PDA

View Full Version : Configurazione GAME [Valutate]

ICER
09-04-2013, 19:47
Ecco la mia configurazione, il tutto per game fps tipo Planetside2 e poi i classici non online:

Cpu: Intel i5 3750k

MB: Asrock Extreme 4

VGA: Sapphire 7970 Vapor-x

ram: Corsair low profile vengeance 2*4gb

HD: Seagate ST1000DM003 1 tera

Dissi: Cooler master 412 slim

Ali: xfx pro 750w

Case: Corsair 200r

Lettore DVD: LG

Cuffie gioco: Ozone Onda St

Dato che nel case e' gia' presente una ventola in entrata io ne volevo mettere una in uscita (sapete dirmi se e' sileziosa e a quanti rpm va la ventola integrata nel case?)

Quale mi consigliate? le Ventole Corsair vanno bene? possibilmente silenziosa

Poi ditemi se il case va bene per il dissi cpu che ho scelto anche se ho gia' visto che dovrebbe starci ma magari qualcuno di voi lo sa con certezza

Poi come cuffie gioco avevo pensato alle Ozone Onda st, che ne dite?

Per quanto rigurda Tstiera e mouse avevo pensato al kit senza filo Logitech mk 330 pero' vorrei sapere se come velocita' dpi mouse va bene o meglio che mi tengo la mia tastiera col filo e l'attacco alla scheda madre e mi prendo un mouse a parte? consigliatemi quale.

Fatemi sapere

Ciao

[?]
09-04-2013, 20:01
Ali troppo grande
Ram frequenza?
Io metterei un SSD + HDD, non solo un HDD da 1tb.

ICER
09-04-2013, 20:08
;39316636']Ali troppo grande
Ram frequenza?
Io metterei un SSD + HDD, non solo un HDD da 1tb.

Allora va bene il 650w sempre xfx pro?

L'ssd non mi serve per giocare e non mi interessa fare nient'altro col pc cioe' che sia veloce in 20 secondi che si accenda non mi interessa.

Frequenza ram 1600mhz 1.5v

ICER
10-04-2013, 17:53
Qualche consiglio?

sentimento21
10-04-2013, 19:59
Ecco la mia configurazione, il tutto per game fps tipo Planetside2 e poi i classici non online:

se non farai OC ti consiglio il 3470, va allo stesso modo. più o meno

stesso discorso di prima, se non fai OC è sprecata

ottima

ottime
ottimo

basta un XFX 550/650 con OC

ottimo

Dato che nel case e' gia' presente una ventola in entrata io ne volevo mettere una in uscita (sapete dirmi se e' sileziosa e a quanti rpm va la ventola integrata nel case?)
non so ero convinto che ne avesse già 2, forse sbaglio io

Poi ditemi se il case va bene per il dissi cpu che ho scelto anche se ho gia' visto che dovrebbe starci ma magari qualcuno di voi lo sa con certezza
ci sta al pelo

Per quanto rigurda Tstiera e mouse avevo pensato al kit senza filo Logitech mk 330 pero' vorrei sapere se come velocita' dpi mouse va bene o meglio che mi tengo la mia tastiera col filo e l'attacco alla scheda madre e mi prendo un mouse a parte? consigliatemi quale.

Fatemi sapere

Ciao

aggiunte note

ICER
10-04-2013, 22:46
Se il dissi cpu ci sta al pelo quale altro case non sopra i 50€ va bene? Per le ventole quante ne servono? Cmq faro oc se no non sceglievo la cpu k e la extreme.

sentimento21
10-04-2013, 22:53
ci sta al pelo ma va bene, per le ventole io metterei 1 in + 1 out non di più

carlottoIIx6
11-04-2013, 00:41

Fatemi sapere

Ciao

molto meglio un fx 8320 su am3+

ICER
11-04-2013, 00:56
molto meglio un fx 8320 su am3+

Sei l'unico su tutto il forum che consiglia AMD senza dimostrare il perché fallo e vediamo se ne vale la pena ma non credo

ICER
11-04-2013, 00:59
ci sta al pelo ma va bene, per le ventole io metterei 1 in + 1 out non di più

Cmq si il case 200r ne ha già due da 120mm incorporate una in e una butta fuori ma come sono queste ventole? Fanno rumore? Ho visto delle recensioni che dicono che la configurazione ventole per configurazioni come la mia con componenti standard cioè una Vga un hhd è consigliabile solo 2 ventole

carlottoIIx6
11-04-2013, 02:24
Sei l'unico su tutto il forum che consiglia AMD senza dimostrare il perché fallo e vediamo se ne vale la pena ma non credo

se ne è parlato molto nella parte cpu del perché, non leggete mai là?
ormai i giochi saranno ottimizzati su piattaforma amd con otto core.
praticamente tutte le console saranno apu 8 core amd.

c'è anche il fattore convenienza per i costi bassi, e che anche sui giochi attuali va molto bene, vedi crysis 3 per capire potenzialità.

sentimento21
11-04-2013, 11:35
hai detto bene....saranno....:) poi sul discorso convenienza mi trovi daccordo, anzi se dovessi una configurazione per editing monterei un FX8350 perchè un 3770K non tutti se lo possono permettere....

sentimento21
11-04-2013, 11:36
Cmq si il case 200r ne ha già due da 120mm incorporate una in e una butta fuori ma come sono queste ventole? Fanno rumore? Ho visto delle recensioni che dicono che la configurazione ventole per configurazioni come la mia con componenti standard cioè una Vga un hhd è consigliabile solo 2 ventole

sinceramente non ci sono informazioni a riguardo, magari fai un giro su youtube e sicuramente troverai qualche filmato adatto...
detto questo in game credo che il rumere delle ventole sia il minore dei problemi, in utilizzo normale metti un variatore e scompare il rumore...

Ironheart99
11-04-2013, 11:42
hai detto bene....saranno....:) poi sul discorso convenienza mi trovi daccordo, anzi se dovessi una configurazione per editing monterei un FX8350 perchè un 3770K non tutti se lo possono permettere....
Adesso come adesso l'unico motivo per consigliare un fx è il costo molto inferiore alla controparte e una prestazione migliore nell'editing rispetto agli i5 di cui più o meno condividono la fascia di prezzo.
Le prestazioni sono a favore dell'intel, l'fx 8350 è inferiore anche al 3470
http://www.overclockerscave.com/index.php/96-hot-hardware/202-amd-fx-8350-vs-intel-core-i5-3470-ivybridge-and-core-i5-2500k-sandybridge
http://www.hardwaresecrets.com/article/FX-8350-vs-Core-i5-3470-CPU-Review/1657/18
http://www.bit-tech.net/hardware/2012/11/06/amd-fx-8350-review/1

ICER
12-04-2013, 16:05
Poi il 3570k osa pochissimo più del 8350 non c'entra il prezzo per la storia dei giochi ottimizzati non saprei faremo veder delle prove con la stessa Vga ma con questi due processori e vediamo

carlottoIIx6
12-04-2013, 16:20
il 8350 ha una potenza di calcolo vicina al 3770k.
i giochi futuri saranno otto core! non ci piove. è sicura la cosa.
in crysis 3 un gioco attuale che sfrutta l'ht ital, amd quando sfrutta gli otto core sale sopra il 3770k che costa 100 euro in più.
se volete chiudervi gli occhi fate pure.

Mozza85
12-04-2013, 18:19
Mobo scadente, metterei un ssd (e un ali WD non Seagate) e alimentatore troppo potente (soldi sprecati)..

ICER
12-04-2013, 21:24
Mobo scadente, metterei un ssd (e un ali WD non Seagate) e alimentatore troppo potente (soldi sprecati)..

Non è un post dove si critica bisogna dare suggerimenti se non van bene e dire cosa andrebbe bene dire altri pezzi no? Qui criticate e basta non va bene votate e date alternativi

zagor977
13-04-2013, 00:34
Non è un post dove si critica bisogna dare suggerimenti se non van bene e dire cosa andrebbe bene dire altri pezzi no? Qui criticate e basta non va bene votate e date alternativi

se vuoi fare overclock medio/alto (almeno così pare dalla scelta di cpu e mobo), come dissipatore metterei un thermalright macho oppure uno scythe mugen. dovresti però cambiare il case con un corsair 300r, per una questione di misure.

sull'alimentatore poi ti hanno già detto tutti che è sovradimensionato. se vuoi avere comunque un ampio margine, in prospettiva di o.c., potresti prendere l'xfx da 650w, anche se il 550w è già ampiamente sufficiente.

ICER
13-04-2013, 12:29
se vuoi fare overclock medio/alto (almeno così pare dalla scelta di cpu e mobo), come dissipatore metterei un thermalright macho oppure uno scythe mugen. dovresti però cambiare il case con un corsair 300r, per una questione di misure.

sull'alimentatore poi ti hanno già detto tutti che è sovradimensionato. se vuoi avere comunque un ampio margine, in prospettiva di o.c., potresti prendere l'xfx da 650w, anche se il 550w è già ampiamente sufficiente.

Il corsair 300r è più corto e più alto ma largo uguale al 200r quindi qui dissi stanno sia nel 200r che nel 300r

Cioè per fare oc il 412 slim non va bene? Sei il primo che sento che mi consiglia altri dissi io al massimo ero indeciso tre questo o l'artic pro13.

Per l'ali ho già provveduto non prendo il 750w.

sentimento21
13-04-2013, 12:41
io sono il secondo che te lo consiglia....:D i motivi sono semplici...sullo store di riferimento il Macho non c'è....il 412 va più che bene ma se intendi spingere non ci sono tante alternative ottime tra quello ed il Noctua D14

ICER
13-04-2013, 15:17
io sono il secondo che te lo consiglia....:D i motivi sono semplici...sullo store di riferimento il Macho non c'è....il 412 va più che bene ma se intendi spingere non ci sono tante alternative ottime tra quello ed il Noctua D14

La mia scelta è sul 412slim o sull'artic 13 pro perché sono stretti e non vanno ad occupare il primo slot delle memorie il 13 pro è il più stretto ancora del 412 slim. Con questi due non si occa bene?

ICER
14-04-2013, 11:30
La mia scelta è sul 412slim o sull'artic 13 pro perché sono stretti e non vanno ad occupare il primo slot delle memorie il 13 pro è il più stretto ancora del 412 slim. Con questi due non si occa bene?

Info su questo? Dite che arrivo a 4,5ghz in oc con il 412slim o con artic 13pro? E come pasta meglio la mx2 o la mx4?