PDA

View Full Version : Scheda madre dopo temporale

slowjazz
10-04-2013, 17:39
Salve a tutti,

vorrei chiedervi alcuni consigli in quanto il pc dopo un temporale notturno che ha bruciato anche un router non parte più. Dopo aver tolto tutti i componenti la scheda madre m2n-sli premendo il pulsante non parte, le ventole del cpu accennano appena a girare.
Invece l'alimentatore, che ho controllato con un tester, sembrerebbe a posto. Che verifiche mi consigliate ancora di fare?

Ah un'altra cosa: ho notato che attaccando il pc alla corrente senza premere niente un chip della mobo (foto) comincia a scaldarsi e scotta moltissimo. è normale?
grazie per l'aiuto
http://img688.imageshack.us/img688/4811/09042012073.jpg

x9drive9in
10-04-2013, 19:02
È ovvio che la scheda è andata, prima che faccia altri danni è meglio se la smonti visto che già il chipset si surriscalda da spento

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Joker6677
10-04-2013, 19:23
Se hai già testato l'alimentatore (o ad esempio se le ventole girano), è sicuro al 100% che sia la mobo.

lostinyou
11-04-2013, 09:25
Ti consiglierei di sostituirla prima di fare altri danni all'hardware. Dovresti testare anche se la scheda madre dietro non si è portata altri componenti. Di solito i primi componenti che si bruciano dopo la main sono le RAM. Ma non avevi nessuna presa filtro avanti???

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

slowjazz
12-04-2013, 18:09
Si avevo una presa filtro ma non davanti alla presa ethernet..
oltretutto la scheda madre ha il socket am2 e penso non se ne trovino in giro...almeno nuove... sapete magari dove potrei trovare qualche usata?
Grazie e buona giornata

lostinyou
12-04-2013, 23:54
Si avevo una presa filtro ma non davanti alla presa ethernet..
oltretutto la scheda madre ha il socket am2 e penso non se ne trovino in giro...almeno nuove... sapete magari dove potrei trovare qualche usata?
Grazie e buona giornata

Per tua sfortuna nuove non se ne vede nemmeno l'ombra. Usate ne ho vendute 2 qualche mese fa perché ho cambiato piattaforma a mia sorella. Cerca sul mercatino o su altri siti ma penso sia abbastanza difficile reperirne di accettabili

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2