View Full Version : Scheda OEM o branded?
JuanCarlos
10-04-2013, 11:59
Devo cambiare scheda video, e sono giunto alla conclusione che quella che fa per me è la 7850 2GB. Ora, al di là del sistema di raffreddamento e laddove sia previsto l'OC di fabbrica, cosa cambia effettivamente tra una scheda OEM e una di uno specifico produttore? A volte la differenza di prezzo c'è, ma mi interesserebbe sapere se ci sono problemi noti con le OEM (dalla parte opposta ad esempio ho letto di problemi di qualità costruttiva con le Sapphire Dual X) o posso andare *sul sicuro*
Grazie a tutti.
Se ti riferisci alle REFERENCE ed alle CUSTOM, la differenza principale è il rumore che fanno quelle a mono-ventola.
La Dual-X per quanto si dica è e resta un'ottima scheda, tra l'altro molto consigliabile in quanto ha un buon prezzo, sale bene in OC (dipende poi dal modello preciso) ed è piuttosto fresca e silenziosa.
JuanCarlos
10-04-2013, 13:09
Se ti riferisci alle REFERENCE ed alle CUSTOM, la differenza principale è il rumore che fanno quelle a mono-ventola.
La Dual-X per quanto si dica è e resta un'ottima scheda, tra l'altro molto consigliabile in quanto ha un buon prezzo, sale bene in OC (dipende poi dal modello preciso) ed è piuttosto fresca e silenziosa.
Non lo so, forse :asd: mi spiego meglio, in uno shop online ho trovato sia la 7850 che la 7870 in versione Generique OEM (così è descritta da loro) e che riporta l'immagine classica che si trova anche sul sito AMD, quella nera e rossa monoventola, per capirci. Se ho capito bene (ho fatto solo una ricerca superficiale) dovrebbero essere le schede che di solito si montano nei preassemblati, mi interessa però sapere se oltre al rumore la qualità e le prestazioni della scheda sono assimilabili ad una Sapphire, Asus e via dicendo (senza l'OC, ovvio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.