PDA

View Full Version : Si puo collegare L'HARD DISK DEL PC ALLA TV??grazie

sasy3000
09-04-2013, 20:45
Ho trasformato un hard disk interno in esterno(con adattatore sata-usb),se tramite adattatore lo collego alla tv..posso vedere i film che ci sono sull'hard disk alla tv?? (la mia tv legge i film che di solito metto sulla penna usb per riprodurli sulla tv) ((eventualmente anche collegare l'hard disk alla xbox e vedere i contenuti dell'hard disk stesso dalla xbox)

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 07:41
Che hard disk è innsnzitutto? Interno per PC fissi (da 3,5'') o per notebook (da 2,5'')??

Poi, che modello è? Modello del televisore?

Comunque a rigor di logica la risposta è "si", lo puoi fare, però c'è un avvertenza: fai prima delle prove, alcuni utenti si sono lamentati che collegando l'hard disk (con dati molto importanti sopra) ad un televisore con porta USB, in alcuni casi il disco diventa illeggibile al computer, e solo il televisore è in grado di leggerlo.

Quindi fai delle prove nel senso di: se possibile formatta l'hard disk da windows, e poi mettici su un paio di film (mi raccomando nessun dato importante!) e un po' alla volta guarda se il passaggio TV-->PC-->TV da problemi o se fila tutto liscio.

Il collegamento in se non dovrebbe dare problemi, ma meglio procedere con calma viste le disavventure di alcuni.

sasy3000
10-04-2013, 12:30
Ok grazie millee