PDA

View Full Version : Il cursore resta visibile mentre gioco

tommyduvel94
09-04-2013, 16:48
Salve, come da titolo, ultimamente ho preso San Andreas su steam e il gioco di the walking dead della telltale, e in entrambi, meno spesso su san andreas, quando gioco, mi rimane il cursore centrato. Il gioco funziona e la visuale si muove bene, ma appunto rimane la freccetta del mouse al centro... Ho letto su discussioni vecchie che il problema era dovuto ad un codec divx nella cartella /library/Quick Time , non c'è nessuna cartella "Quick Time"... Anche perché ai tempi c'era Tiger e magari qualcosa è cambiato...

Comunque Ho un macbook pro di fine 2011 con scheda video Intel HD Graphics 3000 384 MB.

Ah e a quanto vedo, per ora mi succede solo in questi due...

Avete idee?

MacNeo
09-04-2013, 16:56
Non ho quei due, ma qualche volta m'era capitato con altri giochi.
Di solito la cosa che funzionava con me (quando possibile) era di cambiare schermata/app in primo piano, e poi tornare al gioco. La freccia così spariva.

tommyduvel94
09-04-2013, 19:38
Intanto ti ringrazio della risposta :D

Poi, in the walking dead sono riuscito a toglierla cambiando risoluzione; poi sono tornato a quella giusta ovviamente... Forse funziona anche con gta...

Comunque parlavi dello slide a 3/4 dita per cambiare app in 1° piano?? Se si, hai detto bene, quando possibile... Infatti almeno nella mia esperienza, raramente mi è capitato che si potesse fare, e anche in questi due casi.

Vabbè col trick della risoluzione forse risolvo (gioco di parole involontario) temporaneamente, ma è comunque una seccatura... Sarei curioso di sapere a cosa è dovuto, ma nella mia parziale ignoranza, mi immagino che non ne capirei niente della spiegazione :fagiano: ehehe