View Full Version : acquisto 7750 con 6pin O.O
Ragazzi è da un po che non posto, ma ho riscontrato una cosa che non mi torna, vado a ordinare una Sapphire HD 7750 GDDR5 1GB e mi dice che ha 2 versioni disponibili in magazzino:
Identiche in tutto tranne che una ha i 6pin e ha le frequenze a 820 per la GPU mentre l'altra senza connettore ma con 800mhz di frequenza GPU.
Io naturalmente ho detto quella con 6pin anche perchè in futuro se volessi fare overclock ha un margine maggiore.
Torno a casa e vedo su internet che non esiste una versione con 6pin e ci rimango male, esiste? o si è sbagliato e mi ha preso una 7770?
Vedendo un po sul web noto questa da 820mhz che chiede i 6pin:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/HD77501GD5V2/#specifications
Che abbia ordinato una asus?è buona?
Vedendo un po sul web noto questa da 820mhz che chiede i 6pin:
http://www.asus.com/Graphics_Cards/HD77501GD5V2/#specifications
Che abbia ordinato una asus?è buona?
la scheda che hai linkato non richiede i 6pin, ed e' scritto tra le caratteristiche:
power consumption: fino a 75W no alimentazione supplementare
da dove hai visto che richiede i 6pin?
la scheda che hai linkato non richiede i 6pin, ed e' scritto tra le caratteristiche:
power consumption: fino a 75W no alimentazione supplementare
da dove hai visto che richiede i 6pin?
traduzione mia sbagliata pensavo ci fosse scritto che chiede di più di 75w
comunque non esiste la 7750 con 6pin, secondo me ha ordinato una 7770,
solo che dalle caratteristiche diceva di avere il core a 820mhz quindi mi torna il dubbio
Anche secondo me ha ordinato una 7770. A meno che non sia qualche versione "strana" di 7750, ormai certe cose non mi stupirebbero più.
Anche secondo me ha ordinato una 7770. A meno che non sia qualche versione "strana" di 7750, ormai certe cose non mi stupirebbero più.
l'importante è che non mi cambi il prezzo all'improvviso, vi faccio sapere domani
traduzione mia sbagliata pensavo ci fosse scritto che chiede di più di 75w
comunque non esiste la 7750 con 6pin, secondo me ha ordinato una 7770,
solo che dalle caratteristiche diceva di avere il core a 820mhz quindi mi torna il dubbio
bah, non saprei. cmq la asus ha 820mhz e non ha attacco 6pin per alimentazione supplementare. secondo me il tizio, per 2 versioni disponibili, intendeva DDR3/DDR5.
oppure, ancora peggio, per lui 7750 e 7770 siano la stessa scheda in due versioni differenti:stordita: .
se ti offre una 7770 per lo stesso prezzo della 7750 il guadagno e' solo tuo;)
che prezzo ti hanno fatto?
facci sapere
bah, non saprei. cmq la asus ha 820mhz e non ha attacco 6pin per alimentazione supplementare. secondo me il tizio, per 2 versioni disponibili, intendeva DDR3/DDR5.
oppure, ancora peggio, per lui 7750 e 7770 siano la stessa scheda in due versioni differenti:stordita: .
se ti offre una 7770 per lo stesso prezzo della 7750 il guadagno e' solo tuo;)
che prezzo ti hanno fatto?
facci sapere
no io ho chiesto esplicitamente che sia GDDR5 da 1GB e poi però ma detto che c'erano 2 versioni una con 6pin e senza(visto personalmente) poi vado a casa e vedo che una versione con 6pin non ce e ci rimango :eek: il prezzo è sui 90euro
90Euro un negozio fisico dovrebbe essere per forza una 7750. Magari si è sbagliato/confuso lui.
Mho sono curioso anche io di sapere che è alla fine :D
come àl solito contràttempi, quindi lunedi
oggi la vado a prendere vi faccio sapere
La scheda è arrivata ed è la sus che ho detto, era sbagliata la descrizione, ma ce un problema, la inserisco e il pc si continua a riavviare, senza neanche farmi vedere la schermata di avvio(dovevate sentire le bestiemme)
Riprovo con la vecchia 5450 e va tutto perfettamente, adesso, o l'alimentatore cinese o la scheda difettosa, domani provo da un mio amico e vedo se la scheda va, mi sembra strano che l'alimentatore non regga siccome ha tenuto una x800GTO2 in load, ditemi qualcosa voi perche faccio venire giù il signore a forza di imprecare :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Eccovi il colmo:
Frustrato dal non funzionamento della vga, provo disperatamente di farlo partire in tutti i modi, ma niente da fare.
Ma un'ultima speranza mi viene incontro, tiro fuori la mia vecchia configurazione con pentim 4 overclockato a 3.3Ghz e la scheda madre che mesi fa ho dato per defunta monto il tutto con lo stesso alimentatore, e magicamente.....
.....Parte!
Rimango cosi :eek: poi adesso mi viene da fare lv domanda, riesco a giocare fino a trovare una sistemazione?
La risoluzione del mio monitor è 1280x1024, non chiedo gran che, ma un Hitman e Black ops 2 ci va su sto PC Zombie?
vincenzo2008
16-04-2013, 20:33
Eccovi il colmo:
Frustrato dal non funzionamento della vga, provo disperatamente di farlo partire in tutti i modi, ma niente da fare.
Ma un'ultima speranza mi viene incontro, tiro fuori la mia vecchia configurazione con pentim 4 overclockato a 3.3Ghz e la scheda madre che mesi fa ho dato per defunta monto il tutto con lo stesso alimentatore, e magicamente.....
.....Parte!
Rimango cosi :eek: poi adesso mi viene da fare lv domanda, riesco a giocare fino a trovare una sistemazione?
La risoluzione del mio monitor è 1280x1024, non chiedo gran che, ma un Hitman e Black ops 2 ci va su sto PC Zombie?
sulla nuova configurazione che cpu hai ? sicuramente l'alimentatore non tiene ,per questo con la 5450 ti parte ;)
col pentium 4 giochi a ben poco , ti andranno bene i giochi del 2007 e ai vari fifa e pes
sbudellaman
17-04-2013, 01:36
certo che un alimentatore che non regge manco una 77xx è incredibile :rolleyes: ...
ma alla fine per la questione 6pin, si è capito che scheda è?
sulla nuova configurazione che cpu hai ? sicuramente l'alimentatore non tiene ,per questo con la 5450 ti parte ;)
col pentium 4 giochi a ben poco , ti andranno bene i giochi del 2007 e ai vari fifa e pes
sulla configurazione su cui doveva andare se era l'ali che non reggeva il tutto posso cambiarlo, ma se dopo non parte lo stesso mi incavolo.
Per il pentium 4 cerchero di cambiarlo nel caso devo continuare a usare questa configurazione, certo che io vedo video di gente che con il pentium 4 ci fa di tutto
certo che un alimentatore che non regge manco una 77xx è incredibile :rolleyes: ...
ma alla fine per la questione 6pin, si è capito che scheda è?
L'alimentatore se dite che cambiandolo potrebbe funzionare lo cambio, perche quello che utilizzo adesso è di un preassemblato da 400watt con 18A sulla +12.
Per la questione scheda video era la descrizione sbagliata, ed era una Asus 1GB GDDR5 V2 overclokkata di fabbrica, che confrontandola con un benchmark tra quella del mio amico cioe una 7750 2GB Sapphire ddr3, la mia va circa il doppio
vincenzo2008
17-04-2013, 13:32
sulla configurazione su cui doveva andare se era l'ali che non reggeva il tutto posso cambiarlo, ma se dopo non parte lo stesso mi incavolo.
Per il pentium 4 cerchero di cambiarlo nel caso devo continuare a usare questa configurazione, certo che io vedo video di gente che con il pentium 4 ci fa di tutto
L'alimentatore se dite che cambiandolo potrebbe funzionare lo cambio, perche quello che utilizzo adesso è di un preassemblato da 400watt con 18A sulla +12.
Per la questione scheda video era la descrizione sbagliata, ed era una Asus 1GB GDDR5 V2 overclokkata di fabbrica, che confrontandola con un benchmark tra quella del mio amico cioe una 7750 2GB Sapphire ddr3, la mia va circa il doppio
si puo sapere che cpu hai sull'altra configuarazione ? :mc:
cmq di sicuro è l'alimentatore .400 watt e neanche veri sicuramente .
si puo sapere che cpu hai sull'altra configuarazione ? :mc:
cmq di sicuro è l'alimentatore .
scarsa, per questo cercavo con l'annuncio nella firma di cambiarlo con qualcosa di più performante, adesso nella firma ho messo l'annuncio di un'altro procio che sarebbe quello più potente supportato dalla shceda madre che ho adesso,
AVEVO UN Intel pentium dual core e2160 overclokkato a 2 ghz, niente di che
vincenzo2008
17-04-2013, 13:38
scarsa, per questo cercavo con l'annuncio nella firma di cambiarlo con qualcosa di più performante, adesso nella firma ho messo l'annuncio di un'altro procio che sarebbe quello più potente supportato dalla shceda madre che ho adesso,
AVEVO UN Intel pentium dual core e2160 overclokkato a 2 ghz, niente di che
meglio del pentium 4 lo è di sicuro , va il doppio ;) ma però è strano il pentium 4 dovrebbe consumare di più .
meglio del pentium 4 lo è di sicuro , va il doppio ;) ma però è strano il pentium 4 dovrebbe consumare di più .
il sintomo dell'altro pc è che si continuava a riavviare senza neanche dare segnale allo schermo, che sia per poca potenza dell'ali?
Colpa del mio piccolo e2160?
vincenzo2008
17-04-2013, 13:43
il sintomo dell'altro pc è che si continuava a riavviare senza neanche dare segnale allo schermo, che sia per poca potenza dell'ali?
Colpa del mio piccolo e2160?
con il 2160 e la 5450 il pc parte ?
cmq il 2160 se non sbaglio va meglio della cpu che cerchi . non farti ingannare dai ghz
un e5700 o e 5800 sarebbero buoni . ma non so se la tua scheda madre li supporta.
con il 2160 e la 5450 il pc parte ?
cmq il 2160 se non sbaglio va meglio della cpu che cerchi . non farti ingannare dai ghz
un e5700 o e 5800 sarebbero buoni . ma non so se la tua scheda madre li supporta.
con il 2160 e la 5450 parte eccome se va, ho fatto megaoc a scheda video e procio per maggiori performance.
La cpu che cerco adesso sarebbe da cambiare al posto del mio pentium 4.
La scheda madre che uso con il pentium 4 supporta fino ai pentium D.
Mentre quella con l'e2160 supporta fino ai core duo.
Questa è la scheda madre dove si continua a riavviare:
http://www.jetway.com.tw/jw/motherboard_view.asp?productid=249&proname=P900DMP
vincenzo2008
17-04-2013, 13:53
con il 2160 e la 5450 parte eccome se va, ho fatto megaoc a scheda video e procio per maggiori performance.
La cpu che cerco adesso sarebbe da cambiare al posto del mio pentium 4.
La scheda madre che uso con il pentium 4 supporta fino ai pentium D.
Mentre quella con l'e2160 supporta fino ai core duo.
Questa è la scheda madre dove si continua a riavviare:
http://www.jetway.com.tw/jw/motherboard_view.asp?productid=249&proname=P900DMP
allora il problema deve essere per forza l'alimentatore visto che hai constatato che la hd 7750 funziona ;) .
cmq marca di scheda madre davvero strano , è la prima volta che lo sento:stordita:
allora il problema deve essere per forza l'alimentatore visto che hai constatato che la hd 7750 funziona ;) .
cmq marca di scheda madre davvero strano , è la prima volta che lo sento:stordita:
provo a cambiarlo
vincenzo2008
17-04-2013, 14:07
provo a cambiarlo
prendi qualcosa di marca , altrimenti non risolvi niente .
tipo :
corsair , enermax , zalman ;)
che deve almeno 2 linee di 18 a sulla 12 v
va bene 1 kraun da 400w con 16a sui +12 con picco massimo di 20a?
ho trovato un
600watt con 34A sulla +12 da 25euro spedito
un 750watt 40euro spedito con 2 linee da +12 con 22A
CORSAIR VS450 - 450 W 22A sulla +12 46euro spedito
quale prendo?
vincenzo2008
17-04-2013, 17:31
ho trovato un
600watt con 34A sulla +12 da 25euro spedito
un 750watt 40euro spedito con 2 linee da +12 con 22A
CORSAIR VS450 - 450 W 22A sulla +12 46euro spedito
quale prendo?
non sapendo le marche meglio il corsair di 450 w almeno sono reali. cmq se pensi in futuro di in futuro cambiare componenti meglio un 500 watt corsair o enermax.
per il pc attuale il 450 w basta e avanza ;)
i kraun sono pessimi .
c'è poco da fare gli alimentatore buoni costano , e c'è il motivo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.