PDA

View Full Version : Installare si o no i driver?

~DarkF12@~
10-04-2013, 20:05
Ciao a tutti , ho un hardware un po' vecchiotto(Asus p5b ) , con windows 7 dovevo installare i driver del chip e scheda video.

Ho installato windows 8 e mi ha riconosciuto tutto(in gestione periferiche non c'è nessun puntino escalamativo giallo) , giocando con il pc ho comunque deciso di installare i driver della scheda video ma quelli della scheda madre?
Che faccio?
Funziona tutto..
grazie

Khronos
10-04-2013, 20:22
te li ha già installati lui.
motivo per cui non hai nessun punto esclamativo giallo.

~DarkF12@~
10-04-2013, 20:27
se li va a scaricare lui in automatico dal sito del produttore?
Scarica gli ultimi disponibili?

Perchè ricordo che si consigliava sempre, se pur non ci fossero punti esclamativi gialli ,di installare comunque gli ultimi driver disponibile dal sito del produttore.

Con windows 8 la cosa è cambiata?
grazie

Khronos
10-04-2013, 22:24
windows 8 è ancora nuovo nuovo. i driver che contiene (e che ha nei suoi database in windows update) sono certificati e rilasciati per lui.

se si vuole, si può andare nei vari siti dei produttori a vedere se ci sono versioni più nuove... ma se non si hanno problemi non ne vedo il motivo.

david-1
11-04-2013, 14:50
se li va a scaricare lui in automatico dal sito del produttore?
Scarica gli ultimi disponibili?

Perchè ricordo che si consigliava sempre, se pur non ci fossero punti esclamativi gialli ,di installare comunque gli ultimi driver disponibile dal sito del produttore.

Con windows 8 la cosa è cambiata?
grazie

Visto che il tuo HW non è recente credo che non troverai nessun driver nuovo sui siti dei produttori.
Se li trovi probabilmente non saranno nuovi.

Cmq sia se proprio vuoi basta conoscere esattamente ogni prodotto dentro il pc: scheda madre e scheda video solitamente, non c'è molto altro da aggiornare per la performance, poi ci sono driver secondari come scheda di rete, ecc...

Se non conosci perfettamente il tuo HW installa AIDA64.

Ciao