View Full Version : IPCam da remoto
Buonasera a tutti, ho un problemino..
Io vorrei poter vedere da remoto (anche con copertura telefonica) una IPCam installata a casa mia ma non ci riesco..
Vi elenco come è costituito il mio "impianto":
- Abbonamento Provider Internet con Eolo (senza ip statici)
- Router TP-Link TL-WR741ND v1 con Firmware DD-WRT v24-sp2 (11/21/10) std - build 15778
- IpCam D-Link DCS-932L
- PC collegato WiFi
- PC collegato cavo ethernet
- Cellulare Android collegato WiFi
- Registrazione free a no-ip.com con nome host Stevign76.no-ip.org
- Registrazione free a DYNDNS.ORG (e non .org) con nome host Stevign76.homepc.it
Mi potreste guidare passo passo per risolvere il mio problema..??? Ho provato in vari modi ma facccio solo confusione probabilmente.. anche il discorso del port forwarding è un po' "astratto" per me..
I due servizi DNS li avevo registrati proprio per risolvere il problema del cambio IP ad ogni connessione ma non son riuscito ad arrivare a capo di nulla..
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Grazie Ciao
Il Bruco
09-04-2013, 19:40
Telefona all'assistenza tecnica 02.3700855 e informati se sei sotto NAT o meno, se sì esponi il problema della video sorveglianza e fatti assegnare un IP fuori NAT.
Dopidichè ne riparliamo per la configurazione.
Ciao, grazie mille per la risposta.
Cosa significa "sotto NAT" ?
ciao
Il Bruco
09-04-2013, 23:18
Significa essere in una Rete Locale gestita dall'ISP che ti da l'accesso ad Internet ma i tuoi apparati non possono essere raggiunti da connessioni esterne.
Ciao, per ora non ho ancora sentito "Eolo" ma tempo fa avevo fatto delle prove con team viewer e funzionava..cioè accedevo al pc.. so che non è proprio la stessa cosa di cui ho attaulmente bisogno e magari non centra nulla con quello di cui ho bisogno ora..
grazie per ora.
ciao
Significa essere in una Rete Locale gestita dall'ISP che ti da l'accesso ad Internet ma i tuoi apparati non possono essere raggiunti da connessioni esterne.
questo però senza farmi assegnare un ip statico?
non vorrei aggiunger le spese...
Il Bruco
10-04-2013, 12:33
TeamViewer bypassa qualsiasi NAT per cui non puoi capire se sei su di una rete nattata o meno
Un IP pubblico può essere dinamico o statico, ma in tutti e 2 i casi puoi controllare da remoto le tue periferiche connesse alla rete Internet
IP Pubblico statico significa che è sempre quello e non cambia mai, ma per tanti ISP ha un costo
IP Pubblico dinamico cambia quasi sempre ad ogni connessione, ma ci sono degli accorgimenti che bypassano la questione e far controllare da remoto le tue periferiche connesse alla rete Internet
In una rete Nattata con un IP pubblico si connettono circa 254 utenti e non puoi normalmente controllare da remoto le tue periferiche connesse alla rete Internet.
centouno
10-04-2013, 19:44
Ho utilizzato Eolo con una 4M Mini fino a qualche mese fa e confermo il perfetto funzionamento con le mie IpCam da remoto.
Il tuo problema è da ricercare sicuramente nell'apertura delle porte sul router, e/o nell'assegnazione delle porte sulle CAM, configurato correttamente quelle vedrai che funzionerà tutto alla perfezione.
Saluti.
Il Bruco
10-04-2013, 20:31
Ho utilizzato Eolo con una 4M Mini fino a qualche mese fa e confermo il perfetto funzionamento con le mie IpCam da remoto.
Il tuo problema è da ricercare sicuramente nell'apertura delle porte sul router, e/o nell'assegnazione delle porte sulle CAM, configurato correttamente quelle vedrai che funzionerà tutto alla perfezione.
Saluti.
Notizia presa da altro Forum
12th February 2013, 00:45 <---- qualche mese fa non fa testo
DA OGGI EOLO ci ha messi tutti sotto NAT !!
Il reparto tecnico ha confermato che è stata una scelta unilaterale e definitiva.
Unico modo di avere ip pubblico e comperare ip statico alla modica cifra di 7.5€ + iva mese come se la connessione costasse poco.
Nessuna comunicazione ufficiale da parte di NGI in merito!
Mentre nei giorni scorsi si sono sprecati con le mail dei lavori notturni !
Hanno detto che nel contratto non si menziona ip pubblico ma solo ip dimkanico senz al'aggettivo pubblico e quindi nn ci si puo lamentare.
Punto e stop
Alfonso78
12-04-2013, 11:39
Anche secondo me sei nattato.
Prova a vedere tramite mio-ip.it che indirizzo pubblico ti esce e confrontalo con l'indirizzo ip pubblico visualizzato sul pannello di controllo del tuo dispositivo router.
Se diverso sei dietro una NAT e non puoi effettuare accessi remoti.
Dovresti parlare con il provider e chiedere se è previsto un contratto con assegnazione di indirizzo ip pubblico di tipo statico (specifica che ti serve per videosorveglianza).
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.
Un paio di giorni fa ho provato a scrivere ad Eolo esponendo il mio "problema" ma per ora non mi hanno ancora risposto.
Ho fatto la prova che mi avete consigliato :
https://docs.google.com/file/d/0BwNI8zYvqNW9Rm5LUVIwak0yb3c/edit?ups=drive_web
https://docs.google.com/file/d/0BwNI8zYvqNW9MmQ1ampjY0VzQWs/edit?ups=drive_web
https://www.dropbox.com/s/hla3p1447kyxqvx/IP%20da%20Mio-IP-it.JPG?m
https://www.dropbox.com/s/gt8yxpsa20jb25b/IP%20da%20Router.JPG?m
I due indirizzi IP sono uguali.
Ma neanche attraverso uno dei due servizi DDNS (DYNDNS.ORG e no-ip.com) potrei riuscire a combinare qualcosa?
Diciamo che non ho prprio l'intenzione di acquistare un IP Statico dato che pago già 30 e passa euro al mese di abbonamento..
Per Forward delle porte cosa dovrei mettere per esser sicuro che il problema non sia lì :
https://docs.google.com/file/d/0BwNI8zYvqNW9WlFkYUdWM21kVDQ/edit?ups=drive_web
https://docs.google.com/file/d/0BwNI8zYvqNW9NF9FWkVqVjgzSzg/edit?ups=drive_web
https://www.dropbox.com/s/x8z6isawj86665p/Impostazione%20IP_CAM.JPG?m
https://www.dropbox.com/s/bo8ls1ux21nmyib/Forward%20Porte.JPG?m
Ciao e grazie ancora.
P.S. : spero riusciate a vedere le immagini caricate su Google Drive altrimenti proverò ad allegarle in un altro modo.
Modifica : ho inserito anche i link a DropBox
Alfonso78
15-04-2013, 08:00
Hai mai provato a spostarti sulla 8080?
Hai mai provato a spostarti sulla 8080?
Ciao, ti riferisci alla porta della IP_CAM ?
Stasera provo..
Mi daresti qualche "dritta " sul discors oforwar delle porte? magari il problema è anche lì..
Ciao Grazie
P.S. Nel frattempo nessuna risposta da Eolo..mi hanno risposto (in automatico penso) che hanno ricevuto la mail ed aperto il ticket..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.