PDA

View Full Version : grosso file che non riesco ad eliminare in nessun modo


auana
10-04-2013, 15:25
Salve,ho una pennetta usb da 16 gb,piena di file importanti e su questa pennetta c'è un file di grosse dimensioni quasi 6 giga che dovrebbe essere una relazione.Dico dovrebbe perchè il file non può essere aperto e soprattutto non può essere eliminato!Esiste un modo o un programma per eliminare definitivamente questo file senza formattare la pennetta?
Grazie

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 15:49
Io proverei a vedere se con linux riesci a cancellarlo correttamente. Puoi scaricare da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67)il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lasciarlo inserito nel PC e riavviare. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggere la chiavetta in "Computer".

Se entra senza problemi, cerca il file e prova ad eliminarlo.


Comunque penso che metodo più semplice di "copiare i file che ti servono sul PC con Windows, formattare, e rimetterli su" , non ci sia ;)

auana
10-04-2013, 18:02
Ciao,ho il doppio sistema.....cioè quando accendo il computer mi chiede se partire con ubuntu e o con windows....e in effetti la prova che mi hai suggerito la feci subito perchè già in un altra circostanza mi è stata utilissima.Una volta avevo la pennetta infetta e non riuscivo nemmeno a formattarla da windows,invece da linux tolsi il file infetto e risolsi il problema.Ma questa volta purtroppo non ha funzionato!Quindi non mi resta che seguire il tuo secondo suggerimento.Vorrei chiedervi un ultima cosa:ho sentito parlare di programmi che puliscono le pennette....in che senso le puliscono?potrebbero essermi utili per il mio problema?

slowjazz
10-04-2013, 20:07
Beh potresti provare con Unlocker per windows se ti interessa cancellare solo il file..

auana
11-04-2013, 15:08
ok....ho scaricato unlocker e con questo programma sono riuscito ad eliminare il file.grazie dell'aiuto amici...ciao

HoFattoSoloCosi
11-04-2013, 15:17
Ottimo, me lo segno anch'io perché non lo conoscevo :D