View Full Version : [Problema] Download WiFi android
Lorenzoz
10-04-2013, 14:07
Ciao a tutti..
ho un problema che mi tormenta sul mio Arc S; in pratica a casa (in università non succede) se provo a effettuare il download di file (da internet o tramite samba per spostare file sul telefono) dopo pochi istanti il wifi del telefono salta, il download si interrompe e non posso riprenderlo..se i trasferimenti sono file di piccola dimensione terminano prima che arrivi la "ghigliottina"..
Non succede per l'upload..
Immagino quindi sia un problema in qualche configurazione del mio router..avete qualche idea su opzioni da modificare per ovviare al problema?
Il router è un TP-LINK TD-W8951ND la rete è protetta con un WPA-PSK e un controllo sugli indirizzi MAC..
Succede su CM/AOKP senza differenze, sempre JB..sulle stock non so dire ma non mi interessano.. :D
Lorenzoz
12-04-2013, 08:39
Nessun aiuto? :(
Ho provato a cambiare la protezione della rete ma nulla da fare, da WPA-PSK a WEP-128 a nessun richiesta password e togliere il controllo sull'indirizzo MAC, ma nulla continua a cadere la connessione..
vi posto lo screenshot della configurazione del router..
https://docs.google.com/file/d/0B9uFTp2gUASyUlllbEk1aWhRenc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/file/d/0B9uFTp2gUASyVUhWQWtxU2dGbVk/edit?usp=sharing
Nessun aiuto? :(
Ho provato a cambiare la protezione della rete ma nulla da fare, da WPA-PSK a WEP-128 a nessun richiesta password e togliere il controllo sull'indirizzo MAC, ma nulla continua a cadere la connessione..
vi posto lo screenshot della configurazione del router..
https://docs.google.com/file/d/0B9uFTp2gUASyUlllbEk1aWhRenc/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/file/d/0B9uFTp2gUASyVUhWQWtxU2dGbVk/edit?usp=sharing
Prova ad usare WiFi analyzer e vedi quale canale è meglio da impostare nel tuo router. Esclusi problemi di configurazione e malfunzionamenti del Router, il più delle volte, sono le interferenze delle reti vicine a generare questo tipo di problemi.
Lorenzoz
12-04-2013, 17:17
Prova ad usare WiFi analyzer e vedi quale canale è meglio da impostare nel tuo router. Esclusi problemi di configurazione e malfunzionamenti del Router, il più delle volte, sono le interferenze delle reti vicine a generare questo tipo di problemi.
Grazie della risposta.. :)
Sono abbastanza isolato dalle altre case più vicine, non ricevo altre reti WiFi qui a casa mia, e anche WiFi analizer me lo ha confermato quindi escluderei interferenze..
Altre opzioni?
Grazie della risposta.. :)
Sono abbastanza isolato dalle altre case più vicine, non ricevo altre reti WiFi qui a casa mia, e anche WiFi analizer me lo ha confermato quindi escluderei interferenze..
Altre opzioni?
Ok, allora metti nelle impostazioni bandwidth 20 Mhz e comunque prova i canali uno ad uno fino a quando non vedi migliorie lo stesso. Se sei solitamente lntano dall'AP, preferisci canali più bassi. Accertati anche che non ci sia il filtro degli indirizzi MAC attivato oppure imposta il MAC del tuo cell. Controlla anche le impostazioni del DHCP.
Lorenzoz
13-04-2013, 08:37
Ok, allora metti nelle impostazioni bandwidth 20 Mhz e comunque prova i canali uno ad uno fino a quando non vedi migliorie lo stesso. Se sei solitamente lntano dall'AP, preferisci canali più bassi. Accertati anche che non ci sia il filtro degli indirizzi MAC attivato oppure imposta il MAC del tuo cell. Controlla anche le impostazioni del DHCP.
Dopo tanto smanettare ho pensato di resettare il router e sembra questa mossa gli sia piaciuta tanto che ora scarica correttamente attraverso samba i file anche più grandi..ho impostato il canale a 2 (anche se sono sempre a 1m da lui) bandwith a 20MHz e disabilitato la sicurezza della rete, tanto come detto nessuno la può prendere.. ;)
Grazie dell'aiuto
Edit: ho anche disabilitato gli indirizzi statici nella rete
Dopo tanto smanettare ho pensato di resettare il router e sembra questa mossa gli sia piaciuta tanto che ora scarica correttamente attraverso samba i file anche più grandi..ho impostato il canale a 2 (anche se sono sempre a 1m da lui) bandwith a 20MHz e disabilitato la sicurezza della rete, tanto come detto nessuno la può prendere.. ;)
Grazie dell'aiuto
Edit: ho anche disabilitato gli indirizzi statici nella rete
Allora era un problema di DHCP. Metticelo il criptaggio del segnale, dal WiFi passano tanti dati sensibili. Usa WPA2 PSK AES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.