Geggo
10-04-2013, 15:35
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno sono in difficoltà con l'accesso FTP. Premetto che l'ho sempre usato e non capisco proprio per quale motivo non funzioni più.
La mia situazione è:
- Connessione a casa con Fastweb (ADSL no fibra)
- Connessione in ufficio con Alice
- Entrambe le connessioni utilizzano il router della compagnia (Fastweb e Alice) collegato a uno switch 8 porte gigabit.
- Client FTP usato: FileZilla
- Connessione FTP: ftp.digiland.it e ftp.webalice.it
- IP dei PC statico
Fino a quando funzionava mi collegavo semplicemente con la "connessione rapida" di FileZilla inserendo ad esempio "ftp.digiland.it" / nome utente e password assegnatemi e se non andava al massimo la porta 21.
Ora non non accedo più, nè da casa nè dall'ufficio.
Mi da sempre questo errore:
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.digiland.it in corso
Stato: Connessione a 21xxxxx...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Errore: Impossibile leggere dal socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
Errore: Impossibile collegarsi al server
Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
Stranamente in ufficio una volta è andato, ho visto le cartelle contenute, ma è diventato subito instabile e poco dopo non riuscivo più ad aprire le cartelle.. Davvero strano.
Ho provato a chiudere antivirus, il firewall è attivo sul router come lo è sempre stato anche quando funzionava ma niente.
Mi chiedo dove possa essere il problema.
Inoltre, se avete esperienza, non capisco una cosa:
- Sul sito di Alice, se entro sulla gestione del "sito personale" vedo che risulta "nessun sito attivo". Provando ad accedere mi riporta alla pagina di Xoom per creare un nuovo sito. E' possibile che nel tempo abbiano cambiato le modalità di accesso essendo appoggiati ora a Xoom? Se si, che fine può aver fatto il mio dominio che è ancora raggiungibile a http://www.webalice.it/dieadsl/??? Come vedete la pagina esiste ancora ma non sono in grado di accedere nè in FTP nè dal mio account telecom
Incongruenza anche in "libero".
Entrando con le mie credenziali mi dice che lo spazio web è attivo e da file manager via web accedo al contenuto all'indirizzo http://digilander.libero.it/MIONOME/index.htm
Il punto è che con FileZilla non ci sono mai entrato con "MIONOME" ma con un altro nome utente ed in ogni caso non accedo con FileZilla nemmeno con "MIONOME".
Magari sto facendo confusione e mi dimentico qualche passaggio ma non riesco proprio ad uscirne.
Ho tutti i parametri di configurazione ma qualcuno mi sa dire come configurare correttamente FileZilla con ftp.digiland.it per fare un confronto?
Scusate la confusione.
Grazie e ciao
La mia situazione è:
- Connessione a casa con Fastweb (ADSL no fibra)
- Connessione in ufficio con Alice
- Entrambe le connessioni utilizzano il router della compagnia (Fastweb e Alice) collegato a uno switch 8 porte gigabit.
- Client FTP usato: FileZilla
- Connessione FTP: ftp.digiland.it e ftp.webalice.it
- IP dei PC statico
Fino a quando funzionava mi collegavo semplicemente con la "connessione rapida" di FileZilla inserendo ad esempio "ftp.digiland.it" / nome utente e password assegnatemi e se non andava al massimo la porta 21.
Ora non non accedo più, nè da casa nè dall'ufficio.
Mi da sempre questo errore:
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.digiland.it in corso
Stato: Connessione a 21xxxxx...
Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
Errore: Impossibile leggere dal socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
Errore: Impossibile collegarsi al server
Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
Stranamente in ufficio una volta è andato, ho visto le cartelle contenute, ma è diventato subito instabile e poco dopo non riuscivo più ad aprire le cartelle.. Davvero strano.
Ho provato a chiudere antivirus, il firewall è attivo sul router come lo è sempre stato anche quando funzionava ma niente.
Mi chiedo dove possa essere il problema.
Inoltre, se avete esperienza, non capisco una cosa:
- Sul sito di Alice, se entro sulla gestione del "sito personale" vedo che risulta "nessun sito attivo". Provando ad accedere mi riporta alla pagina di Xoom per creare un nuovo sito. E' possibile che nel tempo abbiano cambiato le modalità di accesso essendo appoggiati ora a Xoom? Se si, che fine può aver fatto il mio dominio che è ancora raggiungibile a http://www.webalice.it/dieadsl/??? Come vedete la pagina esiste ancora ma non sono in grado di accedere nè in FTP nè dal mio account telecom
Incongruenza anche in "libero".
Entrando con le mie credenziali mi dice che lo spazio web è attivo e da file manager via web accedo al contenuto all'indirizzo http://digilander.libero.it/MIONOME/index.htm
Il punto è che con FileZilla non ci sono mai entrato con "MIONOME" ma con un altro nome utente ed in ogni caso non accedo con FileZilla nemmeno con "MIONOME".
Magari sto facendo confusione e mi dimentico qualche passaggio ma non riesco proprio ad uscirne.
Ho tutti i parametri di configurazione ma qualcuno mi sa dire come configurare correttamente FileZilla con ftp.digiland.it per fare un confronto?
Scusate la confusione.
Grazie e ciao