
se non è così che sostituto degno di Nvidia mi consigliate?
Martini92
11-04-2013, 22:39
Up
Argomento difficile, purtroppo non utilizzandoli non posso aiutarti.
Prova magari a chiedere nella discussione ufficiale della 7950 se c'è qualche utente che li usa.
A me risulta che AMD anche in questo campo abbia fatto dei bei passi avanti, ma a volte sento cose contrastanti. Quindi la soluzione ideale è chiedere a chi sta usando una 7950 nelle tue medesime condizioni.
Martini92
11-04-2013, 23:25
cmq in questo momento megli ati che nvidia?
ti rispondo io che ho la 7950 ed uso (poco ultimamente) ubuntu 12.10, i driver amd sotto linux sono difficili da installare o fare digerire al pinguino, senza scendere nei dettagli i problemi ci sono ancora se poi vuoi sfruttare la scheda anche per giocare, io personalmente sono un'utente poco esperto ma qualcosa so combinare dal terminale e stò per passare ad nvidia proprio perchè con quest'ultima i driver si installano molto più facilmente ed anche i giochi girano senza grossi problemi.
Sotto windows invece nessun problema, anzi, ottime prestazioni e rapporto spesa/resa decisamente positivo.
Martini92
13-04-2013, 01:04
Con ubuntu non giocherei solo lavoro con programmi cad di 2d quindi easy
se ti bastano i driver open che vengono caricati di default allora problemi direi zero, vanno perfetti solo che come prestazioni non sono come i closed amd.
per l'uso che ne farai, i driver open dovrebbero essere sufficienti. Purtroppo la funzionalità sotto Linux è una caratteristica che manca ai prodotti amd rispetto alla concorrenza :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.