PDA

View Full Version : MSI-GX660 Scheda video problemi

wizzolo
09-04-2013, 17:19
Ciao a tutti,

vi chiedo gentilmente supporto purtroppo non riesco a venirne fuori. Ho una scheda video su questo portatile ATI 5870M, che da qualche tempo fa le bizze cioè mi presenta a video anche sul desktop degli artefatti, non penso sia un problema di temperatura succede a prescindere infatti controllando i gradi lo fa anche a basse temperature.

Ho disinstallato i driver e reinstallato i catalyst ma nulla da fare. Ho notato solamente che lasciandoli disinstallati e utilizzando quindi la periferica come la riconosce windows il problema non si presenta.

Sapete quindi dirmi se

Cosa provare per risolvere il problema

Se conviene che cambio scheda quale e dove mi consigliate di comprarla zona Roma se possibile

Grazie a tutti

HoFattoSoloCosi
10-04-2013, 08:00
Probabilmente il problema è proprio della scheda video. Comunque per avere un riscontro, potresti collegare un monitor esterno e vedere se dopo un po' di uso gli artefatti si presentano anche li (allora sarebbe proprio la scheda video) o se invece non si presentano (e allora potrebbe essere un problema di monitor integrato o del cavo FLAT che porta le informazioni a quest'ultimo).

wizzolo
12-04-2013, 16:13
Probabilmente il problema è proprio della scheda video. Comunque per avere un riscontro, potresti collegare un monitor esterno e vedere se dopo un po' di uso gli artefatti si presentano anche li (allora sarebbe proprio la scheda video) o se invece non si presentano (e allora potrebbe essere un problema di monitor integrato o del cavo FLAT che porta le informazioni a quest'ultimo).

Ciao,

grazie mille della risposta, non penso sia un problema del monitor perchè come ti dicevo senza i driver ATI il difetto non si presenta, sapresti comunque dirmi quale scheda di fascia superiore alla 5870M potrei montare in modo da sostituirla direttamente ?

Grazie

HoFattoSoloCosi
12-04-2013, 19:33
sapresti comunque dirmi quale scheda di fascia superiore alla 5870M potrei montare in modo da sostituirla direttamente ?

Mi dispiace ma non so proprio quale consigliarti, dovrai aspettare che ti risponda qualcun'altro :)