PDA

View Full Version : Datemi un consiglio


jagerbull
10-04-2013, 18:51
Ho provato a fare una ricerca nel forum ed, a leggere sia i thred ufficiali, che i vari post in merito che sembrano tutti uguali, ma purtroppo non riesco capirci molto e quindi a decidere.

Starei optando per l'acquisto di un portatile, che possa sostituire momentaneamente il desktop attuale che ha queste caratteristiche:
processore: quad core Q6600
scheda grafica: nvidia quadro 570 fx
ram: 4 GB

Il mio primo pensiero va verso i portatili Dell, anche perchè ho già avuto un Dell inspiron 9100 e devo dire che mi ci sono trovato bene.

Però ho letto pareri positivi su altre marche, quindi vorrei dei consigli da chi è più preparato per poter fare una scelta in base a prezzo, prestazioni e qualità del prodotto.

Il Desktop lo utilizzo per fare grafica 2D, 3D e video editing, però il portatile non deve sostiture questo, ma almeno mi deve poter fare utilizzare software come photoshop ed illustrator, almeno per ora, breve periodo, poi prenderò un desktop per svolgere quei compiti.

L'uso del portatile poi sarà destinato all'utilizzo non grafico e con su installato una distro gnu/linux.


Grazie a tutti in anticipo.

marklevinson76
10-04-2013, 19:16
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3139
nn hai detto quanto volevi spendere,ma questo ha un buon rapporto qualità prezzo

jagerbull
11-04-2013, 23:12
Ciao marklevinson76,

grazie per aver risposto.


Il prezzo non l'ho indicato, perchè non mi sono posto una cifra precisa. Meno spendo e meglio è. :D Non Vorrei andare però oltre i 900 eu. Decido in base al prodotto, per questo chiedo consiglio. Non conosco le particolari differenze che ci stanno tra i diversi componenti hardware, e mi riferisco in particolar modo ai processori, così come alle gpu delle schede video, che fanno una certa differenza di prezzo nella maggior parte dei casi.

Faccio un esempio:

Per me un i5 è migliore di un i3, però ho letto in giro che ci sono i5 che hanno prestazioni, se non peggiori simili ad un i3. Però quell' i5 costa di più dell' i3.
Per questo vorrei decidere in base ai consigli che mi varranno dati. E non essenzialmente in base alla cifra.

Ho visto il lenovo z580 che mi hai consigliato, non è male, però ho visto anche lo z500 e devo dire che esteticamente mi piace di più. In quanto a caratteristiche adesso non ricordo se c'è molta differenza.

Tra lenovo, samsung, sony, asus e dell sulla stessa fascia di prezzo, quale mi consiglieresti? E perchè?

Grazie.

marklevinson76
12-04-2013, 14:10
prendi tutti i pereri e fai poi una media,c è chi si lamenta di sony,asus,dell e così via,io per ora ho avuto solo esperienza cn sony,lenovo,hp e packard bell..
asus dicono sia ottima,ma sento spesso lamentele per l assistenza,idem per la dell,cn il mio sony mi sn trovato bene,anche a livello di assistenza,molto rapidi e disponibili,anche se a livello hardware altre case offrono di più.
lenovo lo ha acquistato di recente un mio amico e si trova davvero molto bene,cm rapporto qualità\prezzo è buono,anche l assistenza dicono sia buona,l unica pecca è il sito tutto in inglese e nn molto agevole all inizio..
cmq ho avuto modo anche io di provarlo per qualche giorno e devo dire che è davvero un bel giocattolino..
sempre di lenovo consigliano spesso l y580,altra bella macchina cn una scheda video decisamente più potente rispetto allo z500,e cm prezzo online siamo sotto i 900 euro

jagerbull
25-04-2013, 20:18
Ciao marklevinson76,

scusa se rispondo un pò tardi.
Ho visto che ci sono delle discussioni aperte sui modelli della lenovo, sia su lo z500 che sull' y580, magari farò lì qualche domanda in merito.


Grazie per i consigli.