PDA

View Full Version : Driver ACER?!?!

snakeita
10-04-2013, 08:51
Ciao ragazzi ... non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma ho un problema! devo mettere win. 7 su un ACER Aspire T671, ma se vado a cercarer i driver me li trova solo per vista ( http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers ) come posso fare? grazie grazie!:)

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 09:07
C'è poco da fare, evidentemente non sono stati fatti driver specifici per Win 7 per questo portatile. L'unica è provare, comunque ad esempio, il portatile da cui scrivo ora ha Win 7 ma non esistono driver per questo sistema operativo, quindi ho usato quelli di Vista..quasi sempre (diciamo 90% dei casi) sono compatibili senza problemi.

snakeita
10-04-2013, 09:45
ok... non è un portatile è un desktop! non hai trovato malfunzionamente del dispositivo nel tuo caso? grazie!:D

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 09:50
Personalmente no, tutti i driver che mi sono serviti sono pienamente compatibili:

bluetooth
scheda audio
scheda video
webcam
lettore SD

Comunque essendo un fisso avrai anche meno problemi, perché oltre a quelli ufficiali che trovi sul sito ACER, ne trovi anche molti generici, quindi io proverei, poi vedi tu ovviamente ;)

Comunque se alcuni driver per Vista, installandoli ti danno errori o problemi, puoi sempre:

premere tasto destro sul driver da installare-->proprietà-->compatibilità-->esegui il programma in modalità compatibile per: "Win Vista"-->spunta la casella "Esegui come amministratore"-->Applica

Salvate le modifiche riprova a installarlo, dovrebbero andare tutti in questo modo.

snakeita
10-04-2013, 09:58
perfetto!!! poi faccio sapere! grazie grazie grazie :D

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 10:08
Tienici aggiornati ;) In caso di problemi, penso si possa risolvere facilmente con i driver generici.

Magari prima di formattare premurati di tirare giù almeno quelli di Win Vista, in modo da poterli installare subito al primo avvio.

Conta che Win 7 ha già di suo moltissimi driver generici, quindi se ad esempio la scheda di rete va già senza installare niente, non è necessario installare altri driver, vanno bene quelli già presenti. Lo stesso vale per la scheda audio talvolta, altre invece servono i driver specifici.

Per la scheda video sicuramente quelli generici non bastano, per avere risoluzioni corrette serve installare quelli appositi. Se non ci sono sul sito ACER, vai su quello del produttore della scheda (quindi o sul sito nVidia o su quello ATi a seconda del tuo modello).