PDA

View Full Version : Linux in dual boot e problema con il riscaldamento

Husarz
10-04-2013, 14:19
Ciao a tutti ! ho installato gią da un po di tempo sul mio pc, in dual boot windows 7 e una disto linux ,il mio problema č che avviando linux il computer dopo un certo tempo di utlizzo va in surriscaldamento e raggiunta la temperatura top , e successivamente si spegne, il problema su windows non compare affatto e la temperatura massima mai comparsa č stata di 70°.
Volevo sapere , se faccia qualche differenza per la temperatura del pc , se lascio nell' hard disk interno solo windows e se installo linux su un hard disk esterno ( o viceversa) per avere sempre la possibilitą di utilizzare entrambi i sistemi operativi senza aver problemi di surriscaldamento.
Oppure facendo questa cosa il problema di surriscaldamento continuerą a persistere? Oppure avete altre soluzioni? grazie in anticipo :)

nurago
10-04-2013, 15:20
In Ubuntu installa i driver della scheda video e vedi se il problema si risolve.

Husarz
10-04-2013, 15:41
sisi la mia distro č ubuntu, dici che installando i driver della scheda grafica il problema si risolve? Mentre installare la distro su un hard disk esterno non potrebbe portare a un miglioramento ?

nurago
10-04-2013, 15:56
Prova con i driver della scheda, e vediamo come si comporta.

sacarde
10-04-2013, 16:21
che PC e' ?